LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 23 ... 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 39]

176microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Ago 2013 - 18:06

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Quindi per l'utilizzo microrestore:
1)Metto a mollo nel secchio microrestore(nelle %indicate sulla confezione)senza alcuna azione meccanica per smacchiarli.Per quanto tempo?
2)poi li metto in lavatrice con altro microrestore nel dosatore
3)faccio un lavaggio a 40º a 400rpm di centrifuga programma sintetici.
Ok?

177microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Ago 2013 - 18:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si li metti a mollo per una mezz'ora circa, poi li insaponi appena e li metti in lavatrice per il risciacquo e centrifuga! Io facendo così mi trovo benissimo!

178microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Ago 2013 - 18:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io mi limito solo al lavaggio a mano e strofinando solo un po dove ci sono le macchie piu difficili, il resto va via da se...

179microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Ago 2013 - 18:21

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Quindi niente aceti,bicarbonati ecc...

180microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Ago 2013 - 18:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No al massimo molto di rado come la stessa cosa vale per la bollitura!

181microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Ago 2013 - 19:20

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io a mano lavo solo il Miracle towel, il boa orange (quest'ultimo lo uso per la rimozione delle cere ed è FORTEMENTE sconsigliato lavare i panni da cera con gli altri) e il Premium LCDA, usando la saponetta di marsiglia e la spazzolina. Tutti gli altri li butto in lavatrice a 50°, centrifuga 400 giri, sapone liquido al cocco che trovo all'Esselunga, 3 chucchiai di aceto nello scomparto dell'ammorbidente

http://www.elmocarcare.it

182microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Ago 2013 - 19:31

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Quindi devo fare diversi lavaggi a secondo dell'utilizzo che ho fatto del panno....nooo.
Questo vale anche per il lavaggio con microrestore?o con questo prodotto posso lavare insieme panni da c'era,panni da nerogomme e panni da interni?

183microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 10 Ago 2013 - 19:40

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Io i panni li lavo con acqua tiepida e saponetta di marsiglia… rigorosamente a mano come si faceva una volta… Panni pulitissimi e sempre morbidi Smile

184microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 11 Ago 2013 - 8:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

jokerout ha scritto:Quindi devo fare diversi lavaggi a secondo dell'utilizzo che ho fatto del panno....nooo.  
Questo vale anche per il lavaggio con microrestore?o con questo prodotto posso lavare insieme panni da c'era,panni da nerogomme e panni da interni?
puoi anche lavarli tutti insieme, magari i panni più sporchi come quelli per il nero gomme o per i cerchi ti consiglio di lavarli separatamente dagli altri!

185microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 11 Ago 2013 - 13:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Louis_88 ha scritto:Io i panni li lavo con acqua tiepida e saponetta di marsiglia… rigorosamente a mano come si faceva una volta… Panni pulitissimi e sempre morbidi Smile
quando devi lavarne 20 per volta e minimo due volte a settimana ti assicuro che la voglia "come si faceva una volta"... scompare Wink

http://www.elmocarcare.it

186microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 11 Ago 2013 - 13:38

Louis_88

Louis_88
Apprendista Detailer

Ahahaha sicuramento Very Happy per ora ne ho 6 ed é fattibile Smile

187microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 13 Ago 2013 - 12:09

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Nell'attesa che mi arrivi il microrestore,ho lavato tutti i panni,strofinandoli con sapone di Marsiglia aiutandomi anche da uno spazzolino dove era concentrato lo sporco.
Poi li ho lasciati 3 ore in acqua calda con un po' di scaglie di sapone.
Infine li ho infilati in lavatrice con lavaggio sintetici a 40º e 400rpm di centrifuga e nel dosatore ci ho messo delle scaglie di sapone.
Fatti asciugare all'ombra,e quando li ho presi,soprattutto quelli che ho passato la cera risultavano come se fosse rimasto qualcosa....non so se cera o sapone...
Boh...o aspetto il microrestore per rifare tutto o non so...gli faccio un lavaggio in lavatrice con mezzo dosatore di aceto?

188microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 13 Ago 2013 - 12:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi bollirli e poi farli stare in aceto una decina di minuti se ti servono subito. altrimenti aspetta il micro restore che li purifica a dovere!

189microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 13 Ago 2013 - 13:24

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il microrestore non è particolarmente efficace con la cera, a mio parere. Per quello trovo imbattibile il Polishing Pad Rejuvenator.
In alternativa alla bollitura puoi provare un nuovo lavaggio a temperatura più alta, con aceto o acido citrico nell'ultimo risciacquo (vaschetta dell'ammorbidente). Quest'ultimo passaggio lo farei comunque sempre. Wink

190microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 13 Ago 2013 - 13:42

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Ok,gli faccio un altro lavaggio a 60º con mezzo dosatore di aceto nel comparto dell'ammorbidente,e vediamo come vengono.
.....certo che se questo microrestore non toglie a dovere il reload dai panni dedicati...stiamo freschi...

191microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 13 Ago 2013 - 13:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ne sono più che soddisfatto, anche panni molto intasati sia di cera che polish li lavora veramente bene!

192microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 13 Ago 2013 - 14:32

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Alt! Hai parlato di cere, ReLoad è tutto fuorché una cera. Smile Devi lavare il panno prima che ReLoad asciughi, diciamo entro qualche ora, e non dovresti avere nessun tipo di problema. Se invece l'hai lasciato asciugare temo dovrai insistere un po'... Ti ci va qualcosa che... deceri! Smile

lol! 


193microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 13 Ago 2013 - 14:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io il panno reaload l'ho lasciato senza lavarlo anche per giorni interi......tornato come nuovo. Fidatevi che un sapone di marsiglia fatto come si deve, toglie tutto quello che c'è da togliere. Non sapevo più cosa usare per far tornare la Daytona a splendere dopo un incontro ravvicinato con cerchi sporchi di grasso (probabilmente uscito dalle cuffie) e catrame fresco. Ho preso la spazzola, c'ho strofinato il sapone di marsiglia facendola diventare bianca da quanto sapone c'ho messo. Ho lasciato agire 5 minuti, ho lavorato il tutto con le mani per un paio di minuti: la spazzola è tornata come nuova Cool 

http://www.elmocarcare.it

194microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 13 Ago 2013 - 17:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Pelo, il sapone di marsiglia lo uso ogni volta a differenza di vari pulitori specifici che uso di rado o in casi particolari: è la miglior soluzione!

195microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 17 Ago 2013 - 18:35

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Quindi scusate per far tornare i panni morbidi li metto a bollire per 10 minuti in acqua e aceto?? Quanto aceto?

196microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 18 Ago 2013 - 0:02

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

io li metto in un secchio, acqua fredda in ammollo con il "SUPERMAFRASOL" due tappi in 4 dita di acqua... 24/36 ore, e via... smacchiate morbide e efficenti...

Più le tenete più le smacchia senza neanche toccarle...

197microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 18 Ago 2013 - 0:04

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Non è un pó troppo forte ?

198microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 18 Ago 2013 - 0:21

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Sono ancora perfette....Nuove direi...le uso su due auto, frequenza lavaggi ogni 10gg per entrambe...

199microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 21 Ago 2013 - 12:29

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Si li metti a mollo per una mezz'ora circa, poi li insaponi appena e li metti in lavatrice per il risciacquo e centrifuga! Io facendo così mi trovo benissimo!
Mi è appena arrivato il microrestore....allora:
1)in 10lt di acqua metto 15-20ml di microrestore,e lascio tutti i panni sporchi a mollo per alcune ore(tanto fretta non ne ho)
2)li prendo e li metto in lavatrice a fargli un lavaggio(con microrestore o Marsiglia?e quanto prodotto?)a 40º e centrifuga 400rpm.
3)asciugo all'ombra

E poi l'aceto a che serve?ne ho lette di tutti i colori....a togliere l'ammorbidente dalla lavatrice?a rendere i panni più morbidi?a renderli più sgrassati?a eliminare residui di sapone di Marsiglia dai panni precedentemente lavati?..boh????

200microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 8 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Ago 2013 - 16:26

jokerout

jokerout
Apprendista Detailer

Dunque mio primo lavaggio con microrestore ...praticamente lo sporco non è andato via per nulla..
Ho fatto così:
Dopo 4 giorni che avevo utilizzato i panni,li ho messi in 18lt di acqua calda e 30ml di microrestore...
Dopo a mollo(senza azione meccanica)per 6ore,li prendo e le macchie nere delle guarnizioni sul allround basic,sono praticamente ancora tutte li...
Dopo ho messo i panni in lavatrice,preventivamente trattata con prelavaggio con aceto per eliminare residui di ammorbidente,e ho lavato con scaglie di sole nel dosatore sciolti in acqua calda,lavaggio sintetici delicato a 40º e 400 di centrifuga....li prendo e le macchie nere sono schiarite leggermente,ma è ancora tutto li....
Adesso li ho messi a mollo con grassatore stenhomme giallo,trattando le macchie con spazzolino,e poi lasciate a mollo con lo stesso sgrassatore utilizzato,senza metterne altro...e vediamo come va...

Ma davvero non ci sto capendo più niente...mi sembra che debba trattare sti panni in mf come se fossero della NASA....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 23 ... 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.