LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto riverniciata???

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1auto riverniciata??? Empty auto riverniciata??? Dom 24 Mar 2013 - 18:40

monterosso71


Apprendista Detailer

Ciao,ragazzi!

Sono alle prime armi e avrei bisogno di un consiglio di come proseguire con il polishing
e protezione di una wv,che secondo me e stata riverniciata.

lucidando la mia auto ho trovato brutte sorprese tipo macchie di strana provenienza,impronte digitali sul trasparente che poi in parte sono riuscito ad eliminare,il trasparente mi sembra molto "morbido",restano tracce pure dal pennello con setola morbida.

qui posto qualche foto:auto riverniciata??? Foto_s14
scusate per la qualita',quì un'altra foto con stesso difetto:auto riverniciata??? Foto_s15
tracce del pennello (sopra luce)auto riverniciata??? Img_0010auto riverniciata??? Img_0011
auto riverniciata??? Img_0012

ci sono dei graffi profondi,che non vorrei insistere ad eliminare per non sfondare il trasparente.

Per favore,mi date qualche consiglio per proseguire con i lavori di finitura e protezione? Come idea avevo in mente di:

1.eliminare gli ologrammi con polish coprente (consiglio),ho il rimuovi graffi della 3m,potrebbe andar bene?
2.trattare con il Black hole
3.sigillare coll' w 09
4.eseguire ceratura (consiglio),ho la cera lunga durata della 3m


Ho scelto black hole e w09 perche sono coprenti,altrimenti ho paura,che restero senza trasparente,sicuramente ci sono soluzzioni migliori,vi ringrazzio per le vostre idee...buona domenica a tutti,ciao. Very Happy

2auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Dom 24 Mar 2013 - 18:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si vedono vari difetti che andrebbero corretti prima di passare alla finitura, glaze e protezione! con che cosa hai lavorato e come fino ad ora?

3auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Dom 24 Mar 2013 - 19:33

monterosso71


Apprendista Detailer

Ciao,grazzie per la risposta,ho lavorato con la rota einhell,tampone in lana della Mirka,compound Mirka,non piu di 1400-1600 giri,non sapevo come si comporta la vernice...

Quello,che vedi potrebbe anche essere la polvere,fa tanta polvere,ma lavora bene

la polvere:auto riverniciata??? Foto_s16


qui,a mio parere e abastanza pulito come correzzione:
auto riverniciata??? Img_0016

4auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Dom 24 Mar 2013 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh si a parte la polvere sulle foto precedenti mi pare di aver visto dei difetti intorno al flash e ologrammi dati appunti dalla rotativa!

5auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Dom 24 Mar 2013 - 19:49

monterosso71


Apprendista Detailer

Ai ragione,persistono ologrammi,pensavo di eliminarli con 3m tapo blu oppure rimuovi graffi,sempre 3 m car care,
poi ci sono dei cratteri,con dentro della pasta che ho usato,dovrei fare un bell lavaggio prima di proseguire con lavori.

6auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Dom 24 Mar 2013 - 20:57

monterosso71


Apprendista Detailer

Ragazzi,nessuno mi da una dritta?

8auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Lun 25 Mar 2013 - 9:53

monterosso71


Apprendista Detailer

Grazzie ,Ciccante,molto utile tuo consiglio,penso che ho sbagliato ad inizziare con la rotativa,questo forum l'o scoperto dopo aver acquisito la lucidatrice,altrimenti
opterei per un kit completto,ho provato usare la zenit,ma credo,che ho sbagliato qualcosa,in teoria,gli ologrami non dovrebbero esserci?

Ricapitolando,devo usare ra rotorbitale come lucidatrice,la zenit come tecnica,e per i prdotti,che idee avete,visto,che il trasparente e un po "strano"?Possono andar bene che ho citato nell primo messaggio?

9auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Lun 25 Mar 2013 - 15:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se usi una rotorbitale non serve fare la zenith perchè non crea ologrammi al contrario della rotativa! Gli ologrammi possono essere eliminati con un polish da finitura....il 3m non l'ho mai provato!

10auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Lun 25 Mar 2013 - 19:31

monterosso71


Apprendista Detailer



Grazie,Ciccante,penso che ho risolto problema,ho sentito oggi Antonio,mi a spiegato tutto,strano,che nessun altro non ha partecipato alla discussione...

Grazzie di nuovo,molto gentile,l'ho aprezo tanto,un abraccio,ciao.

11auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Lun 25 Mar 2013 - 19:33

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non ha partecipato nessuno, per colpa di Ciccante che è onnipresente!! lol! lol!

Fà piacere che hai risolto! Very Happy

12auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Lun 25 Mar 2013 - 19:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Laughing ...mbè e come hai risolto?

13auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Lun 25 Mar 2013 - 20:19

monterosso71


Apprendista Detailer


Ho fatto ciclo completto(compound,polish medio,polish di finitura),sigillato e l'ho portato all demolutore Very Happy

No-o-o,scerzo...ho risolto almeno in teoria,non ho fatto ancora niente,ho ordinato l'S3 gold ed altri prodotti,poi ho chiamato Antonio perche volevo fare un aggiunta alla lista ordinata,lui ,gentilmente mi ha spiegato come efettuare in modo giusto la Zenit e come lavorano i compound,insomma in 10 minutti di conversatione ho capito piu di 1 mese di navigazzione nell forum,forse e la vecchiaia???

14auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Lun 25 Mar 2013 - 20:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no è Antonio... Wink

15auto riverniciata??? Empty Re: auto riverniciata??? Mar 26 Mar 2013 - 10:05

monterosso71


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:no è Antonio... Wink

Si e vero,e molto in gamba Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.