LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 17]

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Cioè senza azione meccanica i colloidali non agiscono, questa mi è completamente nuova!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se leggi c'e' scritto tutto nella scheda del prodotto Wink

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

mArCo1928 ha scritto:Cioè senza azione meccanica i colloidali non agiscono, questa mi è completamente nuova!

Questo tipo di prodotto, a base colloidale, richiede un'afeguata azione meccanica per agire al massimo delle possibilità. Va meglio così?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Me la sono anche letta l'etichetta eh, solo che ricordarsela a memoria non fa da me

Daeron


Apprendista Detailer

scusate se riuppo questa discussione, ma facendo una ricerca sul LCDA SC penso sia il posto migliore per le mie domande.

ho due moto che ho sempre e solo lavato waterless (vulcanet si chiama il prodotto) e vorrei continuare così. dato che il vulcanet sta finendo, e negli ultimi giorni mi sono trasferito sul forum, stavo cercando il prodotto sostitutivo. ho letto svariate discussioni ed il SuperCleaner sembrerebbe fare al caso mio.

per come mi pare di aver capito leggendovi, io farei così: scendo in garage e spruzzo sulle moto il SC in diluizione 1:10. torno in casa, metto su un caffe/mi stappo una birra (vediamo a che ora faccio il lavoro) e faccio lavorare SC per me. 20-30 minuti, più lavora meglio è.
passato questo tempo, pensavo di riumidificare tutto - magari con SC a 1:40 - e rimuovere poi con microfibra.

a tal proposito, mi consigliereste una MF adatta per togliere il Superclean se utilizzato come detergente waterless ed eventualmente un panno se utilizzato come quick detailer.

le moto sono queste, la Kawa la guida la mia fantastica Moglie Cool
Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 14 2a5d549

secondo voi sul big twin, spruzzo anche sul motore o in quelle zone è meglio imberre la MF con la soluzione ed inumidire le zone da trattare (tipo teste, filtro aria)?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

io ti sconsiglio il super clean dove poi non potrai andare a fare un'azione meccanica, il prodotto una volta evaporato non va via facilmente e ti lascia tutti gli aloni, non è come aria pura.

proverei con qualcos'altro visti tutti gli interstizi che ha una moto...

Daeron


Apprendista Detailer

nelle alette di raffreddamento dei cilindri già adesso in ogni caso spruzzo ballistol e poi lavoro con spazzolini vari, magari posso fare lo stesso con SC. certo rimuovere il prodotto per bene potrebbe essere difficoltoso, male che vada evapora Twisted Evil
intanto mi sa che il SuperClean lo prendo in ogni caso (anche solo per i mille utilizzi che ha di suo). poi per i dettagli vedrò come fare quando mi ci trovo.
cercando ancora ho trovato una discussione su quali panni utilizzare in caso di lavaggio waterless dell'auto. ho messo in wish il cobra miracle, e i car pro boa (sia il drying che il buffing) e i panni che consigliava Admin, il cobra gold plush e il cobra miracle. penso partirò acquistando questi ultimi due insieme al SC cheers

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

non hai capito, non evapora. lascia pesanti aloni che richiedono pesante azione meccanica.

a meno che tu non abbia un'idropulitrice ad acqua calda ed eviti che il prodotto appunto evapori, e ti lasci l'alone.

Daeron


Apprendista Detailer

Hmmm allora penso che SC non vada bene in generale per pulire la moto. Se spruzzo e lascio agire è chiaro che colerà. E dal serbatoio può solo calare in punti ostici poi da ripulire dagli aloni. Ma anche solo a spruzzare finirebbe ovunque. L'azione dell'idropulitrice è esclusa, almeno sulla mia haha.
Andrò avanti col vulcanet adeguando la sezione microfibre. Prenderò mezzo litro di SC comunque, pare possa sempre tornare utile.
Grazie mille mArCo1928 Smile

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Per la moto il sig Mattioli indicava HP12.
Sconsigliava giustamente supermafrasol in quanto macchia l'alluminio.

PS: io sulla moto son del parere che un lavaggio con acqua, magari anche ad alta pressione su determinate zone (tipo dischi, pinze, catena), ci voglia almeno una volta all'anno. Ovviamente asciugata per bene subito dopo, con aria compressa.
Perlomeno io faccio così sul GSR, e lo facevo prima sulla ZR7.

gserlupi

gserlupi
Apprendista Detailer

Vado OT e abbiate pazienza, ma in questi giorni volevo mettermi a dare una sistemata anche alla mia di moto, che usandola tutti i giorni con ogni meteo, versa in condizioni pietose e mi vergogno...... il motore soprattutto essendo molto scoperto, ma nelle condizioni che è pensavo a roba potente come il supermafrasol... ma potrebbe essere dannoso? Davvero? Ho paura che il SC, sebbene prodotto fantastico, non ce la faccia...

Admin

Admin
Admin

Daeron ha scritto:Hmmm allora penso che SC non vada bene in generale per pulire la moto. Se spruzzo e lascio agire è chiaro che colerà. E dal serbatoio può solo calare in punti ostici poi da ripulire dagli aloni. Ma anche solo a spruzzare finirebbe ovunque. L'azione dell'idropulitrice è esclusa, almeno sulla mia haha.
Andrò avanti col vulcanet adeguando la sezione microfibre. Prenderò mezzo litro di SC comunque, pare possa sempre tornare utile.
Grazie mille mArCo1928 Smile
Vai tranquillo, SC è perfetto e non lascia aloni: basta un passaggio veloce di microfibra per rimuovere ogni traccia di prodotti Wink
Proprio per questo sulle moto è molto utilizzato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Daeron


Apprendista Detailer

Ciao Admin,
grazie di nuovo. mi confermi che utilizzerei SC correttamente per il lavaggio waterless se facessi come scritto sotto (sono un po' apprensivo quando si tratta della motoretta e non vorrei fare c@*@te):

Daeron ha scritto:io farei così:
scendo in garage e spruzzo sulle moto il SC in diluizione 1:10.
magari copro dove non voglio che coli lo sporco staccato dal SC
torno in casa, metto su un caffe/mi stappo una birra (vediamo a che ora faccio il lavoro) e faccio lavorare SC per me. 20-30 minuti, più lavora meglio è.
passato questo tempo, pensavo di riumidificare tutto - magari con SC a 1:40 - e rimuovere poi con microfibra.
come microfibre pensavo al cobra gold plush e il cobra miracle
sulle parti cromate pensavo di spruzzare il prodotto sul panno e lavorare meccanicamente sullo sporco.

hai altri consigli per l'utilizzo waterless del prodotto?
grazie mille e scusa l'angoscia Embarassed

ot. ieri ho chiesto a mafra per l'HP12. mi hanno risposto che su moto tendenzialmente pulite è un prodotto eccessivo

Admin

Admin
Admin

Te lo confermo anche perché è un prodotto talmente facile e sicuro che non crea mai problemi. Piuttosto, se non dovessi essere in presenza di sporco eccessivo, valuta l'uso con diluizione elevate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Daeron


Apprendista Detailer

lo sporco non è mai tanto sulla mia moto. perfetto, grazie per l'ulteriore consiglio. lunedì ordino Cool

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Ciao Admin, ma veramente si può lasciare in posa così tanto? perchè credevo così anche di AriaPura, ma sul volante lasciato per 10-15 minuti (vedi altra discussione) mi è entrato nelle cuciture creando rigonfiamenti prima e aloni poi una volta secco... ok che qui si parla di esterni, ma sono un po' restio a lasciare qualsiasi prodotto agire più di qualche minuto... esempio la sella dello scooter... potrebbe succedere lo stesso che col volante della macchina??? paura infondata per SC? Intendo usarlo come sopra detto per lo scooterone e magari anche per gli esterni della macchina (al posto di PNT per esempio)

Admin

Admin
Admin

Assolutamente sicuro, anche perché il problema li non è stato il prodotto ma il volante a contatto con un liquido. Quello delle mie auto l'avrò lavato almeno 30/40 volte senza quel problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Domanda: ma Superclean come mai è uscito dallo shop? Sta per uscire una versione 2.0 ?!?

Admin

Admin
Admin

Non è uscito, è solo fuori stock.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby974


Apprendista Detailer

Domanda .... macchia di grasso nel forno .... cotta e ricotta da anni .... è possibile usare sc per rimuoverla? Diluizione 1:10 potrebbe andar bene ... con posa luunnggaaaaaa !

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh un tentativo puoi farlo, male non fa di certo.

Roby974


Apprendista Detailer

Premesso che ho riletto più volte tutte le 14 pagine. .., ma i dubbi non sono stati chiariti.... (sono di coccio) ....

SC diluito da 10:1 a 20:1 lo si può usare ovunque. ... ma la posa deve essere lunga e se esce eventualmente la patina viene tolta con un passaggio di panno microfibra.
si può usare anche come quick detailer in diluizione 40:1 (40 parti di acqua e una di prodotto) ... in questo uso si
Può spruzzare e passare un panno subito o va lasciato in posa lunga Comunque?

Eventuali altre diluizioni/uso?

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Allora premetto che la nuova versione 2.0 non l'ho ancora provata , ma per farmi capire mi riferisco alla vecchia, come ha detto Admin la differenza è che quello nuovo equipara le potenzialità della vecchia versione in puro con diluizione (1:6 - 1-7) quindi molto più "potente".
Io diverse vole l'ho usato come QD in una diluizione 1.10, e subito rimosso. Ma più che altro perchè comunque lo vai ad usare su macchina al massimo inpolverata, se dovesse esser più sporca oppure per rimuovere ricordini lasciati da volatili, puoi spruzzare sulla zona, lasciarlo agire 2 minuti, rispruzzare e rimuovere. Va da se che non è un QD che userei a fine lavaggio perchè comunque non è così pulito come può essere un AG QED o il Dodo BB, ma controindicazioni non ce ne sono assolutamente. Ovvio meno è diluito e più patina ti lascia ovviamente, io credo che nella versione nuova un 30.1 - 40.1 possa andar bene.

Roby974


Apprendista Detailer

Roby974 ha scritto:Domanda .... macchia di grasso nel forno .... cotta e ricotta da anni .... è possibile usare sc per rimuoverla? Diluizione 1:10 potrebbe andar bene ... con posa luunnggaaaaaa !


Prova eseguita, prima sc 1:20 lasciato agire un ora circa .... Fatta azione meccanica ... Nulla Crying or Very sad  ... Allora prova puro, lasciato agire dalle 21 alle 7 di mattina ... Rispruzzato su sc 1:20 fatto azione meccanica ... NULLA! Macchia batte sc 1-0 ...Peccato ...

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

magari più concentrato, ora che lo hai lavorato è più difficile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.