LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad vs. LCDA Heavy Cut con ERO600

+14
valter.t
FaMed
firo
Armaky
vts79
tav86
alesoft
Alessio
-SiMo-
Giovanni92
Peter Griffin
ciccante88
tunerz
PELO
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Dopo l'ultimo lavoro di lucidatura, portato a termine quasi totalmente con la rotorbitale ERO600, mi è venuto in mente di eseguire questo piccolo test per fare un punto della situazione sulla tecnologia delle rotorbitali e dei tamponi appositamente creati per questa tecnologia.
Ho preso un cofano cavia e ne ho carteggiato una parte con disco a umido Norton 2000, a mano.

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5213

Ho deciso di provare due compound: uno più leggero, il Fixer, e uno da artiglieria pesante, S2 Orange. I tamponi utilizati sono: CoolPad CarPro (lana più microfibra), Surbuf (microfibra molto fine) e il classico tampone in spugna da taglio LCDA giallo.
Ho carteggiato di proposito con una carta pesante come la 2000, perchè la mia intenzione non era quella di avere una correzione al 100%, ma era quella di vedere quale tampone e abbinato a quale tecnologia fosse in grado di lasciare meno segni di carteggiatura possibile.

Cominciamo con CoolPad e Fixer, un accoppiata studiata appositamente per funzionare bene insieme

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5214

questo è il risultato. Purtroppo un pò tutte le foto non sono venute tanto bene, quindi dovete fidarvi di quello che vi dico Laughing
la correzione è buona, però qualcosa è rimasto.......ma ricordiamoci che Fixer è un compound one step
surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5215

continuiamo con Surbuf e Fixer

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5216

risultato: il Surbuf ha dimostrato di avere più capacità di taglio e ha lasciato davvero pochissimi segni di carteggio, ma pagando una finitura non eccelsa

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5217

e infine LCDA giallo e Fixer

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5218

e il risultato è stato quello previsto: i tamponi di nuova generazione studiati appositamente per il movimento rotorbitale sono avanti di un secolo Very Happy

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5219

ora ricarteggiamo il tutto e ricominciamo dall'ordine inverso

LCDA giallo e S2

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5220

il risultato cambia un pò in meglio con una correzione migliore, però ancora lontana dalle altre due soluzioni

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5221

ora è il turno del Surbuf con S2

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5222

sono rimasto così affraid affraid affraid
i segni di carteggiatura sono spariti del tutto e stiamo parlando sempre di una 2000 e di un singolo passaggio di correzione, tutto questo con una das credo sarebbe stato impossibile.....immaginate con una Bigfoot Wink rimane sempre il solito "problema" del surbuf, non lascia una finitura brillante, ma la potenza di taglio di questo tampone è davvero incredibile abbinata alle nuove rotorbitali, a dimostrazione del fatto che i creatori del surbuf (che ricordiamo è un prodotto di qualche anno fa...) avevano visto moooolto lontano Cool

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5223

e infine CoolPad e S2

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5224

dalla foto non si capisce (non so come mai), ma il coolpad, seppur con una finitura eccellente rispetto al surbuf, ha lasciato qualche piccolo segno di carteggio

surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Img_5225


Con questo test (non in programma e molto improvvisato) ho voluto fare un punto della situazione (prima di tutto a me stesso) su quello che è possibile fare oggi con le rotorbitali di nuova generazione e le soluzioni a loro dedicate. Il livello di prestazioni è molto più di quello che poteva essere anche solo un paio di anni fa, si può prendere seriamente in considerazione di eseguire un lavoro di correzione completo con la rotorbitale senza metterci TROPPO tempo in più rispetto ad una rotativa o ad una bigfoot. Un bel passo in avanti devo dire!
Il test è stato un pò improvvisato, non l'ho preparato e pensato, spero possa tornare utile a qualcuno Wink

http://www.elmocarcare.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Fantastico test pelo..ieri ho provato pure io il cool wool abbinato alla ero e meg 105..mi è piaciuto molto anche se mi sembra faccia vibrare molto di più che un tampone in spugna..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Proprio un bel test, bravo Giulio!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ottimo contributo! In effetti l'abbinamento ERO + coolpad va molto bene, ma (ovviamente) le vibrazioni aumentano di molto.

Secondo me con queste soluzioni chi non ha la partita IVA (e l'occhio sul cronometro), può fare cose eccelse...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ottimo test pelo, Peter pagando a dovere si può fare anche con partita iva... Bisogna vedere quanto il cliente é disposto a sborsare

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ottimo test...è molto utile per novellini come me ed aiuta a capire a che punto siamo con queste rotorbitali...ultimamente sto capendo che con questa Ero600 e un po' di pazienza potrei fare ottimi lavori e sto cercando di farmi un mio bagaglio d'esperienza nella lucidatura. Non ho provato Surbuf ma ho avuto modo di provare Cool pad, Cool wool e spugna gialla e devo dire che mi sono piaciuti tutti, ognuno con delle sue caratteristiche e con un paio di passaggi ho risolto alla grande situazioni normali...questo test si è spinto oltre una situazione normale e sono davvero contento di aver visto che Pelo ha risolto tutto con una Ero e Surbuf...sono davvero molto contento di aver iniziato con questa rotorbitale!

Alessio

Alessio
Moderatore

un ottimo test Smile


_________________
surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grazie Pelo, aiuta molto chi deve comprare dei tamponi e si rende conto dei risultati che si possono ottenere con attrezzi poco costosi Wink

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Giovanni92 ha scritto:Ottimo test pelo, Peter pagando a dovere si può fare anche con partita iva... Bisogna vedere quanto il cliente é disposto a sborsare

Io parlavo di tempo di lavoro più che di $$...con la rota i tempi calano. Non è assolutamente il mio caso, ma credo che un 'PRO' debba anche valutare i tempi, secondo me il cliente medio prima di chiedere come viene il risultato finale chiede 'quanto spendo' e 'quando è pronta'...

tav86

tav86
Detailer Novello

interessante Pelo, stavo giusto chiedendo qualcosa di simile!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Ottimo..... Giulio....

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bene bene.. surbuf già in wish ancora prima di vedere questo interessantissimo test Wink
S2.. forse si prende ma per ora ho avuto anche modo di sperimentare la finitura che lascia il cool wool + MF pad abbinato ad un potentissimo compound.. Shocked

A breve lo leggerete su "i vostri lavori" Wink

E' poi vero che per via della struttura del tampone, le vibrazioni si avvertono un pò in più ed è possibile sfruttarlo soltanto su superfici abbastanza pianeggianti altrimenti il tampone non lavora bene ed ai lati produce abbastanza polvere se lo si dovesse abbinare, come provato da Simo e Tunerz, con l'M105

Qualche altro test lo si potrebbe fare se si abbinassero tamponi del genere che so.. Ad un fg400 ma personalmente.. non mi ha trasmesso chissà quale potere di taglio.. scratch

Sicuramente ci saranno altri test Twisted Evil

Spoiler:



Ultima modifica di Armaky il Dom 5 Mag 2013 - 21:34 - modificato 1 volta.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io non lo scrivo..prenditi tu le tue responsabilità.. Evil or Very Mad

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:Io non lo scrivo..prenditi tu le tue responsabilità.. Evil or Very Mad
Guarda che so quello che faccio.. e di certo sono abbastanza attento quando faccio qualcosa di insolito e inaspettato.. osservo molto e prendo le dovute precauzioni in ogni caso Very Happy
E lo avete visto anche tu e Simo che finitura che ha lasciato.. affraid

Ora però non ha senso scriverlo.. quando avremo tutto in mano saranno le foto a parlare Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e aggiungo una cosa che ho dimenticato di sottolineare nel test: i surbuf, al contrario dei coolpad, sono piacevolissimi da utilizzare e le vibrazioni sono un'infinità meno Very Happy

http://www.elmocarcare.it

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ecco..questo è un bene..ieri vibrava talmente tanto che avevo le formiche alle mani!!

tav86

tav86
Detailer Novello

Armaky ha scritto:
Qualche altro test lo si potrebbe fare se si abbinassero tamponi del genere che so.. Ad un fg400 ma personalmente.. non mi ha trasmesso chissà quale potere di taglio.. scratch

Armaky è una delle prossime cose che avevo intenzione di fare (cool pad + mf con fg 400)...ma dici che non taglia molto?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

tunerz ha scritto:Ecco..questo è un bene..ieri vibrava talmente tanto che avevo le formiche alle mani!!
Colpa dei tuoi nervi ormai arrivati a fine ciclo vita lol!

PELO ha scritto:e aggiungo una cosa che ho dimenticato di sottolineare nel test: i surbuf, al contrario dei coolpad, sono piacevolissimi da utilizzare e le vibrazioni sono un'infinità meno Very Happy
In effetti questa è la prima foto che vedo abbastanza completa di un surbuf.. ed essendo più alto rispetto al cool wool, presumo, riesca a scaricare parte delle vibrazioni grazie alla sua struttura
Domandina rapida.. nella confezione del surbuf ne escono 2 oppure soltanto un solo tampone?! scratch

@Tav86: sinceramente mi aspettavo qualcosina di più.. ora non prendere per oro colato la mia piccolissima esperienza.. ho scritto solo che non mi ha trasmesso chissà quale forza di taglio..
Di sicuro.. urge approfondire Wink



Ultima modifica di Armaky il Lun 6 Mag 2013 - 0:10 - modificato 1 volta.

firo

firo
Detailer Novello

Gran bel test Pelo Very Happy Grazie per la condivisione Smile

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Grazie Pelo! Mi hai incasinato le idee per i prossimi acquisti Very Happy

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

grande giulio...
ma alla fine se non carteggi almeno una volta alla settimana entri in astinenza hahahaaaa lol!

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Frenki


Detailer Novello

Concordo con i surbuf,ho lucidato la macchina di mia moglie,avevo iniziato con il d300 e il suo tampone ma non mi piaceva proprio e molto più complicato a pulirlo sono passato ai surbuf,facevo meno passate e toglieva molti più difetti e in fretta e più facile da pulire

Alessio

Alessio
Moderatore

Ragazzi fine OT.


_________________
surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Gran bel test Giulio!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

veramente una bella dimostrazione , grande Giulio

ps. ma bisognava proprio farla di quell' orrendo giallino smunto ? Very Happy ......funzionera' ma " puo' stimolare la diuresi "


_________________
surbuf - Scholl S2 vs. Car Pro Fixer vs. Surbuf vs. Cool Pad  vs. LCDA Heavy Cut con ERO600 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.