LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione per volante di pelle

+4
Giovanni92
semprenuovo
ciccante88
batfed
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Manutenzione per volante di pelle Empty Manutenzione per volante di pelle Dom 17 Mar 2013 - 20:34

batfed

batfed
Detailer Novello

Ciao ragazzi,volevo un consiglio,il volante della mia golf (un mese di vita e 2000km) incomincia a fare le prime grinze,ancora non l'ho trattato con prodotti,soltanto una pulita,volevo sapere cosa potevo utilizzare per conservarlo al meglio,nella lista degli acquisti ho sia il perl che il ma-fra diamant plus e sigillante c6,serve altro?
allego un paio di foto
Manutenzione per volante di pelle Mi13fa
Manutenzione per volante di pelle 2mxiyr7

2Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Dom 17 Mar 2013 - 20:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

servirebbe una crema nutriente come lo z10, il colourlock o il fenice leather protector!

3Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Dom 17 Mar 2013 - 20:38

batfed

batfed
Detailer Novello

Chiarissimo ciccante Wink ma protettore o nutriente più che altro,perchè vedo che hai elencato sia protettori che nutrienti

4Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Dom 17 Mar 2013 - 21:32

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Da tappezziere ti posso dire che quello è proprio un bel volante e sopratutto fatto in modo eccellente, quelle pieghetterei che vedi sono del tutto naturali, in quanto sono dovute al tiraggio della pelle durante innesto delle parti cromate. Il mio consiglio è quello di dargli su un semplice protettivo, e ti assicuro che se lo tratti bene sempre in buone condizioni. Se fossi in te acquisterei un kit completo della Fenice. Un buon trattamento come quello, fatto una volta ogni due mesi di darà la certezza di avere sempre un buon volante.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

5Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Dom 17 Mar 2013 - 21:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il kit fenice lo ritieni il migliore rispetto agli altri per questo utilizzo?

6Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Dom 17 Mar 2013 - 21:43

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

I prodotti presenti nello shop, sono tutti ottimi, ho proposto il kit fenice solamente perché è un kit perfetto, contiene tutto quello che ti serve, pulitore, protettivo, ink remore (non si sa mai), spugnetta, e panno.
Che si vuole di più, semplice e facile.

http://www.semprenuovo.it

7Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Dom 17 Mar 2013 - 21:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

batfed ha scritto:Chiarissimo ciccante Wink ma protettore o nutriente più che altro,perchè vedo che hai elencato sia protettori che nutrienti

beh quei prodotti sono sia idratanti che protettivi...poi per chiudere in bellezza seguo sempre con un sigillante!

8Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Dom 17 Mar 2013 - 22:10

giba81


Apprendista Detailer

Quindi i volanti pelle possono essere trattati come i sedili in pelle eeventualmente si puo trattare anke la pelle vicino al pomello del cambio, e va bene anke aria pura e poi z10 e in seguito l1

9Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Lun 18 Mar 2013 - 6:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si puoi trattarli allo stesso modo!

10Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Lun 18 Mar 2013 - 9:13

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

mi unisco alla domanda del thread ed integro:
io il volante lo pulisco con LCDA ariapura e viene perfetto.
non ho mai applicato idratanti/protettivi sul volante perché temo l'effetto eppiccicaticcio (che per me é quasi una fobia)
voi non riscontrate questo problema?

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

11Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Lun 18 Mar 2013 - 10:31

Admin

Admin
Admin

Non con quelli specifici Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Lun 18 Mar 2013 - 10:32

giba81


Apprendista Detailer

e i prodotti specifici sarebbero zaino z10 e il sigillante L1

13Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Lun 18 Mar 2013 - 10:33

Admin

Admin
Admin

Mi riferivo a tutti i protettivi specifici per pelle. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Lun 18 Mar 2013 - 15:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, con i prodotti indicati sopra non avrai assolutamente di questo problema...l'effetto è lo stesso dei sedili trattati con tali prodotti! Wink

15Manutenzione per volante di pelle Empty Re: Manutenzione per volante di pelle Lun 18 Mar 2013 - 17:18

Thomas PPC


Aiutante Detailer

Sono un novizio, ma se posso consigliare, vai di Z10.
Ha un buon profumo che ricorda la pelle, e toglie le pieghe che è un amore.

L'ho usato sui sedili in pelle della mia spider di 10 anni, che avevano tutti tagli, dopo un paio di passate al tatto non si sentono più i tagli, che prima graffiavano.

Esteticamente sono rimasti ovviamente, ma adesso non si dovrebbero ne allargare, ne rischio che si "strappi"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.