LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi sfasciati

+21
davide85PC
DavideSR
Alessio
bando
alesoft
ciccante88
Byrra12
Frenki
Gas964
metansk
vts79
Emanuele B
Admin
Giovanni92
valter.t
Giobart
nikolino
Armaky
Berserk
PELO
Roby Pozzato
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 24 Mag 2013 - 15:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quello è sintomo del surriscaldamento tra il platorello e il velcro

http://www.elmocarcare.it

102tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 24 Mag 2013 - 15:29

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Come già ampiamente illustrato, peraltro...

103tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 24 Mag 2013 - 16:13

renee69


Apprendista Detailer

ok grazie.
di pause ne ho fatte ma ho usato l'unico pad duro che avevo. da buttare quindi

104tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 24 Mag 2013 - 16:15

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

O da tagliare a tocchi per fare i particolari a mano Smile

105tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 24 Mag 2013 - 16:16

renee69


Apprendista Detailer

giusto! magari ci ricavo un pad da 2"!

106tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 24 Mag 2013 - 16:24

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma io credo che funzioni ancora, correggetemi se sbaglio!!

107tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 24 Mag 2013 - 16:41

renee69


Apprendista Detailer

comunque leggendo i vari post sono arrivato alla conclusione che bisogna avere almeno una coppia (se non di più) di tamponi dello stesso taglio in modo da alternarli nell'utilizzo. soprattutto per me neofita che ancora non riesce a padroneggiare correttamente la roto.

108tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 24 Mag 2013 - 18:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ho un rosso Meguiar's da 4 che è molto più affossato di quello (lo cossi al primo lavoro con la das Laughing ), lo uso per lucidare i fanali con M105 e rotativa Very Happy

http://www.elmocarcare.it

109tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 24 Mag 2013 - 22:15

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

renee69 ha scritto:comunque leggendo i vari post sono arrivato alla conclusione che bisogna avere almeno una coppia (se non di più) di tamponi dello stesso taglio in modo da alternarli nell'utilizzo. soprattutto per me neofita che ancora non riesce a padroneggiare correttamente la roto.
Mi sa che hai proprio ragione Very Happy

110tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Gio 29 Ago 2013 - 1:00

Jenesis


Apprendista Detailer

Scusate ragazzi ho un dubbio, uso questo post per non crearne un altro simile, ho un tampone collassato al centro come quello della prima foto nel primo post, però nel mio caso il collassamento è notevolmente inferiore, dite che posso continuare comunque ad usarlo? Anche perché domani devo ultimare il lavoro sulla mia piccolina, naturalmente poi posterò le foto:D

111tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Gio 29 Ago 2013 - 8:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Usalo per finire il lavoro, poi valuta se ricomprarlo. Di che tampone si tratta?

112tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Gio 29 Ago 2013 - 13:02

PELO

PELO
Laureato in Detailing

posta una foto, ma se è solo leggermente rientrato non importa. Ovviamente a patto che tu stia più attento a non farlo collassare ancora di più Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

113tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Gio 29 Ago 2013 - 21:38

Jenesis


Apprendista Detailer

Domani se riesco la posto, così se Dio vuole finisco anche il lavoro chiudendo con exo, in ogni caso ho finito con quei tamponi stando più attento a non far troppa pressione e farli collassare ancora di più, comunque ottimi i tamponi lcda, mi sono trovato bene, soprattuto con quelli arancio, in confronto quelli scholls da 3 che ho adoperato per meno tempo stavano iniziando a consumarsi e sfaldarsi leggermente, io non sarò un professionista ma in confronto sono più duraturi i primi.

114tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 1:49

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Invece a me è capitato di scollare un cool pad ma nemmeno tanto per l'eccessivo surriscaldamento (secondo me) che alla fine controllavo scrupolosamente nonostante la struttura particolare che permette maggiore dispersione termica!
Quanto ho notato che avendo la superficie velcrata estremamente soffice ed una volta aderita per bene al plattorello, anche volendola rimuovere correttamente afferrandola saldamente tra le dite per staccarla via, si fa una fatica non indifferente e la parte laterale esterna nel tirare, seppur delicatamente cominciava a scollarsi.. insomma non c'è stato verso ed alla fine s'è scollata definitivamente.. per via del suo successivo utilizzo in quanto mi serviva per forza l'utilizzo di quel tampone non potendone fare a meno

Volevo chiedere se l'aveva notata già qualcun altro l'eccessiva potenza di adesione del velcro del cool wool sul plattorello della ero 600..

Avevo pensato che si potrebbe ovviare al problema in 2 modi.. praticando dei fori multipli al plattorello a mo di levigatrice rotorbitale oppure utilizzare quello forato senza forarlo da se magari rovinandolo
tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Platorello%20grip_big
In questo modo si avrebbe una minore superficie di adesione e di conseguenza meno forza con maggiore aerazione, che non guasta mai, ( a meno che l'aria calda forzata che proviene dal motore non vada ad interferire peggiorando le temperature coi fori nel plattorello)

Oppure si potrebbe utilizzare un velcro, sia da parte del tampone in questione, che da parte del plattorello (sotto forma di uncini) con meno forza di adesione in modo tale che lo scollaggio risulti più semplice

Spero di aver posto qualche utile quesito.. ah.. detto problema l'ho riscontrato su ero 600 con tampone e platto da 5"



Ultima modifica di Armaky il Ven 30 Ago 2013 - 1:56 - modificato 1 volta.

115tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 1:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

L'ho usato qualche giorno fa, è vero attacca molto, ci ho prestato massima attenzione staccandolo in maniera progressiva e graduale cioè non solo tirando una volta alzato un pezzo ma proprio accompagnando per tutta la durata...
Stessa cosa che faccio bene o male con tutti
Per ora non ho notato nessun problema, sperem...

116tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 2:06

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

La procedura può essere fuori discussione quella da te utilizzata.. anzi.. senza ombra di dubbio!
Ma il problema, secondo me, resta uguale se ogni volta devo fare metti e togli per corregere vari pannelli o varie situazioni con differenti problematiche..

La vedrei più che altro come un'operazione di routine.. non deve sembrare un "calvario" che mi ruba via ogni volta 1 minuto o forse più per toglierlo.. a differenza poi dei tamponi in spugna che con quelli problemi zero per ora che si tolgono in un attimo.. (parlando degli LCDA)

Secondo me se si solleva la "problematica" si potrebbe ovviare alla cosa migliorando ulteriormente i tempi e le modalità operative..
Non so.. magari chiedendo delle specifiche differenti per il plattorello o per lo stesso tampone..
Forse questo week farò delle prove incollandoci un altro tipo di stoffa per valutarne i possibili miglioramenti
Ho oltretutto pensato di cucire a mano, almeno il bordo esterno, se dovessi decidermi invece di reincollare la sua stessa stoffa così almeno starei tranquillo per un pò.. scratch 

Stavo poi pensando alla soluzione C ancora più estrema.. svitare ogni volta il plattorello col pad attaccato che si perde meno tempo lol! (ovviamente avendo un platto di scorta)

117tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 10:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si l'ho notato anch'io usando però la Big. Il suo velcro attacca tantissimo, molto più dei tamponi rupes originali ma per fortuna sono riuscito a non fare danni!
Addirittura usare un platorello apposito?!Very Happy 

118tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 10:15

Admin

Admin
Admin

Attacca tanto, è vero ma con il mio ancora nessun problema. Anzi, credo sia uno dei tamponi più solidi in assoluto. Non credo che il platorello forato possa essere una soluzione perchè l'adesione non cambierebbe sul bordo del platorello che rimane il punto da cui staccare il tampone.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 10:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Tutti i platorelli e velcri dei tamponi con il passere degli utilizzi perdono di capacità di adesione, per cui è vero che il coolpad le prime volte è "difficile" da staccare soprattutto su platorelli poco usati, ma non lo vedo un problema e non modificherei nulla, poiché dopo un paio di utilizzi il problema (se così vogliamo chiamarlo) scompare! Wink

120tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 12:21

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. grazie infinite dei vostri preziosissimi consigli! Wink 
In effetti ho dimenticato di scrivere che era appena la seconda volta che utilizzavo questo tampone

Fatto sta che ora devo vedere come risolvere con la parte in velcro scollata.. di sicuro proverò, oltre ad incollare una stoffa molto simile a quella scollata (con la mia famosissima colla) ed a cucirne almeno il bordo esterno per avere maggiori garanzie di affidabilità future..

Semmai proverò a fare un breve tutorial sulla procedura che deciderò di intraprendere in base alla situazione che mi si presentà

Stay tuned Cool 

121tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 12:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un po di artiglio e torna più forte di prima!

122tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 12:44

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Scusa l'ignoranza.. What's artiglio?! scratch 
Per ora ho provato la Beko ottenendo già degli ottimi risultati

Ah.. volevo chiedere se era inoltre possibile completare ulteriormente il titolo della discussione con una dicitura del tipo.. Tamponi sfasciati/scollati

Che alla fine è quello che è capitato a me.. magari accorpare le due categorie ammesso che non vi siano altre discussioni sullo scollaggio perchè poi risulterei "off-topic"

123tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 13:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

https://www.google.it/#q=colla+Artiglio Wink 

124tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 13:49

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Vista.. se non erro dovrebbe essere qualcosa di molto simile alla colla prene o al bostik.. scratch 

A sto punto uso quella che già possiedo che mi è anche costata non poco.. per di più è nella comoda confeziona spray

Ma se mi capita voglio fare un raffronto se mi dici che già l'hai usata con successo sull'incollaggio di tamoponi e parte velcrata Wink 

125tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 5 Empty Re: Tamponi sfasciati Ven 30 Ago 2013 - 16:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'ho usata per incollare appena un angoletto che per sbaglio ho strappato con le mani...comunque si dovrebbe essere simile al bostik!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.