LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento selleria in pelle Connolly con superclean

+2
Peter Griffin
328
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

328

328
Apprendista Detailer

Finalmente mi sono deciso,dopo aver sentito parlare cosi' bene in questo forum del SC di sgrassare a dovere la selleria della mia rossa.Fino ad ora avevo usato prodotti come lo smacchiatore Connolly a base di ammoniaca,ma senza grossi risultati,la schiuma Mafra,un prodotto spray della Arexon's,ma nessuno mi ha sogddisfatto.Il SC diluito 1:5 mi ha sorpreso in quanto ha tirato via il nero e ha ammorbidito senza togliere colore(beige).Spruzzavo spesso,3-4 volte e pulivo con microfibra,poi ho steso la crema Connolly per ammorbidire e proteggere.Avendo visto alcune parti non ancora perfettamente pulite,ho spruzzato ancora SC e lo sporco stavolta e' venuto via immediatamente ed e' bastato asciugare senza strofinare,ho risteso quindi la crema.
Un'idea:Antonio,perche' non fai il SC in forma gel?Si attaccherebbe meglio,agirebbe di piu' e se ne consumerebbe di meno perche' non si dovrebbe spruzzare continuamente man mano che cola dalle superfici verticali!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

La prova del nove ce l'hai sul panno in microfibra usato per la rimozione... Wink

Admin

Admin
Admin

Un'idea:Antonio,perche' non fai il SC in forma gel?

Credimi ogni modifica su quel prodotto è davvero complessa: è talmente quadrato che qualsiasi variante potrebbe rovinarlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Una domanda: vorrei anche io pulire i sedili con superclean: è possibile utilizzare anche una diluizione maggiore (cioè più diluito)? Perché leggendo la scheda all'interno si parla di 20:1 o addirittura 50:1! Io in passato utilizzavo lo Charme della Mafra, ora finito, e mi trovavo molto bene, però avendo ora lo SC vorrei usare questo! Che mi dite?

pizzodetailing


Aiutante Detailer

comincia con 1:20 (1 prodotto - 20acqua) se non sono troppo sporchi

1:10 per sporco piu intenso

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

pizzodetailing ha scritto:comincia con 1:20 (1 prodotto - 20acqua) se non sono troppo sporchi

1:10 per sporco piu intenso
Grazie! No, non dovrebbero essere troppo sporchi, li ho fatti con lo Charme quest'estate e l'auto la uso una volta a settimana... forse il mio che è il più utilizzato insieme a volante e cambio...
Ho letto che va lasciato agire... considerando che non è una pulizia eccessiva, quanto tempo è necessario?
Grazie ancora!

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Racing Man ha scritto:
pizzodetailing ha scritto:comincia con 1:20 (1 prodotto - 20acqua) se non sono troppo sporchi

1:10 per sporco piu intenso
Grazie! No, non dovrebbero essere troppo sporchi, li ho fatti con lo Charme quest'estate e l'auto la uso una volta a settimana... forse il mio che è il più utilizzato insieme a volante e cambio...
Ho letto che va lasciato agire... considerando che non è una pulizia eccessiva, quanto tempo è necessario?
Grazie ancora!
Mi uppo per avere risposta sul tempo di azione! Embarassed Lo devo lasciare agire per forza del tempo come sui tessuti o posso spruzzare e poi passare il panno in mf?

Admin

Admin
Admin

Dipende dallo sporco: puoi anche solo spruzzare e pulire subito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Dipende dallo sporco: puoi anche solo spruzzare e pulire subito Wink
Ho provato giusto qualche minuto fa (così, tanto per, ero curioso di vedere che succedeva) a dare un paio di spruzzate su una parte della seduta e sul volante, l'ho usato puro perché non avevo modo di fare la diluizione ed era una prova. Ho spruzzato, e passato con una mf da supermercato (nuova) dopo una decina di secondi: io li pulisco 2 volte l'anno, ma la mf (gialla) si è subito annerita!! Laughing Solo che il volante, che è un po' rovinato (posterò le foto) è rimasto un po' appiccicoso dopo, come se si stesse togliendo quel microvelo della pelle (ma non fino a rimanere "scamosciato" Laughing). E' normale? Perché con lo Charme Mafra una volta strofinato con la spugna e anche da asciutto rimaneva liscio!

Admin

Admin
Admin

E' segno che c'è ancora molto sporco che fino ad ora non hai pulito ma "coperto". 
Hai foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:E' segno che c'è ancora molto sporco che fino ad ora non hai pulito ma "coperto". 
Hai foto?
Quindi devo insistere a strofinare con la mf o lascio agire il superclean un po' di tempo?
Come uno scemo sono sceso poco fa e mi sono dimenticato di scattarle...
Edit: aggiungo che ho anche la spazzolina colourlock, provo a usare quella sul volante? Come protettivo mi è rimasta la crema Mafra charme nel barattolino! (il mio prossimo ordine sarà il kit pulizia pelle con protettivo fenice!!)

Admin

Admin
Admin

Attendiamo foto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Ecco le foto!! Allora la prima è come si presentava quando ho scritto il post qui sopra.
Superclean - Trattamento selleria in pelle Connolly con superclean Dpepo1

Poi poco fa ho rispruzzato superclean sempre puro e spazzolato con la colourlock e il risultato è questo:
Superclean - Trattamento selleria in pelle Connolly con superclean 205s5xi

Ma è sempre un po' appiccicoso e, sicuramente sbaglio, ma pare che si stia togliendo lo strato superficiale della pelle...
Qui sotto è come era prima di cominciare le prove di pulizia
Superclean - Trattamento selleria in pelle Connolly con superclean 30a3tco

E qui una cosa curiosa: quella "macchia" è una goccia di superclean puro che è caduta sul sedile dal volante asciugata dopo qualche secondo con la mf. Ed è sulla parte che ho provato a pulire ieri.
Superclean - Trattamento selleria in pelle Connolly con superclean 1g4wms

Admin

Admin
Admin

Come immaginavo... Quel volante è da rifoderare. 
Nell'ultima foto noti l'effetto di SC: ha pulito totalmente il punto in cui è caduto eliminando l'effetto lucido.



Ultima modifica di Admin il Gio 7 Gen 2016 - 20:04 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Come immaginavo... Quel volante è da rifoderare. 
Nell'ultima foto noti l'effetto di SC: ha pulito totalmente il punto in cui è caduto eliminando l'effetto lucido.
Allora non mi conviene insistere... Lascio così com'è.
Sul sedile immagino intendessi il contrario: cioè che elimina l'effetto lucido! Laughing
Però non vorrei usarlo puro, mi sembra uno spreco! lo diluisco 1:10 spruzzo e spazzolo, poi asciugo con la mf, dico bene? Very Happy

Admin

Admin
Admin

Si pardon, è proprio quello Wink 
Io dico che non conviene insistere, meglio farlo curare da un professionista. 
SC è sempre sicuro, conviene diluirlo per sprecarne meno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Si pardon, è proprio quello Wink 
Io dico che non conviene insistere, meglio farlo curare da un professionista. 
SC è sempre sicuro, conviene diluirlo per sprecarne meno Wink
Perfetto, faccio solo i sedili allora!

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Ho pulito oggi il sedile lato guida con SC 10:1. Spruzzato, lasciato una 30 di secondi, poi lavorato con la spazzolina colourlock ed infine passato una mf (da supermercato Laughing ). Ottimo risultato! La pezza era nera, ed il sedile sembra molto più opaco!!!! Domani magari faccio delle foto! Però non ho messo la protezione perché non avevo tempo: al momento ho sottomano la crema charme della mafra, ma dice di aspettare 20 minuti una volta stesa prima di passare il panno, ma andando di fretta... Il prossimo week li pulisco tutti e li incremo per bene! Very Happy

maurispl


Apprendista Detailer

Nn è male come crema protettiva, io l ho usata diverse volte per chiudere lavori anche su auto di pregio e ne sn sempre rimasto soddisfatto.

Admin

Admin
Admin

Ma non è troppo unta su quel tipo di superficie? Io preferirei un sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Racing Man

Racing Man
Apprendista Detailer

Io ci feci il volante anni fa, quando non stava così male, ed in effetti non mi piaceva granché quel senso di "appiccicoso" e non setoso che rimaneva... Invece anni fa applicavo una crema che compravo da un tizio che restaura pelle (giacche, valigie, etc) dal profumo delizioso, molto leggera e per nulla unta e ci facevo tutti i sedili! Tornavano lisci e morbidi, senza alcun residuo!! Costicchiava, 25 € il barattolo, ma era bello grosso, forse da 500 grammi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.