LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 17]

Roby974


Apprendista Detailer

ghid ha scritto:magari più concentrato, ora che lo hai lavorato è più difficile

Scusa in che senso?? L ho usato anche puro ... E poi se la v.2 è più potente la diluizione 1:20 dovrebbe essere pari alla diluizione 1:5 della versione 1 ....

Daeron


Apprendista Detailer

Se finisce su gomme e freni della moto durante la pulizia dei cerchi, lascia residui pericolosi o basta ripulire con un panno?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

SC non è mai pericoloso! Lo puoi lasciare giorni che non rovina nulla anzi, in realtà lascia una leggera patina protettiva.

Daeron


Apprendista Detailer

intendevo pericoloso per la sicurezza. non vorrei che SC non rimosso dalla gomma riducesse il grip alla prima piega. stessa cosa se finisce sui dischi freno Smile

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Daeron ha scritto:intendevo pericoloso per la sicurezza. non vorrei che SC non rimosso dalla gomma riducesse il grip alla prima piega. stessa cosa se finisce sui dischi freno Smile
Assolutamente no è un prodotto iper sicuro Wink

Daeron


Apprendista Detailer

ottimo, grazie!

dogma


Apprendista Detailer

vorrei provarlo sulla copertura/paratia calore del vano motore, che nel mio caso è di plastica sulla parte da trattare (quella superiore).

per ragioni di praticità, se imbevo un fiocco di cotone con un po' di superclean puro e poi lo passo sopra può andare bene o devo per forza spruzzarlo direttamente sulla superficie da trattare ?

Newentry

Newentry
Moderatore

Per quel tipo di superficie vedrei adatto maggiormente un prodotto con più potere sgrassante


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 15 2eee7id Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 15 10epy0k Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 15 Dietro2 Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 15 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sui coperchi in plastica solitamente c'è solo polvere

https://www.nicolapecis.com/

Newentry

Newentry
Moderatore

Nel vano si accumula grasso dovuto all'evaporazione...certo dipende anche dal chilometraggio Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 15 2eee7id Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 15 10epy0k Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 15 Dietro2 Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 15 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

anto155


Aiutante Detailer

buonasera a tutti,oggi ero pronto a completare il mio ordine e stavo ricomprando per il prelavaggio il W5 (ottimo prodotto) leggendo un paio di post su FB mi imbatto in alcuni commenti che trattano di superclean in prelavaggio,proprio la mia situazione e vi spiego
Ho notato che per il prelavaggio è meglio agire con una lancia spruzzi e non con il solo tubo dell'acqua,non avendola ultimamente mi reco all'autolavaggio la sera tardi e di nascosto spruzzo W5 e poi mi metto a cazzeggiare una decina di minuti e poi sciacquo,la mattina seguente con calma lavo l'auto.Mi è sembrato di capire che otterrei gli stessi risultati applicando superclean a casa lasciandolo agire anche una mezzora e poi passare in orario più consono a sciacquare in autolavaggio senza farmi fare il cazziatone dal tipo,riuscirei anche a lavarla la sera per poi rifinirla la mattina seguente alla luce del sole...
E' fattibile la cosa o sbaglio?
grazie

giu81

giu81
Detailer Novello

Si, Superclean lo puoi spruzzare a casa e poi andare a lavaggio. Non ci sono problemi.

Admin

Admin
Admin

Confermo, è un prodotto assolutamente sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

anto155


Aiutante Detailer

ho ascoltato i vostri consigli e stasera ho messo alla prova SC,diluizione circa 1:8,nebulizzato a casa e dopo quasi un'ora sono passato al self,solo prelavaggio e una sciacquata.
L'ho lasciata di proposito bagnata per poi lavarla a mano domattina e dopo una rapida occhiata posso dire che il grosso se ne è venuto via del tutto,forse qualche insetto di troppo sul frontale,considerando che son due settimane che non la lavo,basterebbe lavorarli con spugna o pennello e si tolgono al volo.
Cmq ottimo prodotto,usato circa 1,5L per un suv medio.

om001


Apprendista Detailer

Scusate la domanda banalotta,come faccio a capire se ho tolto sc?

Prima ho provato sul tappetino lato guida

Dato sc 1:10
Aspettato 30 minuti
Spazzolato con spazzolina colourlock
Passato Terry towel giallo

Poi la domanda mi é sorta,ed ora sc c'w ancora oppure no?? Ovviamente il tappetino é asciutto,ma la parte colloidale é ancora li?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh direi che una volta che è stato spruzzato (e lasciato agire) e poi lavorato con spazzolina + panno in micro, è stato levato

blackoutt


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,

premetto che ho letto tutte le pagine della discussione, ma mi è rimasto un dubbio.
Innanzitutto vorrei passare da cleanliness a superclean credendo che quest'ultimo sia più potente ma allo stesso tempo sicuro (scusate l'OT).
Poi, vorrei applicare SC in diluzione 1:5, anche se lo sporco non è tantissimo, lasciarlo asciugare e andare all'autolavaggio considerando che per il tragitto impiegherò altri 15 minuti. Non vorrei effettuare alcuna azione meccanica ed è anche per questo che ho pensato ad una diluzione abbastanza bassa.

Ora il dubbio che mi è venuto è: la patina che si viene a creare si riesce a rimuovere con la sola lancia dei self?

In pratica non vorrei andare ad effettuare il passaggio del lavaggio vero e proprio. Nel self in cui vado vi è un programma anche ad alta pressione, che non utilizza le spazzole ovviamente, il quale mi sembra bello potente.

Secondo voi è fattibile?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Anche se così facendo riuscissi a rimuovere il 90% dello sporco poi dovresti asciugare l'auto e ti troveresti ad asciugare una carrozzeria non perfettamente pulita sporcando così i panni di asciugatura e rischiando di provocare segni.
Potresti aiutarti in questa fase con un prodotto tipo:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-low-on-eau-shampoo-no-risciacquo.html

blackoutt


Aiutante Detailer

Esatto!! Avevo pensato proprio a qualcosa del genere. Considera che lo sporco sarebbe per lo più nella parte bassa; nella parte alta ci potrebbe essere solo un pò di calcare e polvere molto leggera.
A parte lo shampoo della dodo mi era venuta in mente l'idea di un QD, secondo voi si può fare? Off Topic

L'importante comunque è che non rimanga la patina del SC, male che vada lo uso come lavaggio veloce quando ho poco tempo a disposizione

anto155


Aiutante Detailer

blackoutt ha scritto:Esatto!! Avevo pensato proprio a qualcosa del genere. Considera che lo sporco sarebbe per lo più nella parte bassa; nella parte alta ci potrebbe essere solo un pò di calcare e polvere molto leggera.
A parte lo shampoo della dodo mi era venuta in mente l'idea di un QD, secondo voi si può fare?  Off Topic

L'importante comunque è che non rimanga la patina del SC, male che vada lo uso come lavaggio veloce quando ho poco tempo a disposizione

nei miei post appena sopra ho proprio fatto così,ierisera ho messo SC,quasiun'ora dopo sono andato all'autolavaggio e con la lancia ho rimosso completamente il prodotto ed è rimasto solo dello sporco residuo leggerissimo.
Nel mio caso senza asciugarla ho atteso stamattina e ho lavato a mano e poi tutto il resto ma posso garantirti che se non avessi avuto il tempo poteva bastare un QD come il BB della dodo e avrei ottenuto attimi risultati.
Cmq per quel che serve a te rispondo che la lancia del self anche se il prodotto è del tutto asciutto riesce a rimuoverlo totalmente,posso consigliarti anche come ho fatto io di aumentare di qualcosina la diluizione così hai anche una resa maggiore e nel tempo un certo risparmio.

371Superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 15 Empty Lavorare SP o no Dom 22 Mag 2016 - 11:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Scusate i dubbi, nei vari post viene detto di spruzzare SP e lasciarlo agire per 15/20 minuti o più, poi viene detto di "lavorarlo" con azione meccanica!
Qui sorgono i miei dubbi
1- dopo questo tempo il SP è ormai asciutto, bisogna rispruzzare per lavorarlo?
2- lavorandolo con ancora sporco sulla carrozzeria o sui cerchi non si creano swirls?
Io attualmente dopo averlo lasciato agire per il tempo previsto lo rimuovo con l'idropulitrice, ma forse sbaglio, perche cosi non sembra pulire bene.... Rolling Eyes

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io mi sono messo a usarlo per prelavaggio (senza azione meccanica), lo nebulizzo sull'auto con il Venus Pro diluito a 1:10 (poi ne ho anche uno spruzzino diluito a 1:5 per punti occasionali). E' troppo alta come diluizione? A me sembra pulisca davvero bene, anche con macchina bella sporca, il No Touch della MAFRA che ho anche provato lasciava più sporco (ma era più diluito come indicato nella descrizione del prodotto)

rustico

rustico
Detailer Novello

Uso Superclean (vecchia versione) ormai da tre anni, secondo me i risultati migliori li offre spruzzandolo la sera prima e risciaquando il giorno dopo per passare subito allo shampoo: potere pulente mostruoso, rispettoso delle protezioni, e spruzzato il giorno prima (in 3 minuti scarsi) vi evita un passaggio il giorno dopo.

Oggi provo per la prima volta W5, ma non credo che arrivera mai al potere pulente di sc lasciato agire a lungo...

Unico appunto: ha poc mordente sul ferodo, ma ormai con nano wheel è un problema che ho risolto alla grande Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

om001


Apprendista Detailer

Vorrei dare SC a pranzo, l'auto poi rimarrà per buona parte della giornata al sole, la sera farò poi 30 km arrivo a casa risciacquo e lavo..

Credo avendo letto che non ci siano particolari controindicazioni, confermate?

rustico

rustico
Detailer Novello

Nessun problema, io l'ho lasciato su anche due settimane senza alcun problema

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.