Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Gtechniq » Applicazione Gtechniq P1 a mano

Applicazione Gtechniq P1 a mano

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 20:26

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Buonasera, ho applicato senza alcun risultato il gtechniq P1, vorrei sapere come va applicato, quanto prodotto va usato e capire dove sbaglio.

Ho lavato l'auto, l'ho asciugata, ho passato la clay, rilavato e riasciugato e poi sono passato al P1.
Su internet trovo solo video dell'applicazione con rotativa, potete aiutarmi??

Ps. nonostante la mia piccola Peugeot 206 abbia ben 11 anni era pochissimo contaminata, è possibile?
Vedo macchine di amici di appena 1 anno che sono già mal messe...

Visualizza il profilo

2Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 20:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto
http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/ c'è una sezione di come lucidare a mano!

Visualizza il profilo

3Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 20:37

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Grazie per il link ma vedo che dice solo con cosa applicare il polish.
Io ho usato un applicatore in spugna e dopo pochi minuti ho passato la spugna compresa nella confezione del p1 ma praticamente alla prima passata il prodotto si sgretolava.
Vorrei capire se è normale e quindi mi serve a tutti i costi una lucidatrice oppure sbaglio io.

Visualizza il profilo

4Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 20:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Visualizza il profilo

5Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 20:58

GiuseppeT

Apprendista Detailer
....mi pare di capire che devo comprare platorelli e tamponi perché a mano non combino niente.

Visualizza il profilo

6Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 21:01

Alessio

Alessio
Moderatore
platorelli da usare a mano? se devi prendere una roto il discorso cambia.
puoi comprare questo kit per lavorare a mano. http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Visualizza il profilo

7Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 21:07

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Intendevo per lavorare con rotativa (posso chiederla in prestito).
Il punto è che prima di comprare il materiale ho chiesto consiglio qui sul forum e mi hanno detto che col p1 avrei potuto fare un ottimo lavoro per questo ho il dubbio di non saperlo usare. Domani provo usando più prodotto.

Visualizza il profilo

8Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 21:12

Alessio

Alessio
Moderatore
bè li devi valutare anche il tipo di rotativa. non tutte vanno bene. se puoi posta il modello.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Visualizza il profilo

9Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 21:16

GiuseppeT

Apprendista Detailer

Visualizza il profilo

10Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Ven 19 Apr 2013 - 22:15

R128

Apprendista Detailer

Visualizza il profilo

11Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Sab 20 Apr 2013 - 9:07

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Ti ringrazio. Vedendo il video forse devo mettere più polish (purtroppo non mi basterà per tutta la macchina).

Visualizza il profilo

12Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Sab 20 Apr 2013 - 22:36

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer
anche io per la prima volta l'ho applicato a mano e il risultato è stato più che soddisfacente Very Happy

è semplice: poco prodotto sulla parte bianca del Tri Foam Pad, lavorare con movimenti circolari per espandere il prodotto su zone non troppo grandi (meglio piccole), poi movimenti orrizzontali e verticali sempre con una certa pressione e ritornare a movimenti circoalri per riprendere prodotto e così via fino a che non lo lavori tutto Wink
infine rifinisci con la parte nera del pad..per una maggiore finitura si può applicare un pochino di prodotto sulla parte nera e lavorare con pressione leggera Wink

poi ovviamente il risultato dipende dal "danno" da sistemare e dalla lavorazione Wink
http://www.lacuradellauto.com/t11147-gtechniq-p1-a-mano#268616

Visualizza il profilo

13Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Dom 21 Apr 2013 - 9:28

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Ho visto le tue foto Tonysk8 e hai avuto risultati ben superiori ai miei.
Ho ripetuto l'applicazione del p1 con i vostri consigli ma il risultato è stato pessimo.
Forse il trasparente della 206 è troppo duro per poterci lavorare a mano.

Visualizza il profilo

14Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Dom 21 Apr 2013 - 11:09

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer
anche il mio è duro come trasparente ma qualcosa fa comunque Wink bisogna farci diverse passate per migliorare il risultato..
tu cosa devi correggere? swirl, rids o graffi ben marcati?

Visualizza il profilo

15Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Dom 21 Apr 2013 - 11:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto
GiuseppeT ha scritto:Ho visto le tue foto Tonysk8 e hai avuto risultati ben superiori ai miei.
Ho ripetuto l'applicazione del p1 con i vostri consigli ma il risultato è stato pessimo.

quanto tempo lo lavori più o meno ogni pannello? e l'estensione di ognuno?

Visualizza il profilo

16Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Dom 21 Apr 2013 - 20:20

Attilaxxx

Apprendista Detailer
Purtroppo le vernici (trasparenti) non sono tutte uguali. I risultati che si ottengonono (a parità di swirls e graffi) non sono ovviamente identici. lo stesso pur valido prodotto può essere efficace su alcuni trasparenti e totalmente inutile su altri. A questo bisogna aggiungere un ulteriore variabile costituita dalle capacità (esperienza) di lucidatura. Oltre al fatto che su colori scuri, i graffi o swirls risultano molto più evidenti.

Visualizza il profilo

17Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Lun 22 Apr 2013 - 12:41

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Tonysk8 ha scritto:anche il mio è duro come trasparente ma qualcosa fa comunque Wink bisogna farci diverse passate per migliorare il risultato..
tu cosa devi correggere? swirl, rids o graffi ben marcati?
Si tratta di swirl e rids leggeri, solo sul cofano sono più marcati.
Ripeto, non ho avuto il minimo risultato, mi sembra strano.

Visualizza il profilo

18Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Lun 22 Apr 2013 - 12:44

GiuseppeT

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:
GiuseppeT ha scritto:Ho visto le tue foto Tonysk8 e hai avuto risultati ben superiori ai miei.

quanto tempo lo lavori più o meno ogni pannello? e l'estensione di ognuno?

Ogni pannello 3-4 minuti. Cerco di non lavorare su aree troppo grandi quindi pannelli estesi come il cofano motore per esempio li divido in 3 parti.

Visualizza il profilo

19Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Lun 22 Apr 2013 - 12:46

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Attilaxxx ha scritto:Purtroppo le vernici (trasparenti) non sono tutte uguali. I risultati che si ottengonono (a parità di swirls e graffi) non sono ovviamente identici. lo stesso pur valido prodotto può essere efficace su alcuni trasparenti e totalmente inutile su altri. A questo bisogna aggiungere un ulteriore variabile costituita dalle capacità (esperienza) di lucidatura. Oltre al fatto che su colori scuri, i graffi o swirls risultano molto più evidenti.
Di certo non essendo esperto non avrò il massimo dei risultati però un minimo di miglioramento dovrei vederlo.
La vernice è molto chiara, celestina.

Visualizza il profilo

20Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Lun 22 Apr 2013 - 14:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto
Quoto Attila. Mi sembra strano però che non hai notato nessuna differenza! L'hai lavorato fino alla fine, quasi che il polish non è più presente? Con che pressione hai agito?

Visualizza il profilo

21Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Lun 22 Apr 2013 - 14:49

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Certo l'ho lavorato fino alla fine con mano decisa poi ho allentato un po' la pressione, ho dato una passata con la parte nera del pad e poi ho passato il panno in microfibra in dotazione.

Visualizza il profilo

22Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Lun 22 Apr 2013 - 17:10

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer
magri prova così: fai in una foto in una zona non ancora trattata e poi un'altra dopo il passaggio del p1 così vediamo realmente com'è Wink

Visualizza il profilo

23Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Lun 22 Apr 2013 - 19:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto
oppure stendi un nastro di carta per fare un 50/50 che ti indicherebbe l'eventuale miglioramento della zona corretta!

Visualizza il profilo

24Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Mar 23 Apr 2013 - 9:36

Admin

Admin
Admin
Quest'ultima di Ciccante è una buona soluzione: il lavoro a mano, per definizione, è già molto impegnativo.
UN 50/50, per lo meno, ti darebbe l'esatta misura della tua percezione Wink

25Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano il Mar 23 Apr 2013 - 15:35

GiuseppeT

Apprendista Detailer
Va bene, grazie dei consigli. Nel fine settimana mi metto a lavoro.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: