LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione Gtechniq P1 a mano

+10
Seme92
wafer80
batfed
Admin
Attilaxxx
Tonysk8
R128
Alessio
ciccante88
GiuseppeT
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 12 Mag 2013 - 11:50

batfed

batfed
Detailer Novello

Ragazzi possibile che su trasparente volkswagen non riesca ad ottenere risultati soddisfacenti,tempo far a causa di un escremento di piccione,ho dovuto utilizzare un pennellino con un po di pressione se no non riuscivo a rimuoverlo e purtroppo ho creato swirl sul trasparente?voi come fate a togliere quella roba io avevo pure spruzzato del tarx ma niente Sad,ci vuole dell'antisiliconico?
Ho provato con il P1+Trifoam,adesso sono meno evidenti ma si vedono,possibile che sia il trasparente che sia molto duro,ma nello stesso tempo si graffia con niente?!

27Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 12 Mag 2013 - 13:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

gli escrementi sono contaminazioni acide che bruciano il trasparente e più tempo agisce e più lo intacca. a volte è sufficiente del polish altre è necessario carteggiare! per eliminare gli swirl creati basta fare un'altro passaggio con meno pressione e magari vedere se può bastare una combo media! normalmente le vw hanno il trasparente molto duro, quindi ok il p1 e ti consiglio di fare più passaggi senza fare troppa pressione!

28Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 12 Mag 2013 - 13:29

batfed

batfed
Detailer Novello

Ah ok quindi non bisogna fare molta pressione? io pensavo fosse il contrario col fatto che non si ha lo stesso atrito che si ha con una lucidatrice,mi fa strano infatti non riuscire a rimuovere semplici swirls creati con un pennello...

29Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 12 Mag 2013 - 13:37

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

io ti consiglio di partire con una pressione normale e vedere che risultato ritrovi. 1 o 2 passate..altrimenti io farei molta più pressione. Io per eliminare dei rids con un po' di solchi ha fatto davvero una forte pressione con 6-7 passaggi e sono quasi invisibili adesso e il mio trasparente è bello tosto..di danni non ne crei perciò è meglio partire "soft" per poi aumentare piano piano Wink

per il tuo stesso problema anche io ho avuto delle alonature acide proprio da escrementi..con poche passate sono andate via anche se erano rimaste per mesi..

30Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 12 Mag 2013 - 18:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh si certo, una pressione normale perchè gli abrasivi devono essere liberi di lavorare!

31Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Lun 20 Mag 2013 - 15:36

wafer80


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti , una domanda: dopo l'applicazione di P1, prima di stendere C2V3 è sempre buona norma applicare Eraser o IPA?
Grazie

32Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Lun 20 Mag 2013 - 16:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Eh si, comunque sia il sigillante renderebbe al meglio!

33Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Mar 3 Feb 2015 - 20:31

Seme92

Seme92
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, so che il post è vecchio ma vorrei riesumarlo per poter capire delle cose su questo p1 applicato a mano.
Per lucidare un'intera auto ( così faccio compagnia al ragazzo con l'opel) quanto prodotto andrà via?
Questo lo domando perche vorrei capire se mi conviene comprare il 500ml o 100ml.
L'auto non ha bisogno di grandi passate tranne in qualche punto, per il resto la utilizzerei per ridare lucentezza all'auto che sicuramente dei micro graffi con gli anni (3 anni) ha preso.
Grazie mille Laughing

34Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Mar 3 Feb 2015 - 20:53

benzebu

benzebu
Moderatore

Ti basta il 100ml....se proprio vuoi stare sicuro spendine 2 confezioni....tanto poi lo userai di nuovo!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

35Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Mar 3 Feb 2015 - 23:28

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Auguri ed in bocca al lupo per il lavoro allora! Wink

36Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Mer 4 Feb 2015 - 15:52

Admin

Admin
Admin

Quoto per le due confezioni da 200 ma a quel punto il costo sarebbe molto molto vicino al 500 ml Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Sab 30 Apr 2016 - 0:09

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Salve ragazzi, volevo domandarvi se, dopo l'applicazione A MANO di P1 + Trifoam, noto che il risultato non è dei migliori, conviene effettuare ripetizioni di più passaggi  sempre con P1 o passare all'utilizzo di un polish di finitura tipo Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Polish Black ?
La mia car è color nero metallizzato.
Grazie.

38Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Sab 30 Apr 2016 - 1:44

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sexondo me lavorando a mano con S40 non otterresti grossi miglioramenti. Piuttosto farei un secondo passaggio di P1 con il lato da finitura del Trifoam.

39Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano - Pagina 2 Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 1 Mag 2016 - 11:44

Admin

Admin
Admin

Confermo che occorre insistere con il P1 fino a quando non si ottongono risultati apprezzabili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.