LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bianco perla

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bianco perla Empty Bianco perla Dom 17 Mar 2013 - 12:45

stefu

stefu
Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Ho cercato molto nel forum, ma non mi sembra di aver trovato risposta ai miei dubbi!

Sto attendendo con ansia la mia nuova auto e mi sto preparando per curarla come si deve! Il colore che ho scelto e' il bianco perla (toyota) che se non erro e' a triplo strato. Vi chiedo: ci sono prodotti da NON utilizzare con questo tipo di vernice perché si rischia di rovinarla? Ho sempre avuto auto metallizzate e quindi non mi sono mai posto di questi problemi, cere e lucidanti sempre utilizzati senza paura. Ora con in perlato non vorrei che alcuni prodotti, intendendo sopratutto cere/lucidanti/sigillanti, possano rovinare o modificare appunto l'effetto perlato, che proprio a buon mercato non è venuto!! Crying or Very sad

2Bianco perla Empty Re: Bianco perla Dom 17 Mar 2013 - 12:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i prodotti sono gli stessi, è pur sempre un colore metallizzato

3Bianco perla Empty Re: Bianco perla Dom 17 Mar 2013 - 13:26

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Vai tranquillo, non rovini niente secondo me Smile

4Bianco perla Empty Re: Bianco perla Dom 17 Mar 2013 - 18:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, vai tranquillo! magari occhi a quando correggi perchè so che in toyota risparmiano sul trasparente! Wink

5Bianco perla Empty Re: Bianco perla Dom 17 Mar 2013 - 18:14

stefu

stefu
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Quoto, vai tranquillo! magari occhi a quando correggi perchè so che in toyota risparmiano sul trasparente! Wink

Perdonami ma nn ho ancora fatto miei i termini "del mestiere"! Per correzione intendi il carteggio/utilizzo di prodotti abrasivi o anche il claying?

6Bianco perla Empty Re: Bianco perla Dom 17 Mar 2013 - 18:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per il claying non ci sono problemi, non è una fase abrasiva! per la correzione si parla di lucidature ed eliminazione di difetti più o meno pesanti usando polish più o meno invasivi, ma il "consumo" generalmente non è troppo immediato! maggior attenzione se si pensa di carteggiare perchè è un'operazione che in base alla grana utilizzata "mangia" superficie più velocemente (consigliata una mano esperta)!
se ancora non le hai lette ti consiglio queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/9/

7Bianco perla Empty Re: Bianco perla Lun 18 Mar 2013 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Confermo: potrai riservare alla tua candida Toyota tutte le attenzioni normalmente dedicate alle superfici moderne verniciate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.