LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA V10...uno spettacolo!!!

+8
Manuelec
Alessio
alesoft
xAngelox
ciccante88
filippo89
Admin
meloni
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty LCDA V10...uno spettacolo!!! Mar 19 Mar 2013 - 19:01

meloni


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

Oggi ho deciso di provare su larga scala questo prodotto, che a dirla tutta avevo comperato sin dal suo debutto ma ancora non avevo mai avuto il tempo di testarlo per bene.

Premetto che le condizioni di partenza erano discrete; la mia Fiesta S del 2006 e' sempre stata tenuta meticolosamente, ma diciamo che in 7 anni qualche swirl e' saltato fuori. (anche qualche rids...)
Il colore e' il Rosso tango, una rosso metallizzato che ha dei riflessi molto belli al sole.

Dopo aver lavato la macchina con l'onnipotente ONR (l'auto era solo un po impolverata) ho dato una bella passata di clay per verificare che non ci fossero contaminazioni, e devo dire che la macchina era abbastanza priva di agenti contaminanti (solo un po di residui nella parte bassa delle portiere).
Tetto e cofano ad esempio erano perfetti. Credo che il tenere la macchina sempre in garage contribuisca non poco ad evitare l'accumulo di contaminanti..

Finita la decontaminaziione mi sono armato della rotorbitale (Dodo)e con un tampone medio-duro da 3" e Fixer ho rimosso i pochi rids che erano presenti sulla carrozzeria. anche un graffio che mi era stato lasciato da un gatto sul facione poteriore e' praticamente scomparso.

Finita questa fase ho quindi mascherato le varie modanature in plastica e guarnizioni con il nastro 3M verde in vendita nello shop e sono passato allo step successivo.

Il V10 e' stato utilizzato con tamponi medi da 3" nelle parti piu complesse e sulle pannellature piu grandi con tamponi da 5" sempre di media densita'.

La prima cosa che mi ha colpito del V10 e' stato l'odore: BUONISSIMO.
Poi una volta accesa la rotorbitale ho riscontrato una facilita' d'uso estrema: lo stendi, lo lavori, lo rimuovi. fatto.(sembra quasi troppo bello per essere vero).
La rimozione avviene senza problemi e devo dire che corregge molto piu facilmente di quello che mi aspettavo.
Ah dimenticavo, non ho riscontrato il benche' minimo accenno a fare polvere, che a mio avviso e' sempre una cosa ben gradita.
Ora staremo a vedere la protezione come si comporta, ma sono sicuro che non deludera' le aspettative!!

A chiunque sia attirato da questo prodotto non posso che consigliarlo!!!!!

Non fatevi intimidire dal prezzo, la confezione e' da 500ml ed il prodotto ha una resa fantastica: sinora ho usato circa 30ml di prodotto, e con 50 scarsi credo che si possa tranquillamente fare un'intera macchina di piccole/medie dimensioni.
Nel caso domani a lavoro terminato aggiorno il post.

Ciaoooooo

2LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mar 19 Mar 2013 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Ottimo Daniele, peccato solo non avere foto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mar 19 Mar 2013 - 19:19

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ottimo ! aspettiamo le foto!

4LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mar 19 Mar 2013 - 19:46

meloni


Apprendista Detailer

Per le foto avete ragione!!!! (mea culpa, ma ero solo mentre lavoravo..)

Domani vedo di rimediare mentre faccio le parti restanti. magari anche qualche 50/50

5LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mar 19 Mar 2013 - 20:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'ennesima lode a questo prodotto! Ottime considerazioni! Wink

6LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mer 20 Mar 2013 - 14:55

meloni


Apprendista Detailer

Scusate la pessima luce, ma non ho potuto scattare le foto all'aperto; oggi siamo a rischio pioggia e non mi andava di rischiare di dover mettere dutto al coperto in fretta e furia..

Parafango ant dx prima
LCDA V10...uno spettacolo!!! Cimg6011

E dopo un passaggio di V10 con tampone da 3" medio (velocita' 4-5)
Da notare il grosso rigo che e' praticamente somparso (ma li ho dovuto prima lavorare di Fixer e tampone medio-duro sempre da 80..)

LCDA V10...uno spettacolo!!! Cimg6012

Ho anche un 50/50 della portieda sempre dopo un passaggio di taV10 ma questa volta con tampone da 5" sempre di densita' media (la fiancata e' molto semplice:praticamente piatta..) purtroppo pero' non riesco a caricare l'immagine, tra un po riprovo

7LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mer 20 Mar 2013 - 16:31

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bel risultato!!

8LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mer 20 Mar 2013 - 16:47

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Anche da cosi' lontano si vede la differenza.

Bravo Wink

9LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mer 20 Mar 2013 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Ottimo! E bellissimo il colore! Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mer 20 Mar 2013 - 19:35

meloni


Apprendista Detailer

Torno ora dal garage....ora manca solo il tetto ed il portellone, che dovrei riuscire ad ultimare domani in mattinata... che dire; piu uso il V10 e piu mi piace!!
le foto poi non rendono assolutamente giustizia al prodotto,le parti trattate hanno acquistato tantissima profondita' ed al tatto sono fantastiche!!! e tutto questo con un solo passaggio.

ringrazio tutti dei complimenti!!

PS. ho anche fatto un po di dressing a gomme e passaruota, in quel modo nonsi potevano proprio vedere!!!!!

11LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Mer 20 Mar 2013 - 21:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bel risultato veramente, poi quel colore lo adoro! Wink

12LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Gio 21 Mar 2013 - 11:45

Alessio

Alessio
Moderatore

bel test meloni!! V10 meraviglioso! Smile


_________________
LCDA V10...uno spettacolo!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Gio 21 Mar 2013 - 16:22

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

dev'essere molto comodo perchè si risparmia tempo!! non è neccessario dover passare nessun tipo di protezione con questo prodotto!!

14LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Gio 21 Mar 2013 - 18:56

meloni


Apprendista Detailer

Oggi ho fatto qualche altra foto durante la lavorazione piu qualcuna a lavoro ultimato.
non mi sapettavo un risultato del genere!!!!


Ecco il famoso 50/50


Con un solo passaggio di V10 e tampone medio da 5" (velocita' 4, 4.5)








Questa sezione aveva una buccia d'arancia un po sopra la norma (gentilmente fornita di serie da mamma Ford..) e' stata carteggiata con disco NORTON 3000, su rotorbitale DODO velocita' 2 e quindi trattata con S3 e V10.


Stessa sezione dopo una passata di S3 con tampone da medioduro da 3" e successivamente con V10 e tampone medio (sempre da 3")


Vista la giornata, qualche foto all'esterno



























15LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Gio 21 Mar 2013 - 22:56

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ottimo risultato Daniele Wink

16LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Ven 22 Mar 2013 - 7:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Grandioso lavoro, colore e auto eccezionale! Wink

17LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Ven 22 Mar 2013 - 10:13

Admin

Admin
Admin

Gran bel lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Ven 22 Mar 2013 - 15:03

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Un bel lavoro!! merita di partecipare al campionato Wink

19LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Ven 22 Mar 2013 - 15:44

meloni


Apprendista Detailer

xAngelox ha scritto:Un bel lavoro!! merita di partecipare al campionato Wink

troppo buoni!!!!!! santa

Magari per quello potrei documentare il detailing della "Melonimobile™️": una Mercedes E290TD del 1998 con 300000km di autosctada, colore DB902 Dunkenblau.
circa un anno fa e' stata vittima di un grosso overspray con vernice bicomponete GIALLA Evil or Very Mad ma grazie ad una clayata che sembro' non finire mai non sii nota nulla.
Comunque tra swirl, rids, e sassate ce ne e' per tutti i gusti!!!!

20LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Gio 28 Mar 2013 - 12:16

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

molto bella!

21LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Gio 28 Mar 2013 - 13:15

meloni


Apprendista Detailer

Thanks Smile

Aggiungo che dopo questo trattamento la macchina e' stata "riposta" in garage e protetta da un telo antipolvere perche e' in vendita. Se per la seconda settimana di aprile ancora non sara' venduta (da una parte mi dispiacerebbe separarmene viste le condizioni!!) portero' la macchina presso l'aeroporto di Lamezia Terme dove mi trovo spesso per motovi di lavoro e quindi avere un mezzo per spostarmi mi farebbe molto comodo..
In questo modo potro' verificare la tenacia del V10 anche sotto il sole rovente della Calabria.



22LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Gio 26 Dic 2013 - 14:50

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

dato che avro' un po' di tempo libero nei prossimi giorni e sperando che il tempo migliori un pochin , vorrei cimentarmi con il V10 sul mio Q5 comprato nuovo ad agosto e con 6.000 km percorsi fin d'ora. il conce Audi prima di consegnarmi l'auto ha pensato bene di lavarla con le spazzole ( sto' maledetto !) e qualche segnetto ora si nota su carrozzeria e montanti in plastica nera fra i vetri anteriori e posteriori. ho preso il V10 appositamente per correggere e proteggere ma ora vengono i dubbi:
va bene usato con la rota?
quali tamponi ? ho Scholl serie completa, Meg giallo e nero, Car pro cool pad e cool wood, Black optics, Festool lana e spugna medio , arancio da carrozzeria spessore grosso e qualcos'alto che non ricordo...
uso lo stesso tampone per carrozzeria e montanti in plastica?
grazie anticipatamente per i preziosi consigli
buone feste e buon detailing a tutti !

23LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Ven 27 Dic 2013 - 20:30

Admin

Admin
Admin

Per quello che devi fare l'ideale sarebbe utilizzare la rotorbitale. Prova con un tampone nero Scholl Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Ven 27 Dic 2013 - 21:39

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Grazie Antonio, quello ondulato vero ?
Prima o poi ci casco con la roto  lucidatore pazzo  Tentatore  Like 

25LCDA V10...uno spettacolo!!! Empty Re: LCDA V10...uno spettacolo!!! Ven 27 Dic 2013 - 22:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ottimo lavoro daniele!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.