LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

my mini aston

+9
raviola
Berserk
Giovanni92
tunerz
Alessio
ciccante88
xAngelox
Peter Griffin
nazgull
13 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1my mini aston Empty my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 14:46

nazgull


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e sono di Torino, dopo essermi presentato nell'apposita sezione eccomi qua a condividere il mio umile lavoro sulla mia nuova fiesta ritirata 2 settimane fa che ho ribattezzato mini aston per il muso che ricorda un po!! Innanzi tutto complimenti per i vostri lavori, anzi no, opere d'arte niente in confronto a quello che ho fatto io!!! Dopo 2 settimane di vita e dopo che finalemte il tempo si è stabilizzato ho deciso di dare uan rinfrescata alla mia nuova fiesta. Premetto sin da subito che non ho tantissimo materiale a mia disposizione sono una new entry in questo mondo ma con il poco che avevo ho cercato di dare il massimo. Sicuramente piano piano provvederò ad allargare la mia "collezione" di prodotti per ottenere il massimo risultato possibile! Purtroppo non avendo appunto i prodotti necessari e non avendo uno spazio per lavorare in tutta tranquillità mi sono recato in un autolaggio a lance vicino casa. Il ciclo o procedimento che ho usato è il seguente:
prelavaggio e insaponatura dell'auto con lancia
passaggio del guanto in microfibra su tutta la macchina (ben lungi da me usare le spazzole grattuggia dell'autolavaggio)
spennellata sui particolari dell'auto
risciacquo con acqua demineralizzata
tolgo l'acqua nelle intercapedini della macchina onde evitere le fastidiose sgocciolature
asciugatura dell'auto con panno in microfibra
per gli interni una bella aspirata ai sedili e polvere rimossa dal cruscotto niente di che dal momento che sono nuovi

Ah il tutto RIGOROSAMENTE all'ombra...


Come vedete non ho fatto nulla di particolare non avendo comunque i prodotti e avendo poco tempo causa partita di calcetto imminente però da quello che ho dedotto leggendo su questo forum è che la filosofia di un perfetto e completo detailing parte proprio da un lavaggio accurato della macchina ed è quello che ho provato a fare. Non ho foto del prima causa tempo ma ora basta vi sto annoiando, bando alle ciance e via con un po di foto!! Critiche commenti e suggerimenti ben accetti!!! Smile



my mini aston Img_0313

my mini aston Img_0314

questa è quella che mi piace di più!!!
my mini aston Img_0315

my mini aston Img_0316

my mini aston Img_0317

my mini aston Img_0318

my mini aston Img_0319

my mini aston Img_0320

my mini aston Img_0321

my mini aston Img_0322

my mini aston Img_0323

my mini aston Img_0324

my mini aston Img_0325

my mini aston Img_0326

my mini aston Img_0327

notare la maglietta della ferrari indossata per la vittoria di Alonso!! (anche questo è detailing??)
my mini aston Img_0328

my mini aston Img_0329

my mini aston Img_0330

my mini aston Img_0331

my mini aston Img_0332

my mini aston Img_0333

my mini aston Img_0334

my mini aston Img_0335

my mini aston Img_0336

my mini aston Img_0337

my mini aston Img_0338

ok questo è quello che sono riuscito a fare in circa 3 ore...nulla lo so ma sono appena all'inizio e la strada è ancora lunga quello che non manca è la voglia!! Very Happy

2my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 15:07

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Bravo, l'olio di gomito è l'ingrediente numero 1!

PS.: bella buccia i nuovi fiestini...

3my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 15:11

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Wau bella!! sii il muso è proprio quello di un Aston martin Very Happy hanno cambiato diverse cose dal modello precedente!! anche la spalla delle gomme ora da 50!? puoi montare anche i cerchi da 17 da libretto?

4my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 15:15

nazgull


Aiutante Detailer

Peter Griffin ha scritto:Bravo, l'olio di gomito è l'ingrediente numero 1!

PS.: bella buccia i nuovi fiestini...

ciao e grazie mille!!! scusa per l'ignoranza ma in che senso bella buccia?

5my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 15:16

nazgull


Aiutante Detailer

xAngelox ha scritto:Wau bella!! sii il muso è proprio quello di un Aston martin Very Happy hanno cambiato diverse cose dal modello precedente!! anche la spalla delle gomme ora da 50!? puoi montare anche i cerchi da 17 da libretto?

grazie!! si la spalla e da 50 grazie a dio il modello che avevo prima era da 45 è stata una tortura ho bucato un sacco di volte e storto i cerchi!! Si posso montare i cerchi da 17 e sarà il prossimo passo!!!

6my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 16:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

complimenti per l'ottima pulizia! Wink

7my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 17:05

nazgull


Aiutante Detailer

Grazie a tutti ragazzi e sempre bello vedere le macchine lucide! Ho una domanda da porvi. Vorrei cominciare ad acquistare qualche prodotto e sicuramente la claybar sarà uno di quelli però volevo sapere da voi più esperti cosa mi consigliereste come inizio perché avevo intenzione di acquistare anche una rotorbitale per lucidare che da quanto ho capito e l'ideale per chi si avvicina a questi lavori. Per questo tipo di colore che c'era mi consigliereste? Ultima domanda lo giuro per i vetri quale è il prodotto più indicato?

8my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 17:09

Alessio

Alessio
Moderatore

buon inizio Smile
converrebbe aprire un post per non sporcare la pagina Wink


_________________
my mini aston Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 17:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti conviene aprire un post nella sezione guida all'acquisto e dare un'occhiata alle liste già indicate; ti consiglio di prendere tutto il necessario per il prelavaggio e il lavaggio prima di passare oltre! Wink

Ale scritto insieme! Wink

10my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 19:37

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

nazgull ha scritto:
Peter Griffin ha scritto:Bravo, l'olio di gomito è l'ingrediente numero 1!

PS.: bella buccia i nuovi fiestini...

ciao e grazie mille!!! scusa per l'ignoranza ma in che senso bella buccia?

La buccia d'arancia della vernice, è poco pronunciata...se cerchi 'buccia' sul forum troverai molte discussioni al riguardo Wink

11my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 19:38

nazgull


Aiutante Detailer

Ok scusate andrò a darci una occhiata. Sicuramente prima di passare alla rotorbitale farò tutti gli acquisti necessari!

12my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 19:39

nazgull


Aiutante Detailer

Peter Griffin ha scritto:
nazgull ha scritto:
Peter Griffin ha scritto:Bravo, l'olio di gomito è l'ingrediente numero 1!

PS.: bella buccia i nuovi fiestini...

ciao e grazie mille!!! scusa per l'ignoranza ma in che senso bella buccia?

La buccia d'arancia della vernice, è poco pronunciata...se cerchi 'buccia' sul forum troverai molte discussioni al riguardo Wink

Ah ok ora ho capito! Beh meno male allora!!

13my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 19:43

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Benvenuto!!..bell'inizio come detailer..però occhio quando proteggerai,perché i prodotti del self sono molto aggressivi e levano la protezione in poco tempo..Wink

14my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 19:51

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bene, una bella pulita... peccato non avere le foto del prima...

15my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 20:02

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ben fatto !! direi che con questi fasi ci siamo proprio Very Happy

16my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 20:13

nazgull


Aiutante Detailer

Grazie mille a tutti ma vorrei migliorare ancora e solo l'inizio e con l'auto nuova e facile. Al sole qualche swirl e venuto fuori niente di che ma sono davvero antiestetici. Piano piano e dopo aver letto migliaia di post e con il vostro prezioso aiuto dichiarerò guerra anche a loro

17my mini aston Empty Re: my mini aston Lun 15 Apr 2013 - 20:24

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo inizio Wink

http://www.agdetailing.it

18my mini aston Empty Re: my mini aston Mar 16 Apr 2013 - 10:18

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

nazgull ha scritto:
xAngelox ha scritto:Wau bella!! sii il muso è proprio quello di un Aston martin Very Happy hanno cambiato diverse cose dal modello precedente!! anche la spalla delle gomme ora da 50!? puoi montare anche i cerchi da 17 da libretto?

grazie!! si la spalla e da 50 grazie a dio il modello che avevo prima era da 45 è stata una tortura ho bucato un sacco di volte e storto i cerchi!! Si posso montare i cerchi da 17 e sarà il prossimo passo!!!

Non preoccuparti, i soldi che risparmi non raddrizzando i cerchi, li spendi quando cambi le gomme! Io le avevo sulla Clio3, MAMMAMIA, un salasso!
PS bella auto! Dal titolo pero pensavo fosse questa

my mini aston Austin_miniMetro_1.3_HLS_-_rear

19my mini aston Empty Re: my mini aston Mar 16 Apr 2013 - 11:08

Admin

Admin
Admin

Bè direi che l'inizio è davvero positivo! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20my mini aston Empty Re: my mini aston Mar 16 Apr 2013 - 11:27

nazgull


Aiutante Detailer

grazie a tutti non vedo l'ora di fare un acquistone di tutti i prodotti necessari roto compresa!!!

21my mini aston Empty Re: my mini aston Gio 18 Apr 2013 - 18:25

T1mmy


Apprendista Detailer

nazgull ha scritto:
xAngelox ha scritto:Wau bella!! sii il muso è proprio quello di un Aston martin Very Happy hanno cambiato diverse cose dal modello precedente!! anche la spalla delle gomme ora da 50!? puoi montare anche i cerchi da 17 da libretto?

grazie!! si la spalla e da 50 grazie a dio il modello che avevo prima era da 45 è stata una tortura ho bucato un sacco di volte e storto i cerchi!! Si posso montare i cerchi da 17 e sarà il prossimo passo!!!

quanto scrivi sembra un pò una contraddizione perchè se passi alle r17 tornerai ad avere una spalla bassa che sulla precedente vettura lamentavi Razz

bel lavoro comunque! Very Happy

22my mini aston Empty Re: my mini aston Gio 18 Apr 2013 - 18:55

nazgull


Aiutante Detailer

T1mmy ha scritto:
nazgull ha scritto:
xAngelox ha scritto:Wau bella!! sii il muso è proprio quello di un Aston martin Very Happy hanno cambiato diverse cose dal modello precedente!! anche la spalla delle gomme ora da 50!? puoi montare anche i cerchi da 17 da libretto?

grazie!! si la spalla e da 50 grazie a dio il modello che avevo prima era da 45 è stata una tortura ho bucato un sacco di volte e storto i cerchi!! Si posso montare i cerchi da 17 e sarà il prossimo passo!!!

quanto scrivi sembra un pò una contraddizione perchè se passi alle r17 tornerai ad avere una spalla bassa che sulla precedente vettura lamentavi Razz

bel lavoro comunque! Very Happy



Si hai ragione ma la tentazione e forteeee

23my mini aston Empty Re: my mini aston Gio 18 Apr 2013 - 18:56

T1mmy


Apprendista Detailer

si immagino! pig

24my mini aston Empty Re: my mini aston Mar 23 Apr 2013 - 11:48

bando

bando
Apprendista Detailer

andiamo allo stesso autolavaggio! fino ad ora non mi hanno mai rotto le balle,magari un'occhiata storta ma mi hanno sempre lasciato lavorare senza problemi!

magari poi ci si incontra!

25my mini aston Empty Re: my mini aston Mer 24 Apr 2013 - 14:40

nazgull


Aiutante Detailer

bando ha scritto:andiamo allo stesso autolavaggio! fino ad ora non mi hanno mai rotto le balle,magari un'occhiata storta ma mi hanno sempre lasciato lavorare senza problemi!

magari poi ci si incontra!

Ahahahah veramente?? Guarda non ho mai provato a fare di più per timore che mi rompessero le scatole però magari la prossima volta oso un po di più!!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.