LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo lavaggio auto nuova... qualcosa da migliorare

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Oggi ho lavato per la prima volta la macchina nuova, dopo aver letto, studiato, passato giorni e notti sul forum per imparare più cose possibili Very Happy
Arrivato oggi l'ultimo ordine con tutto il necessario per iniziare.
Dopo 3 ore tra preparativi pulizia ecc. sono riuscito ad ottenere una carrozzeria pulita come se fosse nuova (beh, in effetti... ha solo un mese di vita) o anche meglio. Ho avuto però qualche problema e dubbio che risolverò sicuramente con i vostri consigli e con i prossimi test.

Veniamo al punto:
Primo problema con il lavaggio foam. Idro Lavor 135 bar 420 l/ora con lancia foam di scarsa qualità (quella originale lavor comprata al brico con 8€) e Mafra 4G diluito 1:10.
Spruzzo e... niente schiuma. O almeno una cosa molto acquosa che cadeva subito a terra.
Le opzioni sono poche:
- sbagliato diluizione
- ho usato acqua fredda (leggo che alcuni usano acqua calda per il foam, potrebbe essere per quello?)
- la lancia da 8€ vale davvero 8€ e non fa il suo dovere

Nel frattempo ho spruzzato sui cerchi SuperCleaner 1:10, lascio qualche minuto e passo i cerchi con la spazzola.
Risciacquo il tutto. Passo al lavaggio con 2 secchi. In un secchio aggiungo 4G, l'altro per risciacquo. Domanda: con che diluizione uso 4G per lavaggio col secchio? Oggi sono andato "a occhio", ma finito di lavare ho tolto praticamente tutto lo sporco.

Asciugatura con Cobra Gold Plush XL (fantastico, date le dimensioni davvero XL, si asciuga in poco tempo solo tamponando la carrozzeria).

Rifinito i cerchi e asciugati con Allrounder Plus.

Passato il PERL puro sulle gomme e Last Touch su tutta la macchina.

Aspetto consigli Smile

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

compra una LS3 seria e vedrai che schiuma Wink

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non conosco personalmente il formaschiuma della Lavor, ne avevo sentito parlare ma potresti provare a diminuire la diluizione! attendi consigli più utili!
Di 4g nel secchio ne va messo circa 80ml in 10lt

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

con quella idro 1/10 dovrebbe foamare tranquillamente, credo che la differenza la facciano gli 8 euro della lancia foam Wink

http://www.agdetailing.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

le lance schiumogene Lavor lavorano a bassa pressione tranne quella presente nel kit garden il cui costo è pari a quello di una LS3, la resa comunque è inferiore perchè studiata per uso insetticidi/fertilizzanti e non per il lavaggio auto.

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.