LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help per fanali oscurati

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help per fanali oscurati Empty Help per fanali oscurati Gio 8 Apr 2010 - 17:08

byfede

byfede
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi..
tra qualche giorno ci arriverà un bel pò di cosine per curare la mia auto...e vorrei farvi una domanda.
vorrei fare i fanali un pò più scuri...tipo cosi (quello di sinistra Wink)

Help per fanali oscurati 4463587380_0e1dc3b16d_b

questa è la procedura che ho in mente

smontaggio fanale
carteggiatura con carta abrasiva Mirka Abralon Disco 2000
carteggiatura con carta abrasiva Mirka Abralon Disco 4000
2 o 3 passaggi di spray oscurante
aspetto che si asciughi tutto
carteggiatura con carta abrasiva Mirka Abralon Disco 2000
carteggiatura con carta abrasiva Mirka Abralon Disco 4000
Roto + M105 + LC rosso
Roto + M205 + LC giallo

Ci siamo!?
secondo voi per eliminare quella fastidiosa buccia d'arancia che comparirà basta la Mirka 2000 o devo andare più in basso...tipo 1000 o 1200 !?
grazie per i suggerimenti...quando eseguirò il lavoro farò un pò di foto Wink

2Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Gio 8 Apr 2010 - 17:54

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

per il resto non so, ma di sicuro il rosso col 105 non va bene.
Il rosso è x le cere.

Il giallo è il più cattivo, poi viene l'arancio, poi il bianco poi il nero e infine il rosso.

http://www.solodettagli.it

3Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Gio 8 Apr 2010 - 21:50

Admin

Admin
Admin

io non sono molto favorevole agli spray all'esterno del faro...
non danno molte garanzie sulla durata..


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Ven 9 Apr 2010 - 9:06

byfede

byfede
Apprendista Detailer

capito admin...
però volevo fare una prova...se vedi il fanale che ho postato è stata fatto con la bomboletta...ed il lavoro è quasi perfetto!
Se non viene benissimo posso togliere tutto facilmente!
Quindi niente LC rosso...cosa devo usare per lucidare il fanale appena colorato!?

5Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Ven 9 Apr 2010 - 12:14

byfede

byfede
Apprendista Detailer

Ho trovato una mini guida...però non capisco che tampone usano...

appena verniciati
Help per fanali oscurati DSC00054

e poi


Help per fanali oscurati DSC00055

Help per fanali oscurati DSC00056

Help per fanali oscurati DSC00059

Help per fanali oscurati DSC00060

Help per fanali oscurati DSC00062

Help per fanali oscurati DSC00095

6Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Ven 9 Apr 2010 - 12:39

DSW


Diplomato in Detailing

e si la procedura è quella che hai detto tu, non mi sembra però che carteggino prima di mettere il colore ma solo dopo perchè su usa uno proprio per i fari, comunque per lucidare ha usato #105 e lana viola su rotativa, tu dovresti prenderti un tampone arancio o giallo piccolo per comodità.
Altra cosa, ho visto che per fare gli r32 style il centro viene mascherato e non verniciato se ci fai caso, come questo:
http://www.golfmk5.com/forums/showthread.php?t=15760

e altra cosa sul nero dovrebbero passare anche il trasparente ed è quello che carteggiano per farlo sembrare originale.



Ultima modifica di DSW il Ven 9 Apr 2010 - 12:51 - modificato 1 volta.

7Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Ven 9 Apr 2010 - 12:44

byfede

byfede
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:e si la procedura è quella che hai detto tu, non mi sembra però che carteggino prima di mettere il colore ma solo dopo perchè su usa uno proprio per i fari, comunque per lucidare ha usato #105 e lana viola su trapano, tu dovresti prenderti un tampone arancio o giallo piccolo per comodità.
Altra cosa, ho visto che per fare gli r32 style il centro viene mascherato e non verniciato se ci fai caso, come questo:
http://www.golfmk5.com/forums/showthread.php?t=15760

e altra cosa sul nero dovrebbero passare anche il trasparente ed è quello che carteggiano per farlo sembrare originale.

perfetto...quindi vado di arancio o giallo..velocità!?
il dubbio infatti era per il trasparente!la bomboletta che ho preso è della D-gear..e non sò se ha il trasparente!
per sicurezza ne prendo uno e gli do una bella passata sopra...tanto poi vado di carteggio e la rendo liscia liscia!
speriamo!
vi documenterò sul lavoro...speriamo Wink !!

8Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Ven 9 Apr 2010 - 12:49

DSW


Diplomato in Detailing

secondo me il trasparente va dato per dargli l'aspetto lucido come da originale e poi perchè se fosse solo colore quello messo sarebbe scurissimo, invece penso che danno giusto quel paio di mani di colore per scurire un pò, poi trasparente, carteggiatura e lucidatura. Tampone ti direi arancio che mi piace più del giallo e velocità sempre il solito 5 1/2 o anche più in questo caso...

9Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Ven 9 Apr 2010 - 12:53

DSW


Diplomato in Detailing

altra cosa, per sicurezza prenditi anche la 1000 mirka perchè lì mi sa che usano una 1500 ma di quelle meguiar's che sono un pò più aggressive, quindi la 1000 potrebbe servirti...

10Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Ven 9 Apr 2010 - 12:55

byfede

byfede
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:altra cosa, per sicurezza prenditi anche la 1000 mirka perchè lì mi sa che usano una 1500 ma di quelle meguiar's che sono un pò più aggressive, quindi la 1000 potrebbe servirti...

cavoli nn l'ho ordinata..ho preso solo la 2000 e la 4000.
In qualche ferramenta trovo qualcosa di simile alla 1000 mirka!?
grazie 1000

11Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Ven 9 Apr 2010 - 12:58

DSW


Diplomato in Detailing

puoi trovare sicuramente qualcosa 3m 1500, comunque non è detto che ti serva, dipende da quanta buccia d'arancia poi si forma, se è come nella foto direi che serve...

12Help per fanali oscurati Empty Re: Help per fanali oscurati Ven 9 Apr 2010 - 16:26

byfede

byfede
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:puoi trovare sicuramente qualcosa 3m 1500, comunque non è detto che ti serva, dipende da quanta buccia d'arancia poi si forma, se è come nella foto direi che serve...

bene dai...proverò a vedere se trovo qualcosa...cosi prendo anche il trasparente!
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.