LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bmw serie 3 nero pastello

+4
ciccante88
Admin
batfed
renee69
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bmw serie 3 nero pastello Empty Bmw serie 3 nero pastello Gio 14 Mar 2013 - 17:32

renee69


Apprendista Detailer

Un amico mi ha chiesto la cortesia di lucidare la sua auto che presenta vari swirls da autolavaggio.
Ho a disposizione DAS 6 - tamponi LCDA giallo arancio nero - M105 M205 e Fixer.
Posso sperare di ottenere qualche risultato? Quale combinazione usereste sul nero pastello della Bmw?

2Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Gio 14 Mar 2013 - 17:58

batfed

batfed
Detailer Novello

Ciao se la lucidatura viene fatta a mano ti consiglio di eseguire il lavoro con M105 seguito da M205
se gli swirls non sono troppo aggressivi dovresti cavartela bene (magari con il braccio a pezzi Laughing )
ovviamente prima è raccomandata una decontaminazione con la clay Wink

3Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Gio 14 Mar 2013 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Il test spot è sempre importante, soprattutto su superfici come quelle Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Gio 14 Mar 2013 - 18:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh già è un bel punto di partenza e otterrai sicuramente dei risultati!

5Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Gio 14 Mar 2013 - 20:10

renee69


Apprendista Detailer

Admin cosa intendi per test spot? Provare combinazioni meno aggressive e vedere i risultati? Non vorrei fare danni... cosa intendi per "superfici come quelle"?

6Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Gio 14 Mar 2013 - 20:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

test spot di solito si intende testare lefficacia di un prodotto in un area delimitata da nastro adesivo per valutare l'efficacia

7Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Gio 14 Mar 2013 - 23:05

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Fai un'area con il nastro e parti con combinazioni leggere come arancio e 205 e vedi che risultato ottieni...se ti serve più aggressività proverai combinazioni più consistenti...

8Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Ven 15 Mar 2013 - 7:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, in pratica devi studiare la superficie in questione e la sua reazione alle varie combinazioni, partendo sempre da una combinazione poco invasiva e se i risultati non sono abbastanza sufficienti, aumentare gradualmente l'accoppiata polish/tampone!

9Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Ven 15 Mar 2013 - 11:03

Admin

Admin
Admin

Le guide ragazzi, le guide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Ven 15 Mar 2013 - 17:13

renee69


Apprendista Detailer

Non so per quale motivo ma credevo che tra una vernice pastello ed una metallizzata ci fosse qualche differenza nel metodo per la lucidatura ma evidentemente mi sbagliavo. Grazie a tutti

11Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Ven 15 Mar 2013 - 20:39

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Le vecchie vernici pastello erano monostrato...adesso in ogni caso interagisci col trasparente ;-)

12Bmw serie 3 nero pastello Empty Re: Bmw serie 3 nero pastello Ven 15 Mar 2013 - 21:23

Alessio

Alessio
Moderatore

un pochino più dura Wink


_________________
Bmw serie 3 nero pastello Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.