LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo prelavaggio Pnt e lavaggio su auto nuova

+2
Sagittarius
mbruno
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mbruno


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo nel settore quindi perdonate le domande banali, in più ho ritirato da poco l'auto nuova e ci tengo a fare le cose in modo corretto.
L'auto è nuova e non è protetta, per ora ho acquistato:
Per il prelavaggio Pnt da dare in spray, ho letto che devo stare attento ai tempi di posa ecc, ma volevo sapere per essere sicuro: va spruzzato solo sulla carrozzeria o posso tranquillamente spruzzarlo anche su specchietti, vetri, guarnizioni e sopratutto sulle varie modernature nero lucido (classe a night edition) e plastiche esterne?
Oppure per queste parti è meglio andare direttamente con guanto e shampoo?

Per il lavaggio invece ho acquistato Sour shampoo da utilizzare con i due secchi.
In più ho preso madness incredisponge, mago grey per asciugatura e vari panni in microfibra.
A casa non ho ancora una idropulitrice, posso ottenere un buon risultato con una normale pompa con pistola? Così lavorerei con più calma su una superficie alla volta. Oppure meglio andare al self e usare la idropulitrice li?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Sour è uno shampoo acido e serve, come Purifica , ad eliminare tracce di calcare.
Non credo che debba essere usato come shampoo abituale, ma ogni 3 lavaggi come specificato nelle caratteristiche del prodotto Purifica .
Attenzione alle diluizioni in acqua del secchio.
Aspetta notizie più esaurienti dagli esperti.
Uno shampoo abituale per usi frequenti è più indicato uno con caratteristiche neutre.

mbruno


Aiutante Detailer