LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione e lavaggio microfibra

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Manutenzione e lavaggio microfibra Empty Manutenzione e lavaggio microfibra Dom 2 Feb 2020 - 23:28

mirco137


Aiutante Detailer

Salve a tutti girando tra le guide e il forum ho provato a capire come lavare i miei panni in microfibra però non ne sono certo se come vorrei fare io sia giusto o no, quindi chiedo consiglio a voi.
Ho deciso di dividere i miei panni in 3 categorie:
quelli per l'asciugatura della carrozzeria come, il mago e magodoppio e anche il summit 800 per l'esterno
quelli per l'asciugatura dei vetri, l'applicazione dell'apc, il trattamento della pelle e pulizia schermo/plastiche nere lucide
e infine quelli per l'asciugatura dei cerchi e degli interni portiera/baule

Ho comprato successivamente microfiber wash e da quanto ho capito per ogni categoria elencata sopra li metterei insieme in lavatrice a 30 gradi/400 giri con il programma misto sintetici e userei 15 ml per ogni chilo di carico ovviamente senza ammorbidente dopodichè li farei asciugare su uno stendino all'ombra separato da altri tessuti.

premetto che non ho ancora eseguito questa procedura (i panni sono ancora nuovi e imballati) però era solo per sapere se fosse il procedimento corretto oppure se vado a rovinare in qualche modo i panni, vi ringrazio in anticipo per le risposte Very Happy Smile

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

È giusto lavare separatamente panni utilizzati per sporchi diversi. Lavo a volte con Mafra microfiber wash e a volte con micro restore.
Se i panni sono molto sporchi due lavaggi brevi in lavatrice : il primo con mafra, il secondo con micro restore. Segui le indicazioni delle guide: niente detersivi per indumenti e niente ammorbidenti, centrifuga a giri non eccessivi.
Se sono molto sporchi nulla vieta di interrompere temporaneamente la lavatrice ; i panni staranno più tempo in ammollo con il detersivo dentro al cestello .

3Manutenzione e lavaggio microfibra Empty Re: Manutenzione e lavaggio microfibra Dom 23 Feb 2020 - 18:08

beppe1057


Aiutante Detailer

Capisco i professionisti ma per noi dilettanti che se va bene laviamo l'auto ogni 15 gg usare la lavatrice per 4/5 panni al massimo mi sembra uno spreco, forse anche dannoso per l'elettrodomestico che lavorerebbe praticamente vuoto. I prodotti citati si possono usare per il ....bucato a mano ? Grazie

4Manutenzione e lavaggio microfibra Empty Re: Manutenzione e lavaggio microfibra Dom 23 Feb 2020 - 18:15

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, lavati spesso anche a mano mettendoli in ammollo, in un secchio, in acqua tiepida con detersivo per microfibra. Poi risciacquo con acqua corrente o due o tre risciacqui in secchio. Strizzati e messi ad asciugare sullo stendino in casa o sul filo in giardino.
È facile.

da.mau


Aiutante Detailer

Se si possono lavare a mano preferirei anche io quella modalità; anche perché rischierei di sentire sbraitare la mia dolce e tenera metà se dovessi usare la lavatrice per dei panni che ho usato sulla macchina Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.