LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trizact 6000, Car Pro Fixer, LCDA V10 e Scholl W09

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

meloni


Apprendista Detailer

Piccoli test in preparazione del detailing che verra' effettuato sulla Melonimobile™ (The original).
Mi scuso per la qualita' delle foto.


Delimitata un'area in una zona MOLTO nascosta per effettuare il test, in maniera tale da trovarsi nell'impossibilita' di sbaglare!
montato il dischetto Trizact 6000 sulla rotorbitale Dodo e carteggiata l'area a velocita' 2. 2.5.
Come potete notare l'opacita' e' molto costante, ed al tatto la finitura e' molto maggiore che con i dischi da 3000.


Suddivisa l'area in due parti. a DESTRA ho corretto con FIXER e tampone medio-duro.
come mi aspettavo il risultato e' come da tradizione ottimo e privo di polvere.


Anche dopo una passatina di Eraser, non vengono fuori sorprese.E' stato corretto tutto quello che era possibile correggere.


Ora e' il turno del V10; lavorato con tampone medio ha prodotto una finitura piu profonda di quella del Fixer, con il plus che e' gia presente il protettivo.
Credo che con rotativa riesca realmente ad eliminare i segni della 3000.


Una passata di ERASER ha evidenziato che anche il V10 ha correto, e non coperto.


piccolo esperimento: riuscira' il W09 a coprire i segni della 6000? la risposta e' SI!!! non male!


Solo da qualche angolazione si nota un alone dove erano rimasti i segni della 6000. comunque non male per un glaze.

La zona del test e' poi stata passata tutta con V10 in attesa del detailing integrale che si fara' prossimamente.

Spero che tutto cio' possa aiutare a valutare meglio l'efficacia dei prodotti da me usati.(mal che vada ho trasmesso anche a voi la mia confusione!!!!!)

Ciaoooooooo



Ultima modifica di meloni il Sab 23 Mar 2013 - 13:00 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Daniele perchè ci fornisce indicazioni sul lavoro del P6000, delle facilità con la quale si lucida e sulla tremenda copertura del W09!
Notevole il lavoro del V10 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

meloni


Apprendista Detailer

infatti il V10 continua a stupirmi.
Eliminare totalmente ed in pochissimo tempo i segni di una carteggiatura (anche se fatta con una 6000..) lasciando una superficie protetta e con una finitura eccezionale non e' cosa da poco.

I dischi da 6000 sono comodissimi, credo proprio che saranno di grande aiuto nel lavoro che faro' su questa vettura. Secondo te nell'ipotesi che tutta l'auto vada carteggiata (credo comunque su alcune sezioni non sia necessario...), di quanti dischi avrei bisogno?
Alcune pannellature sulla W210 sono molto regolari e quindi potrei anche usare i dischi piu grandi, lasciando quelli piu piccoli per le zone piu contorte lati del cofano, parafanghi anteriori, montanti
posteriori..)

Riguardo al W09, hai proprio detto bene: la copertura e'tremenda, come anche la resistenza: con Eraser si fatica non poco per eliminarlo. Questo mi fa pensare che sia un prodotto molto duraturo.
Secondo me il W09 e' molto utile in quelle situazioni dove a causa di errata valutazione o errori nel taglio lo strato di trasparente e'ormai sottilissimo si rischia di "passare di sotto".






Admin

Admin
Admin

C'è da dire che per una prova definitiva sarebbe utile pulire con un antisilicone oppure riscaldare la superficie. Ma comunque il test rende bene l'idea Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gran bel test! sono una rivoluzione questi 6000! Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bel test grazie, ancora una volta la "6000" non si smente , grande prodotto!

meloni


Apprendista Detailer

in effetti questa 6000 e' proprio un "must"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.