LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicazione Gtechniq P1 a mano

+10
Seme92
wafer80
batfed
Admin
Attilaxxx
Tonysk8
R128
Alessio
ciccante88
GiuseppeT
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 20:26

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Buonasera, ho applicato senza alcun risultato il gtechniq P1, vorrei sapere come va applicato, quanto prodotto va usato e capire dove sbaglio.

Ho lavato l'auto, l'ho asciugata, ho passato la clay, rilavato e riasciugato e poi sono passato al P1.
Su internet trovo solo video dell'applicazione con rotativa, potete aiutarmi??

Ps. nonostante la mia piccola Peugeot 206 abbia ben 11 anni era pochissimo contaminata, è possibile?
Vedo macchine di amici di appena 1 anno che sono già mal messe...

2Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 20:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/ c'è una sezione di come lucidare a mano!

3Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 20:37

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Grazie per il link ma vedo che dice solo con cosa applicare il polish.
Io ho usato un applicatore in spugna e dopo pochi minuti ho passato la spugna compresa nella confezione del p1 ma praticamente alla prima passata il prodotto si sgretolava.
Vorrei capire se è normale e quindi mi serve a tutti i costi una lucidatrice oppure sbaglio io.

4Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 20:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

5Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 20:58

GiuseppeT


Apprendista Detailer

....mi pare di capire che devo comprare platorelli e tamponi perché a mano non combino niente.

6Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 21:01

Alessio

Alessio
Moderatore

platorelli da usare a mano? se devi prendere una roto il discorso cambia.
puoi comprare questo kit per lavorare a mano. http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html


_________________
Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 21:07

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Intendevo per lavorare con rotativa (posso chiederla in prestito).
Il punto è che prima di comprare il materiale ho chiesto consiglio qui sul forum e mi hanno detto che col p1 avrei potuto fare un ottimo lavoro per questo ho il dubbio di non saperlo usare. Domani provo usando più prodotto.

8Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 21:12

Alessio

Alessio
Moderatore

bè li devi valutare anche il tipo di rotativa. non tutte vanno bene. se puoi posta il modello.


_________________
Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 21:16

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Se non sbaglio è questa o forse un modello precedente
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/lucidatrici/flex-xc-3401-vrg-lucidatrice-eccentrica.html

10Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Ven 19 Apr 2013 - 22:15

R128


Apprendista Detailer

ti posso consigliare questi link? Wink

http://www.google.it/search?sourceid=navclient&aq=&oq=youtube+gtechniq+p1+by+hand&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4ADSA_itIT402IT402&q=youtube+gtechniq+p1+by+hand&gs_l=hp....0.0.0.3797...........0.9R9S0YYu2bY

11Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Sab 20 Apr 2013 - 9:07

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Ti ringrazio. Vedendo il video forse devo mettere più polish (purtroppo non mi basterà per tutta la macchina).

12Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Sab 20 Apr 2013 - 22:36

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

anche io per la prima volta l'ho applicato a mano e il risultato è stato più che soddisfacente Very Happy

è semplice: poco prodotto sulla parte bianca del Tri Foam Pad, lavorare con movimenti circolari per espandere il prodotto su zone non troppo grandi (meglio piccole), poi movimenti orrizzontali e verticali sempre con una certa pressione e ritornare a movimenti circoalri per riprendere prodotto e così via fino a che non lo lavori tutto Wink
infine rifinisci con la parte nera del pad..per una maggiore finitura si può applicare un pochino di prodotto sulla parte nera e lavorare con pressione leggera Wink

poi ovviamente il risultato dipende dal "danno" da sistemare e dalla lavorazione Wink
https://www.lacuradellauto.com/t11147-gtechniq-p1-a-mano#268616

13Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 21 Apr 2013 - 9:28

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Ho visto le tue foto Tonysk8 e hai avuto risultati ben superiori ai miei.
Ho ripetuto l'applicazione del p1 con i vostri consigli ma il risultato è stato pessimo.
Forse il trasparente della 206 è troppo duro per poterci lavorare a mano.

14Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 21 Apr 2013 - 11:09

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

anche il mio è duro come trasparente ma qualcosa fa comunque Wink bisogna farci diverse passate per migliorare il risultato..
tu cosa devi correggere? swirl, rids o graffi ben marcati?

15Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 21 Apr 2013 - 11:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

GiuseppeT ha scritto:Ho visto le tue foto Tonysk8 e hai avuto risultati ben superiori ai miei.
Ho ripetuto l'applicazione del p1 con i vostri consigli ma il risultato è stato pessimo.
Forse il trasparente della 206 è troppo duro per poterci lavorare a mano.

quanto tempo lo lavori più o meno ogni pannello? e l'estensione di ognuno?

16Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Dom 21 Apr 2013 - 20:20

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Purtroppo le vernici (trasparenti) non sono tutte uguali. I risultati che si ottengonono (a parità di swirls e graffi) non sono ovviamente identici. lo stesso pur valido prodotto può essere efficace su alcuni trasparenti e totalmente inutile su altri. A questo bisogna aggiungere un ulteriore variabile costituita dalle capacità (esperienza) di lucidatura. Oltre al fatto che su colori scuri, i graffi o swirls risultano molto più evidenti.

17Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Lun 22 Apr 2013 - 12:41

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Tonysk8 ha scritto:anche il mio è duro come trasparente ma qualcosa fa comunque Wink bisogna farci diverse passate per migliorare il risultato..
tu cosa devi correggere? swirl, rids o graffi ben marcati?
Si tratta di swirl e rids leggeri, solo sul cofano sono più marcati.
Ripeto, non ho avuto il minimo risultato, mi sembra strano.

18Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Lun 22 Apr 2013 - 12:44

GiuseppeT


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:
GiuseppeT ha scritto:Ho visto le tue foto Tonysk8 e hai avuto risultati ben superiori ai miei.
Ho ripetuto l'applicazione del p1 con i vostri consigli ma il risultato è stato pessimo.
Forse il trasparente della 206 è troppo duro per poterci lavorare a mano.

quanto tempo lo lavori più o meno ogni pannello? e l'estensione di ognuno?

Ogni pannello 3-4 minuti. Cerco di non lavorare su aree troppo grandi quindi pannelli estesi come il cofano motore per esempio li divido in 3 parti.

19Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Lun 22 Apr 2013 - 12:46

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Attilaxxx ha scritto:Purtroppo le vernici (trasparenti) non sono tutte uguali. I risultati che si ottengonono (a parità di swirls e graffi) non sono ovviamente identici. lo stesso pur valido prodotto può essere efficace su alcuni trasparenti e totalmente inutile su altri. A questo bisogna aggiungere un ulteriore variabile costituita dalle capacità (esperienza) di lucidatura. Oltre al fatto che su colori scuri, i graffi o swirls risultano molto più evidenti.
Di certo non essendo esperto non avrò il massimo dei risultati però un minimo di miglioramento dovrei vederlo.
La vernice è molto chiara, celestina.

20Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Lun 22 Apr 2013 - 14:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Attila. Mi sembra strano però che non hai notato nessuna differenza! L'hai lavorato fino alla fine, quasi che il polish non è più presente? Con che pressione hai agito?

21Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Lun 22 Apr 2013 - 14:49

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Certo l'ho lavorato fino alla fine con mano decisa poi ho allentato un po' la pressione, ho dato una passata con la parte nera del pad e poi ho passato il panno in microfibra in dotazione.

22Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Lun 22 Apr 2013 - 17:10

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

magri prova così: fai in una foto in una zona non ancora trattata e poi un'altra dopo il passaggio del p1 così vediamo realmente com'è Wink

23Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Lun 22 Apr 2013 - 19:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

oppure stendi un nastro di carta per fare un 50/50 che ti indicherebbe l'eventuale miglioramento della zona corretta!

24Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Mar 23 Apr 2013 - 9:36

Admin

Admin
Admin

Quest'ultima di Ciccante è una buona soluzione: il lavoro a mano, per definizione, è già molto impegnativo.
UN 50/50, per lo meno, ti darebbe l'esatta misura della tua percezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Gtechniq P1 - Applicazione Gtechniq P1 a mano Empty Re: Applicazione Gtechniq P1 a mano Mar 23 Apr 2013 - 15:35

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Va bene, grazie dei consigli. Nel fine settimana mi metto a lavoro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.