LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C 1.5 v2 risultato finale sotto le aspettative

+10
Giovanni92
Alessio
DavideSR
cupitt
lory85
fabioff90
icotmax
Byrra12
ciccante88
lerch82
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

firo

firo
Detailer Novello

Magari sparo una cavolata e qualche utente più esperto di me mi smentirà ma secondo me, mentre un glaze è concepito appunto per essere steso sotto una protezione, sia essa cera naturale o sigillante, e quindi diciamo che è studiato per cercare di compromettere il meno possibile la durata di quello che ci si va ad applicare sopra gli oli di un polish non hanno questo studio in quanto sono ottimizzati per lubrificare l'abrasivo e vanno quindi a creare una patina non desiderata ai fini della protezione successiva.

Ripeto è il mio pensiero personale e probabilmente mi sbaglio scratch

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si ico è esatto il trattamento nano fa si che si aggrappi allo strato superficiale che giuslamente deve essere perfettamente sgrassato perché diciamo che crea un vero e proprio legame su di esso ... Mentre il polish sopratutto un compound credo per avere lubrificità per far lavorare al megliso gli abrasivi durante il lavoro contiene oli che dopo la lucidatura possono rimanere sulla superfice che se lasciati sulla superfice possono consentire la non perfetta adesione da parte dei prodotti sigillanti, e a questo punto come detto in questa discussione comprometterne anche l'adesione oltre che alla durata

Admin

Admin
Admin

Purtroppo le variabili sono tante e quoto Raviola.
I polish non sono tutti uguali ed alcuni hanno olii più "leggeri" e facili altri diventano più ostici nella rimozione totale.
Le superfici non sono tutte uguali, quindi alcune potrebbero assorbire di più ed altre meno.
I panni non sono tutti uguali: alcuni, come i terry towel o i microsuede, rimuovono più prodotto altri, come quelli più soft è spessi, ne rimuovono meno.

Normalmente io non uso un pulitore prima di un sigillante spray ma per ottenere le massime prestazioni possibili sarebbe consigliabile farlo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si infatti il mio era un pensiero perche come detto da lerch82 è come se il sigillante non si fosse proprio aggrappato alla superfice e forse con la lancia l'abbia addirittura spazzato via perche solamente in sospensione sugli olii di lucidatura molto probabilmente....

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

postate le foto del beading nell'altro post dedicato a C1.5 Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Eppure ho provato più volte a usare un sigillante spray(sia Reload che c2) dopo aver fatto un'azione pulente con l'm205 passato a mano e rimosso con meguiar's supreme shine o terry towel senza eraser...la protezione è durata senz'altro più di una settimana e i vari effetti di questa erano ben vedenti, sicuramente di più del risultato di icotmax!

lerch82


Apprendista Detailer

buongiorno,
quindi a questi punti per riapplicare il c1.5 come mi consigliate di procedere?

- prelavaggio 2g
- lavaggio due secchi con shampoo daytona
- ironx?
- riasciacquo
- clay con m34
- eraser
- gtechniq c1.5v2

può andar bene?
che panno mi consigliate? la scorsa volta ho utilizzato Ultra-microfiber Allrounder Plus 32x32 cm

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ironx non serve come non serve la decontaminazione se l'hai effettuata una settimana fa! Un prelavaggio sgrassante e un lavaggio meccanico sono ok! Per avere il meglio in durata precedi il c1.5 con l'eraser! I plus sono ok!

lerch82


Apprendista Detailer

una domanda tecnica: con prevalaggio 2g e con eraser elimino il vecchio strato di c1.5?

Admin

Admin
Admin

Magari non con un singolo passaggio ma la via è quella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.