Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » my mini aston

my mini aston

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 14:46

nazgull

Aiutante Detailer
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e sono di Torino, dopo essermi presentato nell'apposita sezione eccomi qua a condividere il mio umile lavoro sulla mia nuova fiesta ritirata 2 settimane fa che ho ribattezzato mini aston per il muso che ricorda un po!! Innanzi tutto complimenti per i vostri lavori, anzi no, opere d'arte niente in confronto a quello che ho fatto io!!! Dopo 2 settimane di vita e dopo che finalemte il tempo si è stabilizzato ho deciso di dare uan rinfrescata alla mia nuova fiesta. Premetto sin da subito che non ho tantissimo materiale a mia disposizione sono una new entry in questo mondo ma con il poco che avevo ho cercato di dare il massimo. Sicuramente piano piano provvederò ad allargare la mia "collezione" di prodotti per ottenere il massimo risultato possibile! Purtroppo non avendo appunto i prodotti necessari e non avendo uno spazio per lavorare in tutta tranquillità mi sono recato in un autolaggio a lance vicino casa. Il ciclo o procedimento che ho usato è il seguente:
prelavaggio e insaponatura dell'auto con lancia
passaggio del guanto in microfibra su tutta la macchina (ben lungi da me usare le spazzole grattuggia dell'autolavaggio)
spennellata sui particolari dell'auto
risciacquo con acqua demineralizzata
tolgo l'acqua nelle intercapedini della macchina onde evitere le fastidiose sgocciolature
asciugatura dell'auto con panno in microfibra
per gli interni una bella aspirata ai sedili e polvere rimossa dal cruscotto niente di che dal momento che sono nuovi

Ah il tutto RIGOROSAMENTE all'ombra...

Come vedete non ho fatto nulla di particolare non avendo comunque i prodotti e avendo poco tempo causa partita di calcetto imminente però da quello che ho dedotto leggendo su questo forum è che la filosofia di un perfetto e completo detailing parte proprio da un lavaggio accurato della macchina ed è quello che ho provato a fare. Non ho foto del prima causa tempo ma ora basta vi sto annoiando, bando alle ciance e via con un po di foto!! Critiche commenti e suggerimenti ben accetti!!! Smile

questa è quella che mi piace di più!!!

notare la maglietta della ferrari indossata per la vittoria di Alonso!! (anche questo è detailing??)

ok questo è quello che sono riuscito a fare in circa 3 ore...nulla lo so ma sono appena all'inizio e la strada è ancora lunga quello che non manca è la voglia!! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 15:07

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Bravo, l'olio di gomito è l'ingrediente numero 1!

PS.: bella buccia i nuovi fiestini...

3 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 15:11

xAngelox

Diplomato in Detailing
Wau bella!! sii il muso è proprio quello di un Aston martin Very Happy hanno cambiato diverse cose dal modello precedente!! anche la spalla delle gomme ora da 50!? puoi montare anche i cerchi da 17 da libretto?

4 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 15:15

nazgull

Aiutante Detailer
Peter Griffin ha scritto:Bravo, l'olio di gomito è l'ingrediente numero 1!

ciao e grazie mille!!! scusa per l'ignoranza ma in che senso bella buccia?

5 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 15:16

nazgull

Aiutante Detailer
xAngelox ha scritto:Wau bella!! sii il muso è proprio quello di un Aston martin Very Happy hanno cambiato diverse cose dal modello precedente!! anche la spalla delle gomme ora da 50!? puoi montare anche i cerchi da 17 da libretto?

grazie!! si la spalla e da 50 grazie a dio il modello che avevo prima era da 45 è stata una tortura ho bucato un sacco di volte e storto i cerchi!! Si posso montare i cerchi da 17 e sarà il prossimo passo!!!

6 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 16:26

ciccante88

Detailer Superesperto
complimenti per l'ottima pulizia! Wink

7 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 17:05

nazgull

Aiutante Detailer
Grazie a tutti ragazzi e sempre bello vedere le macchine lucide! Ho una domanda da porvi. Vorrei cominciare ad acquistare qualche prodotto e sicuramente la claybar sarà uno di quelli però volevo sapere da voi più esperti cosa mi consigliereste come inizio perché avevo intenzione di acquistare anche una rotorbitale per lucidare che da quanto ho capito e l'ideale per chi si avvicina a questi lavori. Per questo tipo di colore che c'era mi consigliereste? Ultima domanda lo giuro per i vetri quale è il prodotto più indicato?

8 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 17:09

Alessio

Moderatore
buon inizio Smile
converrebbe aprire un post per non sporcare la pagina Wink

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 17:10

ciccante88

Detailer Superesperto
ti conviene aprire un post nella sezione guida all'acquisto e dare un'occhiata alle liste già indicate; ti consiglio di prendere tutto il necessario per il prelavaggio e il lavaggio prima di passare oltre! Wink

Ale scritto insieme! Wink

10 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 19:37

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
nazgull ha scritto:

La buccia d'arancia della vernice, è poco pronunciata...se cerchi 'buccia' sul forum troverai molte discussioni al riguardo Wink

11 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 19:38

nazgull

Aiutante Detailer
Ok scusate andrò a darci una occhiata. Sicuramente prima di passare alla rotorbitale farò tutti gli acquisti necessari!

12 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 19:39

nazgull

Aiutante Detailer
Peter Griffin ha scritto:
nazgull ha scritto:

La buccia d'arancia della vernice, è poco pronunciata...se cerchi 'buccia' sul forum troverai molte discussioni al riguardo Wink

Ah ok ora ho capito! Beh meno male allora!!

13 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 19:43

tunerz

Laureato in Detailing
Benvenuto!!..bell'inizio come detailer..però occhio quando proteggerai,perché i prodotti del self sono molto aggressivi e levano la protezione in poco tempo..Wink

14 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 19:51

Giovanni92

Laureato in Detailing
bene, una bella pulita... peccato non avere le foto del prima...

15 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 20:02

Berserk

Diplomato in Detailing
ben fatto !! direi che con questi fasi ci siamo proprio Very Happy

16 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 20:13

nazgull

Aiutante Detailer
Grazie mille a tutti ma vorrei migliorare ancora e solo l'inizio e con l'auto nuova e facile. Al sole qualche swirl e venuto fuori niente di che ma sono davvero antiestetici. Piano piano e dopo aver letto migliaia di post e con il vostro prezioso aiuto dichiarerò guerra anche a loro

17 Re: my mini aston il Lun 15 Apr 2013 - 20:24

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
ottimo inizio Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

18 Re: my mini aston il Mar 16 Apr 2013 - 10:18

paolocabri

Detailer Novello
nazgull ha scritto:
xAngelox ha scritto:Wau bella!! sii il muso è proprio quello di un Aston martin Very Happy hanno cambiato diverse cose dal modello precedente!! anche la spalla delle gomme ora da 50!? puoi montare anche i cerchi da 17 da libretto?

grazie!! si la spalla e da 50 grazie a dio il modello che avevo prima era da 45 è stata una tortura ho bucato un sacco di volte e storto i cerchi!! Si posso montare i cerchi da 17 e sarà il prossimo passo!!!

Non preoccuparti, i soldi che risparmi non raddrizzando i cerchi, li spendi quando cambi le gomme! Io le avevo sulla Clio3, MAMMAMIA, un salasso!
PS bella auto! Dal titolo pero pensavo fosse questa

19 Re: my mini aston il Mar 16 Apr 2013 - 11:08

Admin

Admin
Bè direi che l'inizio è davvero positivo! cheers

20 Re: my mini aston il Mar 16 Apr 2013 - 11:27

nazgull

Aiutante Detailer
grazie a tutti non vedo l'ora di fare un acquistone di tutti i prodotti necessari roto compresa!!!

21 Re: my mini aston il Gio 18 Apr 2013 - 18:25

T1mmy

Apprendista Detailer
nazgull ha scritto:

quanto scrivi sembra un pò una contraddizione perchè se passi alle r17 tornerai ad avere una spalla bassa che sulla precedente vettura lamentavi Razz

bel lavoro comunque! Very Happy

22 Re: my mini aston il Gio 18 Apr 2013 - 18:55

nazgull

Aiutante Detailer
T1mmy ha scritto:
nazgull ha scritto:

quanto scrivi sembra un pò una contraddizione perchè se passi alle r17 tornerai ad avere una spalla bassa che sulla precedente vettura lamentavi Razz

bel lavoro comunque! Very Happy

Si hai ragione ma la tentazione e forteeee

23 Re: my mini aston il Gio 18 Apr 2013 - 18:56

T1mmy

Apprendista Detailer
si immagino! pig

24 Re: my mini aston il Mar 23 Apr 2013 - 11:48

bando

Apprendista Detailer
andiamo allo stesso autolavaggio! fino ad ora non mi hanno mai rotto le balle,magari un'occhiata storta ma mi hanno sempre lasciato lavorare senza problemi!

magari poi ci si incontra!

25 Re: my mini aston il Mer 24 Apr 2013 - 14:40

nazgull

Aiutante Detailer
bando ha scritto:andiamo allo stesso autolavaggio! fino ad ora non mi hanno mai rotto le balle,magari un'occhiata storta ma mi hanno sempre lasciato lavorare senza problemi!

magari poi ci si incontra!

Ahahahah veramente?? Guarda non ho mai provato a fare di più per timore che mi rompessero le scatole però magari la prossima volta oso un po di più!!! Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: