LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 17]

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Si, il SC anche se lo lasci lì non crea problemi. Certo, non è bello a vedersi perchè ha la patina antiossidante, ma se poi devi lavare non è un problema.

Tra l'altro ispezionando meglio e facendo mente locale, ho visto che dall'ultimo lavaggio con SC in prelavaggio è rimasto 1 solo puntino di catrame, il più vecchio. Gli altri sn andati via. Per questo penso che con una posa maggiore risolvo pure.
Poi su un cerchioho uno schizzetto di catrame o altra sostanza nera, pure questa non recente... Su questa penso che solo tarrX ci potrà.

Cmq questo SC è davvero un ottimo prodotto. La sua versatilità e sicurezza lo rendono insostituibile.

metansk

metansk
Detailer Novello

Ragazzi unconsiglio, voglio provare il superclean lavando l'auto waterless, che diluizione mi consigliate? 1:10? non è sporchissima, ha subito una pioggia dopo un lavaggio...diciamo lieve/medio sporco..
CONSIGLI SULL'USO? lascio asciugare e passo la micro o la devo passare quando è ancora bagnato?
vi ringrazio..

oscar_lars


Apprendista Detailer

metansk ha scritto:Ragazzi unconsiglio, voglio provare il superclean lavando l'auto waterless, che diluizione mi consigliate? 1:10? non è sporchissima, ha subito una pioggia dopo un lavaggio...diciamo lieve/medio sporco..
CONSIGLI SULL'USO? lascio asciugare e passo la micro o la devo passare quando è ancora bagnato?
vi ringrazio..

10:1 è ottima come diluizione per quell'uso.
Spruzzi, lasci agire 15/20 minuti e poi passi una microfibra umida con un po' di supercleaner se si è asciugato sulla carrozzeria.

metansk

metansk
Detailer Novello

perfetto, ho letto ora nella sezione test appunto 1:10....grandissimo questo prodotto...se ci fosse il formato 2 litri lo comprerei al volo perchè è magnifico..

metansk

metansk
Detailer Novello

Testato oggi, 1:10 come lavaggio waterless: il prodotto èdavvero sicuro, molto lubrificato, sembra quasi un olio, potere pulente ottimo, pero mi ha dato l impressione di essere troppo pastoso, lo sporco era leggero ma bisogna lavorarlo parecchio per non lasciare strisciate o aloni di prodotto...
Fatto agire 10 minuti per pannello e ho notato che sarebbe perfetto quando si secca passare con altre spruzzate ma con prodotto piu diluito, un 1:20 direi...era la mia prima volta waterless quindi non escludo di aver sbagliato qualcosa..

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi io ho il problema che per ora evito il lavaggio meccanico in quanto non ho spugne e mi servo di un autolavaggio.

Chiaramente lo sporco nella parte bassa della macchina fa fatica a venire via visto che le lance non sono ad acqua calda, se spruzzo SuperClean e lascio agire 2-3 minuti e poi lavo la macchina normalmente, secondo voi risolvo qualcosa?

oscar_lars


Apprendista Detailer

Come detto nel post sopra il tuo, devi lasciare agire superclean almeno 15/20 min, soprattutto nel tuo caso che non andrai a svolgere azione meccanica

Admin

Admin
Admin

metansk ha scritto:Testato oggi, 1:10 come lavaggio waterless: il prodotto èdavvero sicuro, molto lubrificato, sembra quasi un olio, potere pulente ottimo, pero mi ha dato l impressione di essere troppo pastoso, lo sporco era leggero ma bisogna lavorarlo parecchio per non lasciare strisciate o aloni di prodotto...
Fatto agire 10 minuti per pannello e ho notato che sarebbe perfetto quando si secca passare con altre spruzzate ma con prodotto piu diluito, un 1:20 direi...era la mia prima volta waterless quindi non escludo di aver sbagliato qualcosa..

 Con 1:10 hai maggiore sicurezza ed una pulizia formidabile ma viene creata quelle patina. In effetti dopo consiglierei il passaggio di un quick detailer abbastanza secco come Z6 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

metansk

metansk
Detailer Novello

Infatti all inizio avevo una paura! Poi ho visto la lubrificazione del prodotto 1:10 e mi sono tranquillizzato perchè è formidabile...neanche uno swirl leggero calcando la mano, nulla proprio, ho provato un paio di pannelli con la lampada per vederci chiaro....solo che un quick da una sensazione diverstangiustamente ed evapora prima....m34 o d 155 come li vedi dopo questo passaggio admin?

Admin

Admin
Admin

Bè M34 lo vedo bene mentre la maggiore lubrificazione di D155 potrebbe essere un fastidio in questo caso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rickyangler

rickyangler
Aiutante Detailer

Utilizzando SC per prelavaggio o rimozione moscerini su superficie trattata con nano o sigillante , vado a rimuovere questi ultimi prodotti o non crea alcun problema?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

nessunissimo problema,vai tranquillo!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per i nano ci vuole ben altro per eliminarli, il superclean non elimina neanche una cera naturale agli sgoccioli! Wink 

rickyangler

rickyangler
Aiutante Detailer

allora è davvero una bomba bom 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ragazzi domanda..settimana scorsa ho protetto l'auto con W09+reload..ho preso una giornata di pioggia e ora porta appunto il classico sporco da acquazzone misto a polvere..causa problemi non posso attaccare l'idro..se dovessi usare SC 1:20 per un lavaggio waterless,rischio di creare swirl??..come dovrei agire??..spruzzo,lascio agire 5 min e poi rimuovo con panno tipo cobra green (ovviamente ne userei 4-5)??..grazie

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Dimminuirei la diluizione SC a 1:10 per il waterless.
Pero' dipende dallo sporco che hai.
Io non amo il waterless.... se lo dovessi fare prima passerei dall'autolavaggio comunque, con solo idro e acqua per togliere il grosso.

Alla fine passerei SC con una montagna di panni sempre puliti Smile 

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

usato 1:20..ho fatto andare 6 cobra green ma nessun problema e nessunissimo swirl..l'ho provato anche in diluizione 1:50 sulla parte interna dei vetri utilizzando un allrounder basic seguito da uno straglass..risultati ottimi..sui cerchi e sui passaruota invece 1:10..ragazzi,questo prodotto fa davvero paura!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un prelavaggio è sempre bene farlo con tecniche rinseless e waterless, anche lo stesso superclean potresti usarlo per questo scopo oppure il prewash no touch i alte diluizioni che è più efficace!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Per i vetri è molto più indicato AP. Non c'è paragone... Puoi usarlo in qualsiasi diluizione e non hai il problema di ver rimuovere la patina che si forma invece con SC

luca1


Detailer Novello

ho provato a fare un esperimento.
ho meso circa 10 ml di SC nella vaschetta tergi, con capienza 3 lt, insieme ad un prodotto "nano" sonax diluibile (color violetto)
voglio vedere se aumenta il potere pulente, ora piuttosto modesto con i moscerini spiacciati

ouò creare problemi il SC nella vaschetta?

http://www.barmanfacile.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciccante88 ha scritto:un prelavaggio è sempre bene farlo con tecniche rinseless e waterless, anche lo stesso superclean potresti usarlo per questo scopo oppure il prewash no touch i alte diluizioni che è più efficace!
Il problema è che oggi non ho avuto la possibilità di usare l'idro e di andare al self..quindi mi so o arrangiato così con ottimi risultati..poi..se un lavaggio waterless ha bisogno di prelavaggio (e quindi riaciacquo) dove starebbe la comodità??..Wink

ORSO ha scritto:Per i vetri è molto più indicato AP. Non c'è paragone... Puoi usarlo in qualsiasi diluizione e non hai il problema di ver rimuovere la patina che si forma invece con SC
Ti assicuro che in diluizione 1:50 e utilizzando poco prodotto non ho avuto la minima patina..vetri controllati più volte dentro e fuori sotto il neon e sotto il sole..sono stato bravissimo stavolta..lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh di poterlo usare a casa nel caso in cui al self non si ha la possibilità di lavare con secchi e spugne!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

tunerz ha scritto:
ciccante88 ha scritto:un prelavaggio è sempre bene farlo con tecniche rinseless e waterless, anche lo stesso superclean potresti usarlo per questo scopo oppure il prewash no touch i alte diluizioni che è più efficace!
Il problema è che oggi non ho avuto la possibilità di usare l'idro e di andare al self..quindi mi so o arrangiato così con ottimi risultati..poi..se un lavaggio waterless ha bisogno di prelavaggio (e quindi riaciacquo) dove starebbe la comodità??..Wink

ORSO ha scritto:Per i vetri è molto più indicato AP. Non c'è paragone... Puoi usarlo in qualsiasi diluizione e non hai il problema di ver rimuovere la patina che si forma invece con SC
Ti assicuro che in diluizione 1:50 e utilizzando poco prodotto non ho avuto la minima patina..vetri controllati più volte dentro e fuori sotto il neon e sotto il sole..sono stato bravissimo stavolta..lol!

Ma hai usato solo SC?
Guarda, io una volta ho provato con SC 30:1 e un leggerissimo alone è rimasto.
Invece proprio ieri l'ho lavato con AP 10:1 e il problema ovviamente nn si è posto Wink
Cmq già che fare un vetro bene è difficile, poi in estate che tutto si asciuga subito...

Admin

Admin
Admin

Per la pulizia dei vetri con SC non bisognerebbe mai andare sotto il 50:1 in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eppure io aloni non ne vedo..non ho fatto fatica e non si è formata nessuna patina..forse il passaggio di reload dopo ha sistemato le cose??

Si si Antonio..come ho scritto sopra,l'ho utilizzato 1:50

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.