Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulizia motore - Un aiutino

Pulizia motore - Un aiutino

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pulizia motore - Un aiutino il Sab 16 Mar 2013 - 21:56

LoreL26

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi
Volevo pulire il motore della mia mx5. Superclean + spazzoline e pennellini più canna dell'acqua.

Volevo solo sapere se mi potevate aiutare a sapere cosa devo coprire per bene per evitare di fare danni? Questo è il motore

Grazie

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pulizia motore - Un aiutino il Sab 16 Mar 2013 - 22:25

Giovanni92

Laureato in Detailing
Devi coprire le parti elettriche compreso alternatore...

3 Re: Pulizia motore - Un aiutino il Dom 17 Mar 2013 - 8:26

ciccante88

Detailer Superesperto
dai un'occhiata qui, oltre al lavoro ci sono dei consigli http://www.lacuradellauto.com/t10767-la-mia-prima-voltacol-vano-motore?highlight=motore Wink

4 Re: Pulizia motore - Un aiutino il Dom 17 Mar 2013 - 12:30

LoreL26

Apprendista Detailer
ma i vari connettori nn hanno bisogno di essere coperti vero?

5 Re: Pulizia motore - Un aiutino il Dom 17 Mar 2013 - 12:34

Giovanni92

Laureato in Detailing
se li copri è meglio, comunque se non vuoi coprire evita almeno di andarci con il getto di acqua...io comunque(precauzione personale) coprirei il piu possibile!!!

6 Re: Pulizia motore - Un aiutino il Dom 17 Mar 2013 - 12:59

Alessio

Moderatore
quoto Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7 Re: Pulizia motore - Un aiutino il Dom 17 Mar 2013 - 17:47

ciccante88

Detailer Superesperto
Parlando con un capo officina della VW e trattando proprio questo argomento mi ha detto che ormai i connettori che vengono usati hanno la guarnizione per chiudere quasi ermeticamente! anche lui mi ha consigliato di sigillare per bene la batteria se a vista (la mia ha il suo cassetto) e alternatore se anche questo a vista!

8 Re: Pulizia motore - Un aiutino il Dom 17 Mar 2013 - 23:04

LoreL26

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:Parlando con un capo officina della VW e trattando proprio questo argomento mi ha detto che ormai i connettori che vengono usati hanno la guarnizione per chiudere quasi ermeticamente! anche lui mi ha consigliato di sigillare per bene la batteria se a vista (la mia ha il suo cassetto) e alternatore se anche questo a vista!
La mia macchina ha 10 anni nn so se abbia questi connettori. Per sicurezza copriro!! Per la batteria no problem è nel bagagliaio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: