LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto D'Epoca e malefiche vernici

+6
Emanuele B
Admin
valter.t
Alessio
MassiMini89
luca.canella
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Auto D'Epoca e malefiche vernici - Pagina 2 Empty Re: Auto D'Epoca e malefiche vernici Mer 3 Apr 2013 - 21:05

enrico fano


Aiutante Detailer

per valter
purtroppo l'ho visto fare al conservatore del registro storico lancia , su un delta integrale rosso monza del 90 ... il propietario aveva dichiarato che l'auto era stata restaurata con verniciatura pari all'originale , secondo il conservatore era stao dato anche il trasparente .... dopo qualche minuto di ...... il conservatore ha preso un fazzoletto di carta e l'ha srisciato ripatutamente sul montante del parabrezza ....( il fazzoletto e' rimasto bianco ) poi ha preso un altra delta a caso ( la mia ) ha ripetuto l'operazione e non e' diventato rosso non solo il fazzoletto di carta ma anche il propietario della delta con il trasparente ...
l'episodio e' successo a milano nel 2004 siccome la lancia ci ha dato la possibilita' di omologare come auto storiche le lancia delta integrali anche se non avevano compiuto i 20 anni di eta'( ottenendo tutte le agevolazioni del caso ) le hanno spulciate in tutti i minimi particolari ed hanno omologato solo quelle che ritenevano perfette in tutto a differenza di oggi con l'asi che se richiedi il semplice attestato di storicita' si accontentano di un paio di foto e la tessera di un qualsiasi club federato.... purtroppo questa e' l'italia

http://www.digitalservicefano.it   www.ovdr-net.it

27Auto D'Epoca e malefiche vernici - Pagina 2 Empty Re: Auto D'Epoca e malefiche vernici Mer 3 Apr 2013 - 21:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

questo sistema del fazzoletto mi sembra molto rudimentale e irrispettoso, come uno che va a comprare un chilo di mandarini e per accertarsi che siano buoni ne apre uno e poi lo butta via.......basterebbe prendere un qualsiasi polish, anche leggero, e un piccolo pad in spugna e passarlo in una piccola parta in maniera molto leggera........il fazzoletto (di carta poi.....fa danni al pari dell'ovatta) di carta.....robe da matti

http://www.elmocarcare.it

28Auto D'Epoca e malefiche vernici - Pagina 2 Empty Re: Auto D'Epoca e malefiche vernici Mer 3 Apr 2013 - 21:56

firo

firo
Detailer Novello

Pelo, ci sono ancora carrozzieri che usano l'ovatta e il cotone, non mi stupisco che nel 2004 ci fossero ispettori che facessero altrettanto Evil or Very Mad

29Auto D'Epoca e malefiche vernici - Pagina 2 Empty Re: Auto D'Epoca e malefiche vernici Gio 4 Apr 2013 - 1:46

meloni


Apprendista Detailer

valter.t ha scritto:risposta per meloni...ma sei sicuro che avendola fatta riverniciare abbiano rifatto una monostrato...oppure hanno dato anche il trasparente? Ti chiedo questo perchè spesso capitava e capita che abbiano dato una base opaca e poi trasparente...controlla bene.....

Ciao Valter, infatti mi era stata proposta anche questa opzione, ma ho preferito usare (nel bene e nel male) la stessa vernice di mamma Alfa, infatti ogni volta che ho usato dei tamponi sulla Giulia, questi diventavano rosso faggio Smile Smile

A conti fatti poi, anche grazie a questo forum che mi ha aperto un mondo sul come accudire le autovetture più "bisognose di cure" non sono più impensierito dalla delicatezza di questi supporti.





30Auto D'Epoca e malefiche vernici - Pagina 2 Empty Re: Auto D'Epoca e malefiche vernici Gio 4 Apr 2013 - 8:42

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

meloni ha scritto:
valter.t ha scritto:risposta per meloni...ma sei sicuro che avendola fatta riverniciare abbiano rifatto una monostrato...oppure hanno dato anche il trasparente? Ti chiedo questo perchè spesso capitava e capita che abbiano dato una base opaca e poi trasparente...controlla bene.....

Ciao Valter, infatti mi era stata proposta anche questa opzione, ma ho preferito usare (nel bene e nel male) la stessa vernice di mamma Alfa, infatti ogni volta che ho usato dei tamponi sulla Giulia, questi diventavano rosso faggio Smile Smile

A conti fatti poi, anche grazie a questo forum che mi ha aperto un mondo sul come accudire le autovetture più "bisognose di cure" non sono più impensierito dalla delicatezza di questi supporti.

perfetto per il suo colore originale,ma se ogni volta che lucidi ai tamponi colorati abbi molto riguardo quando fai dei trattamenti altrimenti vai devvero ad asportare un bel po...ceca di dare protezioni che ti limitno al massimo il perseverare in lucidature.... Wink




http://www.tuttorestaurocardetailing.com

31Auto D'Epoca e malefiche vernici - Pagina 2 Empty Re: Auto D'Epoca e malefiche vernici Gio 4 Apr 2013 - 8:47

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

enrico...per fortuna tu ai già omologato,comunque un occhio esperto capisce senza tante prove se è base opaca con trasparente oppure lucido diretto(vernici originale) sono tanti i particolari che differiscono,li definisco particolari,sottigliezze che ti fanno capire e vedere la diversitè,comunque la prova fazzoletto Evil or Very Mad

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

32Auto D'Epoca e malefiche vernici - Pagina 2 Empty Re: Auto D'Epoca e malefiche vernici Gio 4 Apr 2013 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Basterebbe un applicatore in spugna soft ed un pochino di super-finitore per una verifica del genere e non si causerebbero danni.
Sarei curioso di capire come vengano condotti questi test nel resto del mondo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Auto D'Epoca e malefiche vernici - Pagina 2 Empty Re: Auto D'Epoca e malefiche vernici Gio 4 Apr 2013 - 18:59

meloni


Apprendista Detailer

infatti... non credo che le vetture che vanno per esempio al concorso di Pebble Beach siano controllate in questa maniera Razz

Anche a me darebbe fastidio se qualcuno "strofinasse" la mia Giulia con un fazzoletto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.