LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 17]

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

al prossimo ordine prenderò il kit LCDA AP,SC e Glass

Frenki


Detailer Novello

Vai tranquillo che poi non puoi fare più a meno

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ah un'altra cosa, SC elimina anche la colla tipo quella che del porta assicurazione? con la resina come si comporta?

benzebu

benzebu
Moderatore

No li ti serve altro...cerca sul forum perché sennò si finisce ot!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

ho riletto le varie pagine ma non mi sembra di aver trovato nulla, è possibile sapere se SC si può usare per il mantenimento oppure decera?

benzebu

benzebu
Moderatore

OT on
Per colle e resine esistono prodotti specifici come Tarx,Decaflash,tarmalade.
OT off
Proprio usando il tasto cerca e digitando la frase "rimuovi colle" ho appena scoperto che SC se lasciato agire molto tempo rimuove pure quelle....e prima non lo sapevo....quindi esorto nuovamente TUTTI a usare di più gli strumenti del forum!! inoltre se hai letto le pagine indietro avrai capito tutto del SC e quindi avrai la risposta alla domanda preferita di admin..... ma DECERA??  Razz Razz Razz Razz 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

vedendo le faccine è un prodotto che sicuro che non decera  lol! 

frask

frask
Diplomato in Detailing

...se leggi nell'etichetta del prodotto oltre ad esserci scritto che dissolve residui di olii, grassi, resine, cere, nicotina, escrementi d'insetti, residui di cibo, fuliggine, schizzi di catrame, ecc., c'è scritto anche che svolge una funzione temporanea di protezione dalla corrosione, credo quest'ultima parte, ti possa far capire tanto.

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Salve ragazzi, leggendo qualche pagina di sfuggita vedo che alcuni danno il superclean e lo lasciano agire per poi sciacquare.

Io al momento mi trovo in vacanza e la macchina sta accumulando un bel po di zozzeria, fra qualche giorno ritorno a casa e mi domandavo se applicassi la sera, a macchina fresca il super clean diluizione 1:5 lo lasciassi la notte e la mattina dopo andassi al lavaggio? per andare alle lance devo fare circa 5km ... potrebbe dare problemi?
Come protezione al momento ho il Finest con sopra un residuo di HydrO2

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'idea di applicare il SC il giorno prima non è sbagliata, quello che è sbagliato è andare ai self con i prodotti applicati sull'auto, rischieresti di accumulare altro sporco.
Visto che la tua auto è protetta basta anche SC diluito 1:20

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

frask ha scritto:L'idea di applicare il SC il giorno prima non è sbagliata, quello che è sbagliato è andare ai self con i prodotti applicati sull'auto, rischieresti di accumulare altro sporco.
La tua auto è protetta? Se si, basterebbe anche 1:20, se non è protetta 1:10

Purtroppo al momento non posso andare alla casa in campagna per lavare l'auto. Quindi devo fare il pretrattamento in garage e la mattina dopo andare al lavaggio. Nel tragitto poi non penso di tirare su troppo sporco. Che comunque verrebbe sia rimosso dal superclean che dal successivo lavaggio

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che lo sporco venga eliminato dal successivo lavaggio non lo metto in dubbio; personalmente, prima di arrivare alla fase di lavaggio, cerco con la fase antecedente di arrivarci con l'auto più pulita possibile per rischiare meno.

angelogrigio


Apprendista Detailer

Io invece devo capire una cosa Sc sui sedili per rimuovere le macchie deve essere aspirato con aspiraliquidi? ho basta lavoralvo con mf e alla fine passata di mf umida?

frask

frask
Diplomato in Detailing

SC sui sedili, per rimuovere le macchie, lo spruzzi e lo lasci agire (se sono macchie dure lo puoi lasciare anche una notte) successivamente passi con la spazzola Colourlock e rifinisci con un panno in microfibra asciutto se trattasi di sedili in pelle, umido se i sedili sono in tessuto. L'aspiraliquidi non ti serve.

benzebu

benzebu
Moderatore

Non serve.....se hai un aspiraliquidi velocizzi di molto il lavoro.....non è fondamentale ma aiuta tanto!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

angelogrigio


Apprendista Detailer

Ottimo grazie dei consigli

317LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 13 Empty Sedili in pelle... Mer 27 Ago 2014 - 10:28

uskebasi


Aiutante Detailer

Ciao!
Sono un novello detailer superInesperto!!! Laughing

Ho fatto il mio primo ordine e, ovviamente, ho preso il kit LCDA.
Il SC si può usare su una macchina di 10 anni con sedili in pelle bianchi sporchissimi in quanto mai lavati e utilizzati come autobus per nipoti??????? Eventualmente in che diluizione?

OT
Ho ordinato anche
Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner - Pulitore Pelle 500 ml
Dodo Juice Supernatural Leather Sealant 250 ml
come vanno usati? insieme o al posto di SC?
FINE OT

ciao e grazie a tutti

frask

frask
Diplomato in Detailing

uskebasi ha scritto:Il SC si può usare su una macchina di 10 anni con sedili in pelle bianchi sporchissimi
Certamente.
Usalo 1:20 lascialo agire una intera notte, il giorno successivo rispruzzi la stessa diluizione e agisci con spazzolina e successivo panno Martina e rifinisci con un panno in microfibra asciutto Wink

Peppo


Apprendista Detailer

frask ha scritto:L'idea di applicare il SC il giorno prima non è sbagliata, quello che è sbagliato è andare ai self con i prodotti applicati sull'auto, rischieresti di accumulare altro sporco.
Visto che la tua auto è protetta basta anche SC diluito 1:20

Ciao tutti :-) Ho già provato il potere di superclean su dei sedili di 10 anni..Fantastico :-) Ora vorrei farlo lavorare un poco all'esterno.. Ho delle macchie sulle guarnizioni dei finestrini dovuti non so se a pioggia o se a Pnt .. Mi hanno consigliato superclean con il pennello e poi microfibra .. Qualche pezzo ho iniziato a farlo in garage, ma ho smesso perche la colatura su finestrini e porte era troppo fastidiosa :-) Quindi ho deciso di posticipare al lavaggio completo.. Tra oggi e domani vado a lavare l'auto e vorrei fare in questo modo :
1) applico SC 1:9 in garage.. Aspetto 4/5 minuti per farlo posare e intanto spennello
2) parto e vado al self .. tragitto 6/7 km 10 minuti ..
3) altro giro di SC 1:9 prima di iniziare ..
4) Prewash notouch e poi gwash .
5) Ultima passata di Aria pura a bassa diluizione :-)

Secondo voi va bene così? Oppure durante il tragitto SC non agisce? Il punto 3 lo faccioo prima o dopo il punto 4?

Stessi passaggi posso farli per il frontale contro i moscerini??

Per ora noon ho il perl :-) ma lo prenderò presto :-)

Grazie mille

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non mi è mai piaciuta l'idea di spruzzare prodotti e recarsi al lavaggio ma se proprio non puoi fallo asciugare totalmente il SC, quindi, aspetta anche 30 minuti.
Perchè vuoi spruzzare il Prewash No Touch se sotto hai già il SC ?
Devi scegliere o l'uno o l'altro è come se tu usassi due shampoo per lavare l'auto.

Alessio

Alessio
Moderatore

Sono macchie di pW.
Eliminalo e usa solo Sc


_________________
LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 13 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Peppo


Apprendista Detailer

Eh ma mi si macchiano tutte le portiere e vetri :-) XD grrrr ..
per la parte superiore ho risolto inserendo un panno in MF chiudendo i finestrini . Per l'inferiore non ho trovato nulla..
Per i moscerini la prossima volta proverò facendolo asciugare e poi ripartire :-) Grazie

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi purtroppo la ricerca all'interno della discussione non è possibile farla, superclean è considerabile sgrassatore?

Io ho comprato uno scooter tenuto molto bene, però essendo un motore 2T si sporca sempre un po' di olio, vorrei un prodotto da nebulizzare, sicuro sulle plastiche, che una volta risciacquato senza azione meccanica si porti via lo sporco.

Su cosa puntare? SC è sufficiente?

benzebu

benzebu
Moderatore

E' anche nella categoria degli sgrassatori ma è un APC quindi puoi usarlo ovunque...ma senza azione meccanica che innesca il lavoro dei colloidali fai poco. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:E' anche nella categoria degli sgrassatori ma è un APC quindi puoi usarlo ovunque...ma senza azione meccanica che innesca il lavoro dei colloidali fai poco. Wink

Esatto!
Aggiungo solo che i colloidali, sull'olio, sono particolarmente efficaci.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.