LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli prima lucidatura

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli prima lucidatura Empty Consigli prima lucidatura Ven 3 Mag 2013 - 16:15

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Finalmente domani, dopo lavaggio e clay che farò oggi, inizio la lucidatura dello spider.
La carrozzeria è in ottime condizioni, ho solo qualche micro graffietto e qualche lievissimo swirl causato da lavaggio con spugna standard e asciugatura con pelle di daino (non vi conoscevo ancora).
La mia intenzione è di usare S30 con tampone arancio, però forse basterebbe S40. Cosa ne pensate?
Forse è meglio iniziare con S40 con tampone arancio e solo se non corregge passare S40 con arancio ?

Ho acquistato anche il tampone arancio spider che Antonio mi ha detto essere più delicato dell'arancio normale,quale uso?
Scusate per le domande, è la prima lucidatura ,non vorrei fare danni. Wink



Ultima modifica di zurigo13 il Ven 3 Mag 2013 - 18:34 - modificato 1 volta.

2Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Ven 3 Mag 2013 - 16:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

S40 è un superfinitore, dipende dall'entità dei micrograffi che hai ma non corregge molto ... se hai tempo e voglia sicuramente S30 + S40 Wink

3Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Ven 3 Mag 2013 - 17:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

solamente provando puoi rispondere alle tue domande ma come detto da Berserk l's40 è un superfinitore e di taglio ne ha mediamente poco, quindi generalmente si usa ad auto già corretta!

4Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Ven 3 Mag 2013 - 18:31

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Per toglierli con S30 devono essere proprio leggeri leggeri leggeri... Pensavo anch'io di fare come te, ma ho dovuto ricredermi. Wink Comunque prova, al massimo passi ad S17 o S3. Non so se si possa/abbia senso usare S30 con pad blue/purple...

5Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Ven 3 Mag 2013 - 23:11

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ragazzi,ho appena finito il lavaggio e il claying,vi racconto un pò:
-lavaggio con guanto merinos e shampoo Meg Plus che credevo facesse più schiuma ma forse è meglio così.
-lavaggio capote con Fabric cleaner 303 :ECCEZIONALE!(posto il lavoro nel 3d "pulizia capote")
-claying con la fine verde del kit CarPro,la carrozzeria era in ottime condizioni e la clay si sporcava pochissimo,tuttavia ho notato che il Mafra Fast Cleaner usato come clay lube, alla fine dei pannelli, era come acqua sporca nonostante l'auto fosse perfettamente pulita.
Evidentemente la clay aveva levato una patina di contaminazioni non ben visibili ma che il lavaggio non aveva toccato.
Ho fatto la prova del "guanto della frutta" e la differenza era evidente ,lo stesso al tatto.
Ho reimpastato la clay più volte,all'inizio era dura poi,durante la lavorazione, è diventata più morbida.
Una volta mi è caduta per terra ma, previdentemente, lavoravo sempre con sotto un grosso asciugamano che mi ha salvato da un guaio Wink
Ho solo un problema: la clay a fine lavoro, credo per l'acqua assorbita, è aumentata di volume e non sta più nella sua piccola custodia.
Come faccio e come la devo conservare?

Domani parto con la lucidatura,poi vi racconto Smile

6Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Sab 4 Mag 2013 - 0:31

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ultimo riepilogo prima della lucidatura:
S 30 + tampone arancio Scholl + Ero 600,croce di prodotto sul tampone parto a bassa velocità e poi alzo ,si ma a quale velocità?
Come faccio poi a capire quando devo rimettere i tre piselli di prodotto?
Successivamente, non devo più fare la croce di prodotto sul tampone?
Scusatemi ancora, ma sono una spina del detailing Neutral

7Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Sab 4 Mag 2013 - 0:37

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

nella guida della lucidatura ci sono diverse info, poi sta a te valutare anche velocità, tampone e polish da utilizzare...

8Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Sab 4 Mag 2013 - 1:16

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ho riguardato la guida,molto chiara.
Non capisco perchè da qualche parte ho letto di fare una croce di prodotto sul tampone,nella guida si parla invece sempre di poche gocce come piselli sul bordo del tampone.( io le avrei messe in centro immaginando che la forza centrifuga le avrebe poi portate all'esterno Rolling Eyes )

9Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Sab 4 Mag 2013 - 1:36

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

È vero è stato detto più volte e in molti video si vede spesso...

Io all'inizio la faccio sempre, poi faccio 4/5 gocce

10Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Dom 5 Mag 2013 - 8:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

strano che la clay abbia aumentato di volume, comunque la puoi lavare con acqua tiepida, impastarla per bene e prima di riporla spruzzi del claylube sopra.
per la lucidatura, l's30 lo usi per la correzione o per la finitura? la croce la fai all'inizio, poi aggiungi i piselli già dal secondo pannello!

11Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Lun 6 Mag 2013 - 23:22

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

...non sono scomparso,la lucidatura è finita (che impresa),domani stenderò la seconda mano di W09 e poi la mitica cera Rock.
Ho fatto qualche foto prima del lavoro e altre durante la lavorazione, le ultime saranno a lavoro finito.
Spero di capire come inserire le immagini,non sono esperto,aiutatemi . Rolling Eyes

12Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Lun 6 Mag 2013 - 23:42

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

13Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Lun 6 Mag 2013 - 23:45

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Scusate,ho un dubbio: la rimozione del sigillante/ cera usando il Miracle Towel con che lato devo farla,quello a pelo lungo o il lato a pelo corto?
Posso usare un unico panno per entrambi i prodotti?

14Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Lun 6 Mag 2013 - 23:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Pelo corto rimuovi pelo lungo buffing finale

15Consigli prima lucidatura Empty Re: Consigli prima lucidatura Lun 6 Mag 2013 - 23:56

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

vi ringrazio! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.