LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tampone manuale per Compound

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tampone manuale per Compound  Empty Tampone manuale per Compound Gio 7 Mar 2013 - 19:20

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Ho lcda giallo ma vorrei prendere un altro tapone manuale da usare per i compound ed in particolare co il Gtechniq P1. Ero indeciso tra il Gtechniq Tri Foam pad e quello bianco della scholl.

P.s. Su un trasparente WV, a mano ho qualche speranza? Non vorrei cambiare 10 compound prima di scoprire che eliminare (non coprire) swirl e rid a mano è praticamente impossibile/difficile.
Grazie a tutti

2Tampone manuale per Compound  Empty Re: Tampone manuale per Compound Gio 7 Mar 2013 - 19:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti confermo la bontà del tri foam della gtechniq! per la riuscita molto dipende dalle tue capacità fisiche! Smile a mano non è una passeggiata; poi è da verificare che gravità hanno quei rids!

3Tampone manuale per Compound  Empty Re: Tampone manuale per Compound Gio 7 Mar 2013 - 19:35

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Ti ringrazio Ciccante88, sei sempre disponibile.
il problema non è tanto se resta qualche segno più marcato, ma se è realisticamente possibile ottenere su quel tipo di trasparente dei risultati. La macchina è piena di swirls dovuta ad anni di frequenti autolavaggi. Ho iniziato con il compound della linea commerciale Meg' e l'ho provato su una metà del cofano. Come acqua... Ho riprovato con M105 e devo confermare che è + efficace (ma comunque laborioso. ho impegato 1h per metà cofano con risultati migliori ma non esaltanti). Sono ancora alla ricerca dell'accoppiata Pad compound (P1)

4Tampone manuale per Compound  Empty Re: Tampone manuale per Compound Gio 7 Mar 2013 - 19:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non credere che i tempi e le difficoltà in confronto all'm105 cambino molto anche perchè il Meg è già un'ottimo compound usato a mano! puoi dare un'occhiata a questo lavoro https://www.lacuradellauto.com/t10743-abarth-finalmente-lucida anche se il trasparente VW ha tutt'altra durezza!

5Tampone manuale per Compound  Empty Re: Tampone manuale per Compound Gio 7 Mar 2013 - 19:49

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Grazie per il link, prenderò spunto.

6Tampone manuale per Compound  Empty Re: Tampone manuale per Compound Gio 7 Mar 2013 - 22:39

Admin

Admin
Admin

In effetti le spugne del TriFoam e di quello Scholl sono piú dure ed abrasive e la forma del Gtechniq lo rende molto comodo. Poi c'é il lato soft che può tornare utile Wink
Anche DUO di Scholl é fatto molto bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.