LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi sfasciati

+21
davide85PC
DavideSR
Alessio
bando
alesoft
ciccante88
Byrra12
Frenki
Gas964
metansk
vts79
Emanuele B
Admin
Giovanni92
valter.t
Giobart
nikolino
Armaky
Berserk
PELO
Roby Pozzato
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 12:39

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Manca la colla al centro , da come si sono staccati...

52tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 12:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Strappata la spugna, esattamente come il mio blue. Qui Giobart fà delle osservazioni interessanti e verosimili sulla probabile causa. Nel mio caso sono ragionevoli.

53tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 13:18

bando

bando
Apprendista Detailer

io ero intenzionato a prendere il kit premium scholl proprio per la grande quantità di tamponi (oltre che polish e cere) presenti, certo che se si sfasciano così facilmente... Shocked

54tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 13:27

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Già gli altri prodotti valgono la spesa. Wink

55tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 13:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tampone freddo toccando la spugna.......ma staccando il tampone e toccando il velcro? è lì che scaldano i tamponi con la rotorbitale Wink

http://www.elmocarcare.it

56tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 13:35

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Mi fa strano anche perchè, per un altro pannello, ho utilizzato il tampone arancio della shine mate sempre da 3", maltrattandolo in maniera orribile Sad ma non ha fatto una piega!

57tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 13:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Francamente mi sembra credibilissima la tesi di Giovanni già citata: tampone maltrattato con troppa rotazione libera, velcro incollato solo sui bordi, e la spugna si strappa.

58tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 13:40

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:tampone freddo toccando la spugna.......ma staccando il tampone e toccando il velcro? è lì che scaldano i tamponi con la rotorbitale Wink

Si si, li era tiepido, anche perchè ho fatto metà paraurti, con il tampone blu, poi ho usato quello arancio con il 205 per vedere se era tutto ok e poi ho ripreso con quello blu....tutto normale mi sembra Rolling Eyes

59tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 14:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dalla foto si vede che la parte centrale è "scaldata"..... al tatto sarà anche più "rigida"..... valgono le stesse considerazione fatte per i tamponi di Roby! Wink

60tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 14:05

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Ok ma sono comunque troppo delicati, cambierò brand Smile

61tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 14:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per provare dei tamponi più resistenti adatti alle rotorbitali proverei i Rupes (Verde e Giallo)! Wink

62tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 14:48

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

a me servono da 3", a parte rupes cosa consigli? Smile scusate per l' Off Topic

63tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 17:27

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Non vorrei sembrare presuntuoso..
O offendere nessuno ,ma con la rotorbotale per non rompere i pad piccoli con dimensioni tra75mm e 100mm bisogna avere una buona mano, sapere cosa si combina con la lucidatrice e questo si conquista con ore di lavoro e tanta esperienza....l
Io mio è un discorso in generale non riferito al caso specifico di byrra , ma sono sicuro che il 95% delle rotture prematuro dei pad sia dovuto ad un utilizzo maldestro della macchina , non voglio difendere i prodotti scholl concepts ma credo che in generale non seva passare da una marca ad un'altra...... ma concentrarsi sulla tecnica....

64tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 17:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Byrra12 ha scritto:a me servono da 3", a parte rupes cosa consigli? Smile scusate per l' Off Topic

gli scholl li hai esclusi, i rupes hai detto apparte, ti rimangono i meg; comunque io ho utilizzato i piccoli shine mate che credo siano qualitativamente inferiori agli school e sono ancora interi quindi farei come detto da vts79 proverei altre tecniche magari poi ti puoi trovare benissimo anche con gli scholl

fine ot

65tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:23

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Quoto anche io vts89 ma trovo strano che con i shine mate sono riuscito a fare diversi pannelli (e ancora sono intatti) mentre con lo scholl neanche uno Smile
Sul discorso dell'esperienza sono d'accordissimo, è la seconda macchina che lucido lol!

66tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:24

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

vts79 ha scritto: [...] sono sicuro che il 95% delle rotture prematuro dei pad sia dovuto ad un utilizzo maldestro della macchina , non voglio difendere i prodotti scholl concepts ma credo che in generale non seva passare da una marca ad un'altra...... ma concentrarsi sulla tecnica....

Personalmente sono propenso a darti ragione. Probabilmente però un tampone meno "delicato" rende più facile prendere confidenza con la macchina senza timore di buttar via 30 euro alla volta. Wink

67tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:28

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Tutti i tamponi con misure da 75mm..... 100 sono in crisi su rotorbitale.......

68tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

vts come giustifichi però che gli shine mate non risentono di questa "crisi" su roto?

69tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:42

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Giovanni92 ha scritto:vts come giustifichi però che gli shine mate non risentono di questa "crisi" su roto?
Non credo io debba giustificare nessuno ..... ma come fai a dire che gli shine mate non sono in crisi ... magari sono stati utilizzati su zone diverse o con diversi prodotti abrasivi.... o magari dopo aver rotto il blu scholl e quindi con maggiore attenzione....

70tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto sia Carlo che Roberto. Personalmente, con i tamponi sholl, non si sono mai verificati distaccamenti del velcro, ma sbriciolamento della spugna. E accade tutt'ora...un pò di "mano" ce l'avrò? Laughing Esempio banale: io ho due tamponi medi da 3 marchiati festool e ce li ho praticamente da 2 anni. Ho cominciato ad usarli quando avevo zero esperienza, la das ogni tanto si rigirava mentre usavo i tamponi piccoli, li ho asciugati facendoli girare a vuoto, li ho usati con la rotativa.....insomma li ho massacrati. Volete vedere lo stato di questi due tamponcini?

Li uso a turno sempre insieme, quello a sinistra ha due piccole lacerazioni per l'incontro ravvicinato con un logo (la macchia nel mezzo è acqua, stanno asciugango dopo il lavoro terminato ieri).

tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Img_5310

questo è uno scholl arancio con un anno in meno di vita, ma ridotto malissimo. Eppure l'utilizzatore non è cambiato e neanche le lucidatrici.

tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Img_5311

la differenza è che gli scholl (succede anche con il blu, ma non con il purple) appena si lacerano in un punto è la fine: cominceranno a sbriciolarsi sempre di più, mentre i festool rimangono intatti e continuano a fare il loro egregio lavoro.
Indubbiamente è dovuto all'errore umano, ma non si può dire che i tamponi scholl non siano più delicati rispetto ad altri Wink o almeno il blu e l'arancio si, degli altri sono molto soddisfatto



Ultima modifica di PELO il Lun 20 Mag 2013 - 18:53 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

71tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:53

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Gli shine li ho utilizzati anche per i test iniziali, immagina quanto posso essere stato delicato lol!

72tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io sapevo del difetto dello sbriciolamento e me ne sono accorto ultimamente! Rolling Eyes

73tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

@vts79 forse mi sono espresso male, non dico che devi giustificare tu, ma intendevo dire perche questi rispondono/sopportano meglio questa crisi rispetto agli scholl, io li ho utilizzati fin dall'inizio come detto anche da byrra sono rimasti integri

@pelo: lo utilizzi ancora quello scholl?

74tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 18:58

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Giulio mai detto che gli scholl non siano delicati......o che siano i pad migliori. ma sono delicati perche si sbriciolano non perchè si stacca il velcro !!!
Sono tecnicamente due cose ben diverse.

75tamponi - Tamponi sfasciati - Pagina 3 Empty Re: Tamponi sfasciati Lun 20 Mag 2013 - 19:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma certo, so bene che sono due cose diverse Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.