LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+169
claudino
metansk
Carnil
Gilles72
aeroxr1
Giulietta
smART
Marco78black
slayerboy
menior
chrismass
Simone96
tarlo78
dante17
stefano183
Nikko85
Teppy
rlozzi
Dragonlance
Pelletkw
zip88
Lio
limboreale
Lion93
cervi marco
littlesaint
Tomm.brz
MansuBeppe
alvatrio
Filep
lorenzobrando
Scooby
EmanueleC
axelefdj
lollomil98
debigi
Antonio777
giu81
Alex222b
Antonio74
eruggiero
cucca
micmarche
luigi88
frenky1980
gabrY X HF
Evo
Sasa27
Cocchi
garde87
Lucagfc
Mark888
tek78
Manutop
rubio
2605
Felix
crackman
yuko
Roby974
om001
Marco0961
Fdlsilvius
Warsaw
ALESSIO 68
Daeron
perryfranz
NOFX
shingetter72
valvoramo
Harryxs
Only HONDA
BlackAlfa
anto155
Kraze2015
Asx
Nippe
KID1412
Mystral
AdrenalinusII
kekko28
supers
AndrewGTC
mgblackhole
AlanFord
badspirit
Theprophet
AlessandroAV
LucaCapo
VITRIC
freddolone
niky
magre1963
franc_ct
Peppo
mysterchip
pizzodetailing
Anto81
FlyAway
Thriller
DavideSR
ghid
frask
Gerva90
LoreL26
La Pantera Nera
:Tribe:
zurigo13
starway
^Antonio^
gabrya3
Ippo 2001
Massirn
MrWolf
Morriss
detailer della domenica
lory85
jhonny_best
batfed
Ironjay
.DieD
kekko23
tunerz
andry-96
lucalazio
ORSO
Paso
Ostello
benzebu
mArCo1928
rustico
skaglia
cassi
Alessio
pivello
u_strurusu
Louis_88
jokerout
Ste832
raviola
alesoft
A45AMG
oscar_lars
328
Gio#22
firo
-SiMo-
Blackzeta
Armaky
Peter Griffin
adridict
Math87
Wild77
PELO
Giovanni92
Berserk
meloni
Manuelec
Fleterik
Admin
Roby Pozzato
nickola
Giobart
Kore-29
tav86
ciccante88
giba81
Tiziano
truncksz
173 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 37 di 39]

901Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 29 Gen 2018 - 14:07

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ottima osservazione...

902Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 29 Gen 2018 - 15:44

dante17

dante17
Aiutante Detailer

questo e vero ma viene anche detto di bollirle, il vapore lo davo da10 15 cm e non mi bruciavo neanche la mano  era solo un esperimento e sinceramente la mf non era neanche buona ma da battaglia solo per i cerchi

903Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 29 Gen 2018 - 16:17

tarlo78

tarlo78
Aiutante Detailer

La tecnica di bollitura è una sorta di ultima spiaggia Wink , se la mf non si riprende così, allora è buona da buttare.
Comunque un po di esperimenti bisogna pur farli Cool

904Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 12 Feb 2018 - 17:19

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ragazzi un' info: ho appena lavato il mio guanto Incredimitt con il Micro Restore... ho fatto male o si possono lavare anche i guanti con questo detersivo?

905Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 12 Feb 2018 - 17:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No problem Wink

906Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 10:13

chrismass


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, dopo aver letto un po' di tutto, vorrei sperimentare questo lavaggio delle microfibre...
Volevo spruzzare SC 1:10, lasciar agire per un 12 ore, mettere tutto in lavatrice con programma sintetici a 30gradi senza nessun sapone (in pratica farei fare solo azione meccanica al SC intriso nelle microfibre), risciacquo con mezzo bicchiere di aceto e centrifuga delicata a 600 giri (la stessa del programma lana) e poi farli asciugare stesi, secondo voi potrebbe essere un buon procedimento?
È tutto teorico, volevo appunto far esprimere al meglio SC che in questa maniere dovrebbe lavorare bene.

907Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 10:19

Admin

Admin
Admin

Ed infatti funzionerà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

908Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:07

menior

menior
Detailer Novello

Ma non è più semplice lavarli con detersivo specifico come Nuncas in lavatrice? Ho scoperto anche che asciugarle in asciugatrice programma delicati vengono molto più morbide che asciugate in modo naturale Very Happy

909Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:10

chrismass


Apprendista Detailer

Volevo evitare i detersivi Smile per quanto sia specifico, secondo me porcherie ne ha dentro

910Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:16

menior

menior
Detailer Novello

chrismass ha scritto:Volevo evitare i detersivi Smile per quanto sia specifico, secondo me porcherie ne ha dentro
Ma perché SC ti sembra adatto Very Happy è un multi pulitore non proprio pensato per lavare microfibre scratch

911Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:21

chrismass


Apprendista Detailer

Pensavo a SC perché è un colloidale ed è delicato, difatti si può usare anche sulla pelle, e non essendo la chimica che aggredisce lo sporco ma bensì i colloidi, mi viene da pensare sia molto indicato per preservare le fibre, poi magari mi sbaglio, è solo frutto di quello che ho letto su SC.
Tra l'altro il nuncas se non sbaglio ha dentro un qualche tipo di profumante e quindi qualcosa lascia nelle fibre.
Non da meno ormai con SC ci faccio di tutto Smile... Macchia sui pantaloni di sugo o unto di olio, una spruzzata subito e via il dolore Smile ma è un'altra storia quella :p

912Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:29

menior

menior
Detailer Novello

Sulla pelle? La maggior parte di APC validi puoi usarli,non è niente di straordinario Very Happy Profumo? SC non profuma...vedi che bel profumo che ha AP ed è ancora più delicato di SC con cui puoi lavare anche i motori Very Happy Per me un prodotto multi uso non sarà mai valido come un prodotto specifico per determinato scopo,ma questo è mio ragionamento Wink

913Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:35

chrismass


Apprendista Detailer

Si beh ovvio sono pareri personali, ci mancherebbe, intendevo che nuncas ha profumo mentre SC no. Si ho anche AP ma è delicato, io volevo usare appunto il tempo con SC per far modo di far agire i colloidi e poi azione meccanica della lavatrice, era quello il ragionamento :p

914Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:41

menior

menior
Detailer Novello

Secondo mio modesto parere il tuo ragionamento ha senso se hai microfibre molto sporche,e cosi vuoi rimuovere sporco(con SC) che sola azione meccanica della lavatrice potrebbe non rimuovere.

915Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti ....................io uso Nuncas per i lavaggi di sporco normale e a mano ......zero problemi Wink

916Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:50

chrismass


Apprendista Detailer

Menior il mio ragionamento partiva dal fatto che per dirti il nuncas ha tensioattivi, profumo e non ricordo cosa all'interno, penso tutta roba che rimane nelle microfibre...
Ho letto post in cui si consiglia di passare un panno umido per togliere tensioattivi di determinati prodotti, ma se passi con un panno che li ha al suo interno non è come averne distribuiti in più? Era quello il mio ragionamento Smile
Non dico che il nuncas non funzioni, anzi, solo che non vi siete mai soffermati a leggere la sua etichetta? Leggendo questo post mi pareva si cercasse la perfezione per non far rimanere nulla nella microfibra ecco perché di questa teoria Smile

917Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non mi faccio tutti sti problemi io Very Happy ............Nuncas Sportswear è il mio Dry me crazy dopo 2 anni è ancora in ottime condizioni estetiche e funzionali Wink

918Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:57

chrismass


Apprendista Detailer

Ecco allora probabilmente è aver letto troppo il forum che mi fa sti effetti Very Happy collegato al fatto che ho appena speso una 60ina di € di panni Wink
Mi metto il cuore in pace Smile

919Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:58

menior

menior
Detailer Novello

Nemmeno io Very Happy Ho alcune microfibre che uso da anni lavandoli come scritto e sono quasi come all'inizio Very Happy Perché dovrei farmi ste storie Laughing

920Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 11:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

piuttosto evita la lavatrice .................se non ne hai una che usi solo per la microfibra Wink
i residui dei saponi che si usano per altri indumenti sono peggio Very Happy Very Happy

921Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 12:02

menior

menior
Detailer Novello

chrismass ha scritto:Ecco allora probabilmente è aver letto troppo il forum che mi fa sti effetti Very Happy collegato al fatto che ho appena speso una 60ina di € di panni Wink
Mi metto il cuore in pace Smile
letto troppo il forum....iscritto dal giugno 2017 scratch Pensa che io seguo il forum del detailng(non solo questo) dal lontano 2014 affraid

922Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 12:09

chrismass


Apprendista Detailer

Eh si mi sono iscritto solo l'anno scorso prima del primo ordine, era da un po' però che seguivo. Poi mi son detto... Comincio a fare pratica sulla vecchia macchina così ora che da una settimana ho la nuova sono più preparato :p e grazie a tutti voi.
Cmq in effetti è molto peggio la lavatrice con i residui che altro, andrò a procurarmi il nuncas e laverò a mano.

923Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 12:13

menior

menior
Detailer Novello

io lavo in lavatrice per pura comodità,se si rovinano prima,pazienza ne prendo di altri,se dovessi lavare tutto a mano mia moglie mi caccia via di casa e vado a vivere presso un Self Very Happy Very Happy

924Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 12:17

chrismass


Apprendista Detailer

lol vero anche quello

925Microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 37 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 20 Feb 2018 - 23:17

Admin

Admin
Admin

In realtà non è sbagliato e molto spesso lo faccio anche io per i motivi che hai enunciato. Prova, visto che ce l'hai in casa, secondo me ti sorprenderà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 37 di 39]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.