Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Macchina nuova ferma da 2 settimane. Assistenza SEAT? Non pervenuta

Macchina nuova ferma da 2 settimane. Assistenza SEAT? Non pervenuta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giangi91


Apprendista Detailer
Ciao a tutti, sono a scrivere della mia esperienza con la nuovissima Leon 1.6 105 CV Style ritirata a fine Gennaio.
Percorsi quasi 3000 km ed ecco che inizia la fiction.
Un Lunedì mattina (25 Marzo) abbasso 10 cm il finestrino (anteriore, lato guidatore) e nel rialzarlo sento un rumore tipo "TAC". Finestrino bloccato, ancora leggermente aperto, e un rumorino interno. Alzavetro rotto.
Bene, visto che mi avevano detto di fare il primo controllo gratuito a 3000 km in concessionaria, colgo l'occasione e faccio 2 cose in una volta sola.
In concessionaria confermano la rottura dell'alzacristallo, da notare che la macchina ha 2 mesi e, viste le temperature di febbraio/marzo, avrò abbassato il finestrino 10 volte (se voglio esagerare). Mi chiedono di lasciare l'auto perché non hanno il pezzo di ricambio. L'indomani chiamo in concessionaria e mi dicono che neanche a Verona c'è il pezzo di ricambio e devono ordinarlo al costruttore; arriverà Giovedì. Giovedì come promesso chiamo e mi dicono che stanno ancora aspettando il pezzo. Un po' alterato, chiedo se arriverà entro il giorno seguente (Venerdì) altrimenti con la Pasqua di mezzo rimarrei senza auto fino al Martedì seguente. Risposta: "si, potrebbe anche arrivare domani". Richiamo anche il Venerdì, ma di 'sto alzavetro neanche l'ombra. Ora sono scocciato e chiedo al tizio di montarmi provvisoriamente un supporto per tenere il vetro alzato e avrei riportato la macchina quando il pezzo sarà finalmente arrivato (l'auto sostitutiva sarebbe a pagamento e io non voglio spendere un centesimo per una macchina di due mesi di vita). E visto che dal primo giorno in cui ho lasciato la macchina ho specificato che a me la macchina serve, mi sembra il minimo che possano fare. Poco dopo mi richiamano e mi offrono l'auto sostitutiva a spese loro (e ci mancherebbe altro). Accetto e vado a ritirarla. Nel frattempo mi dicono che il pezzo arriverà a metà settimana prossima (questa settimana).
Mercoledì non si fanno sentire, Giovedì chiamo io. Ancora una volta la risposta è negativa: "non mi è ancora arrivato il pezzo di ricambio". Io ora sono assolutamente inc***o e il personaggio se ne rende conto. "Ma lei ha l'auto sostitutiva, porti pazienza". "Si ma io voglio la mia di macchina, sono due settimane che aspetto per un alzavetro". Fatto sta che mi devo subire ancora la VW UP 1.0 60 CV finchè questi decidono che l'alzavetro fanno prima a costruirselo che aspettarlo dalla SEAT.

Scusate il monologo, volevo condividere con voi questa esperienza. Alcuni mi dicono che è normale, i tempi di attesa per i ricambi di auto nuove sono sempre lunghi... a me non sembra giusto, che dopo 2 mesi di macchina, devo usarne un'altra (nettamente inferiore come valore). Sono confuso Mad

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88


Detailer Superesperto
Anche a me purtroppo è successa una cosa simile ma si trattava di centralina quando l'auto aveva 10000km...ho aspettato due settimane che la cambiassero e dopo 20 km mi ha ridato lo stesso difetto...riportata l'auto hanno cambiato il cablaggio tra centralina e iniettore(un'altra settimana ferma) e finalmente hanno risolto il difetto! certo il mio caso è un po differente perchè l'auto non camminava; gli ho telefonato parecchie volte nell'arco delle tre settimane ma stavano facendo dei test. Ho avuto parecchia pazienza nell'attendere ma certo per un alzavetro è decisamente troppo tempo e mi pare strano che non abbiano un pezzo di ricambio!hai provato a chiedere ad un'altro autoricambi seat?

Vedere il profilo dell'utente

raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
pretendi che lo smontino da una auto presente in concessionaria Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

giangi91


Apprendista Detailer
no, in realtà non ho chiesto a nessun'altro... avevo pensato di chiamare direttamente la sede italiana di SEAT a Verona, dove c'è il magazzino ma non ho trovato i contatti e ho rinunciato... Se non mi chiamano a inizio settimana proverò a fare qualcosa di diverso. Inizio a pensare che ci sia qualche loro interesse che ha la priorità sul cliente Mad boh...

Vedere il profilo dell'utente

mmaaxx83


Apprendista Detailer
Hai provato a ricordargli che il tuo alzavetro è identico a quello di Golf 7 e new A3?

Vedere il profilo dell'utente

giangi91


Apprendista Detailer
No, perché non ne ho la certezza che sia uguale. So che molti pezzi sono gli stessi... Ma magari l'alzavetro.... Se fosse uguale cosa costerebbe a loro montarmi quello? E sicuramente ce l'hanno visto che il concessionario tratta marchi vw, audi e seat.

Vedere il profilo dell'utente

paolocabri


Detailer Novello
Ecco perche non si dovrebbero comprare le auto appena uscite. Se disgraziatamente subisci un incidente, fatti il segno della croce perche i lamierati non vengono prodotti prima dei 6/8 mesi dalle prima consegne dell'auto.
Purtroppo il tuo caso è la normalità, e Seat non c'entra nulla.

Vedere il profilo dell'utente

ghid


Diplomato in Detailing
scrivi e lamentati con AutoGerma!
Purtroppo il servizio post vendita del gruppo Vag è crollato, qualitativamente (ed era uno dei punti forti del gruppo).

Vedere il profilo dell'utente

DavideSR


Moderatore
paolocabri ha scritto:Ecco perche non si dovrebbero comprare le auto appena uscite. Se disgraziatamente subisci un incidente, fatti il segno della croce perche i lamierati non vengono prodotti prima dei 6/8 mesi dalle prima consegne dell'auto.
Purtroppo il tuo caso è la normalità, e Seat non c'entra nulla.
Sei sicuro di quanto scrivi? A me pare assurdo

Vedere il profilo dell'utente

paolocabri


Detailer Novello
DavideSR ha scritto:
paolocabri ha scritto:Ecco perche non si dovrebbero comprare le auto appena uscite. Se disgraziatamente subisci un incidente, fatti il segno della croce perche i lamierati non vengono prodotti prima dei 6/8 mesi dalle prima consegne dell'auto.
Purtroppo il tuo caso è la normalità, e Seat non c'entra nulla.
Sei sicuro di quanto scrivi? A me pare assurdo
Un amico, nel 2004, subì un incidente con una Opel Astra H, 5 porte 1.9 CDTI 120 cv (motore fiat 1.9 mj) il giorno stesso che l'aveva ritirata. L'aveva presa appena uscita e l'auto aveva 70km. L'ha tenuta ferma 3 o 4 mesi perche le portiere non si potevano aggiustare e i ricambi non venivano ancora prodotti.
Purtroppo è cosi...

Vedere il profilo dell'utente

ghid


Diplomato in Detailing
DavideSR ha scritto:
paolocabri ha scritto:Ecco perche non si dovrebbero comprare le auto appena uscite. Se disgraziatamente subisci un incidente, fatti il segno della croce perche i lamierati non vengono prodotti prima dei 6/8 mesi dalle prima consegne dell'auto.
Purtroppo il tuo caso è la normalità, e Seat non c'entra nulla.
Sei sicuro di quanto scrivi? A me pare assurdo

è vero, non fanno magazzino, troppo presto...

la cosa assurda è che però non ce l'avessero a VR, loro si che dovrebbero essere obbligati dalla casa madre a tener tutti i pezzi!!

Vedere il profilo dell'utente

franc_ct


Detailer Novello
Onestamente mi sembra molto strano.. io tempo fa ordinai un pezzo all'audi (non era un difetto o una mancanza) un antirombo/copertura che nella mia versione non era presente, visibile solo cercandolo di proposito. Trattandosi di un pezzo che in tutta europa credo siamo stati in 3 ad ordinarlo lol! chiaramente non era presente ne in magazzino ne a Verona. Eppure in 4 giorni lavorativi è arrivato in magazzino direttamente dalla Germania. Quindi secondo me è un problema dell'assistenza.
Se è solo seat probabilmente fanno ordini meno frequenti rispetto a chi tratta più marchi.

Vedere il profilo dell'utente

paolocabri


Detailer Novello
franc_ct ha scritto:Onestamente mi sembra molto strano.. io tempo fa ordinai un pezzo all'audi (non era un difetto o una mancanza) un antirombo/copertura che nella mia versione non era presente, visibile solo cercandolo di proposito. Trattandosi di un pezzo che in tutta europa credo siamo stati in 3 ad ordinarlo lol! chiaramente non era presente ne in magazzino ne a Verona. Eppure in 4 giorni lavorativi è arrivato in magazzino direttamente dalla Germania. Quindi secondo me è un problema dell'assistenza.
Se è solo seat probabilmente fanno ordini meno frequenti rispetto a chi tratta più marchi.
No. Qui il problema è diverso.
La nuova Leon è sul mercato da troppo poco tempo. Credo che se uno dovesse avere un problema analogo su nuova Clio 4 ad esempio, sarebbe nella stessa identica situazione.

Vedere il profilo dell'utente

ghid


Diplomato in Detailing
paolocabri ha scritto:
franc_ct ha scritto:Onestamente mi sembra molto strano.. io tempo fa ordinai un pezzo all'audi (non era un difetto o una mancanza) un antirombo/copertura che nella mia versione non era presente, visibile solo cercandolo di proposito. Trattandosi di un pezzo che in tutta europa credo siamo stati in 3 ad ordinarlo lol! chiaramente non era presente ne in magazzino ne a Verona. Eppure in 4 giorni lavorativi è arrivato in magazzino direttamente dalla Germania. Quindi secondo me è un problema dell'assistenza.
Se è solo seat probabilmente fanno ordini meno frequenti rispetto a chi tratta più marchi.
No. Qui il problema è diverso.
La nuova Leon è sul mercato da troppo poco tempo. Credo che se uno dovesse avere un problema analogo su nuova Clio 4 ad esempio, sarebbe nella stessa identica situazione.

si, sono d'accordo con te. Ma è comunque un disservizio, no? Visto che il gruppo VAG si fa pagare per il servizio (non apriamo discussioni sulla qualità del servizio) allora un utente ha ragione di prendere un trattamento diverso, sicuramente non è accettabile un disservizio del genere. L'auto sostitutiva a pagamento dopo che lo fanno aspettare 1settimana??

Vedere il profilo dell'utente

giangi91


Apprendista Detailer
Attenzione, l'auto sostitutiva me l'hanno data gratis, per questo dico che il problema non è tanto del concessionario ma della Seat.
Riguardo le forniture dei ricambi purtroppo (a quanto ho capito) è proprio così... Auto appena uscita e ricambi non ce ne sono. I pezzi prodotti sono destinati prima alla produzione. E anche in caso di necessità non possono prelevare un alzavetro dalla fabbrica per mandarlo come ricambio... Brutta storia.

Altro punto cruciale: la mia vecchia golf del '96 ha cambiato 4 volte l'alzacristallo e così un sacco di gente con volkswagen e sorelle... Dopo oltre 15 anni non sono ancora riusciti a risolvere i problemi?

Vedere il profilo dell'utente

Wild77


Apprendista Detailer
che brutta storia...mi dispiace.
Però è abbastanza assurdo, un minimo di pezzi di ricambio dovrebbero comunque preventivarli anche per auto nuove (proprio come modello, anche se poi i componenti saranno gli stessi), specie se sanno di pezzi che possono fare cilecca (e lo sanno benissimo...hanno milioni di statistiche...)

Leggendo qui sul forum e anche su altri forum di automobili, riviste ecc. l'assistenza post-vendita è proprio calata in moltissimi casi. Se non trovi la concessionaria più che onesta, sono dolori.

Vedere il profilo dell'utente

Cia91


Apprendista Detailer
Guarda, io ho una Seat Ibiza, e ho fatto un incidente appena presa, circa 4 mesi dopo che era uscita.

Da 2 settimane ho dovuto aspettare 1 mese per i pezzi, perchè alcuni appunto non erano ancora in stock e dovevano farli arrivare dalle fabbriche (mi pare siano in polonia) su richiesta -.-

Comunque oltre a farla smontare da un altra leon, possono appunto usare quelli di golf e audi, faglielo notare e loro con etka vedono se il codice è identico... con il 90% dei pezzi è cosi, spesso cambia solo la carrozzeria e gli interni in parte (le bocchette dell' aria della mia ibiza addirittura sono le stesse della lamborghini gallardo e murcielago)

Vedere il profilo dell'utente

Toretto


Detailer Novello
paolocabri ha scritto:Ecco perche non si dovrebbero comprare le auto appena uscite. Se disgraziatamente subisci un incidente, fatti il segno della croce perche i lamierati non vengono prodotti prima dei 6/8 mesi dalle prima consegne dell'auto.
Purtroppo il tuo caso è la normalità, e Seat non c'entra nulla.

Approvo quello che hai scritto. Addirittura la mercedes,dopo 5-6 mesi dall'uscita della slk R172 non c'erano pezzi ne in italia ne in germania,dovevano arrivare dal giappone Mad
e stiamo parlando di mercedes

Vedere il profilo dell'utente

golfista94


Apprendista Detailer
posso farti una domanda? quanto consuma la up 1.0 60cv?

Vedere il profilo dell'utente

superblood


Apprendista Detailer
Si ok, ma da qui a dire che la Seat non c'entra nulla ... dal mio punto di vista i ricambi ci devono essere entro un tempo definibile "adeguato" altrimenti mi causi un danno e per di più, essendo l'auto inutilizzabile, vado a perdere prezioso tempo di garanzia, dopo la quale non mi verrà garantito il supporto necessario.
Fossi in te muoverei un po' le acque, hai dei diritti e li devono rispettare, magari ti salta fuori un tagliando gratis o magari un'estensione di garanzia, prova a scrivere ad alvolante che tratta casi di malfunzionamento postvendita!

Vedere il profilo dell'utente

giangi91


Apprendista Detailer
golfista94 ha scritto:posso farti una domanda? quanto consuma la up 1.0 60cv?
di preciso non te lo so dire, non ha il computer di bordo e vado avanti a 10 € alla volta Very Happy Con un calcolo molto approssimativo direi che siamo attorno ai 20-22 km/l. Sembra che consuma di più perché avendo il serbatoio piccolo (mi pare 35 l) quando la lancetta segna 1/4 in realtà fai pochi km.
Poi io la uso principalmente per tragitti fuori città... Sinceramente non mi ha entusiasmato molto neanche dal punto di vista del consumo ;-)

superblood ha scritto:Si ok, ma da qui a dire che la Seat non c'entra nulla ... dal mio punto di vista i ricambi ci devono essere entro un tempo definibile "adeguato" altrimenti mi causi un danno e per di più, essendo l'auto inutilizzabile, vado a perdere prezioso tempo di garanzia, dopo la quale non mi verrà garantito il supporto necessario.
Fossi in te muoverei un po' le acque, hai dei diritti e li devono rispettare, magari ti salta fuori un tagliando gratis o magari un'estensione di garanzia, prova a scrivere ad alvolante che tratta casi di malfunzionamento postvendita!

Si esatto, è quello che penso anche io... ho già chiamato diverse volte, se domani non ho ancora notizie provo ancora...

Vedere il profilo dell'utente

giangi91


Apprendista Detailer
Sentite questa: ieri ho esposto la mia lamentale sulla pagina ufficiale "SEAT Italia" su Facebook. Oggi mi contatta la stessa Seat Italia per un questionario sulla soddisfazione e balle varie. Mi sono lamentato del problema anche con la signorina al telefono, che subito mi dice: "sei stato selezionato per ricevere un buono di 50 euro spendibile in ricambi e accessori originali Seat". Poco dopo mi chiama il concessionario dicendo che il pezzo è stato fatturato e arriverà sicuramente entro domani. Per la serie "anche l'occhio vuole la sua parte" cosa non si fa per l'immagine della propria azienda Smile

Vedere il profilo dell'utente

Giovanni92


Laureato in Detailing
roba da matti!!! Shocked

di buono c'è che almeno dovresti risolvere, se ormai hanno detto cosi non credo si facciano indietro...

Vedere il profilo dell'utente

giangi91


Apprendista Detailer
Chiamata delle 17.00 "è appena arrivato il ricambio e lo stiamo montando, tra un'ora vieni a ritirarla". 18.37 la mia macchina è di nuovo nel mio garage. Shocked

Vedere il profilo dell'utente

raviola


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
io dico che se tu avessi scritto alla seat 20 giorni fa il pezzo sarebbe arrivato 19 giorni fa Rolling Eyes

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum