LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cromobrill e lucidatura telaio rs 125

+3
Giobart
Armaky
Kore-29
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cromobrill e lucidatura telaio rs 125 Empty cromobrill e lucidatura telaio rs 125 Ven 10 Mag 2013 - 22:25

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ho una rs 125 che ha un telaio penso in alluminio.
è da lucidare, ma vorrei sapere che benefici potrebbe portare usare il cromobrill
un altra cosa.. tempo fa avevo carteggiato il telaio con varie grane fino alla 2000
solo che sono rimasti i vari segni.. avevo lucidato parlo circa di 3 anni fa con un prodotto della arexon il telaio che era uscito davvero bene.. vorrei avere il miglior risultato posssibile..
la moto è stata trasformata in pista/stradale passando a delle carene in vetroresina ecc..
ah la moto è del 1995 Very Happy
ma ora è stile 2008

posto una foto per cercare di far capire il telaio..
qui si vede il telaio.. la moto è nera questa foto è vecchiotta.. posterò foto a lucidatura carene e telaio ultimata..

(cliccare su continue to the media )

https://2img.net/r/ihimg/f/149/dsc01407k.jpg/

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il cromobrill non credo che vada bene sull'alluminio nudo che penso sia parte costituente di quel telaio.. Suspect
Ammesso che non sia stata fatta una passata di sigillante tipo C4 o addirittura trasparente scratch

Dovresti utilizzare dei compound/polish specifici per i metalli
Al massimo dovrai ricorrere a del semplice ma insidioso carteggio sulle parti dove si trovano a contatto gli equipaggiamenti e protezioni, tipo dove sfregano stivali, tuta ecc sempre sul telaio e che hanno portato dei rids più o meno profondi

Inoltre.. se pretendi una finitura a specchio dovrai anche lavorare parecchio credo..
Ma forse un bel trittico come il Dodo potrebbe fare a caso tuo Very Happy

Il problema è che non è attualmente disponibile..
Varrebbe fare una prova con una 3000/6000 ad acqua per valutarne gli effetti su parti con rids magari più consistenti



Ultima modifica di Armaky il Ven 10 Mag 2013 - 23:15 - modificato 1 volta.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Assolutamente tieni lontano il cromobrill da quel telaio è alluminio lucidato!!!
Esistono polish per metalli con formulazioni apposite per l'alluminio, oppure puoi usare quelli classici.... se la situzione è molto compromessa potrebbe essere necessaria una carteggiatura!! Wink

adridict

adridict
Detailer Novello

assolutamente no al cromobrill sull'alluminio...guarda qui https://www.lacuradellauto.com/t9838p60-lcda-lab-ma-fra-cromobrill-2g-v2-o-20
Quoto per il polish, magari uno specifico per alluminio

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Perfetto, purtroppo ci sono svariati segni il telaio e' vecchio come già detto avevo carteggiato fino alla 2000 per poi passare ad un polish dell'arexon che aveva lucidato a specchio . Ma non aveva tolto i segni..
Mi potete consigliare qualche prodotto migliore ? Io ho solo il dodo però' quello da finitura e non fa diciamo nulla ... L'ho provato a passare sia sia con tampone arancio che bianco della LC da 3"

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se non avevi tolto i difetti, dovevi insistere con la 2000 ma seguire con una grana più fine(una 3000) per togliere i segni della 2000 e faticare d meno poi con il polish!

bando

bando
Apprendista Detailer

ti do una risposta forse non da "detailer" ma per come avevo agito io per il paracoppa in alluminio portato a specchio sulla mia africa twin.

io presi un kit in un centro bricolage per la lucidatura di alluminio e acciaio con abbinate delle mole in feltro da applicare a un trapano e una pasta lucidante,beh il risultato fu ottimo.
purtroppo non applicai nessuna protezione e l'azione ossidante propria dell'alluminio ha portato ad una leggerissima patina,per carità il risultato dopo un anno è ancora più che buono,ma ora come ora rifacessi l'operazione penserei di proteggere con una cera resistente alle temperature come finish kare.

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:se non avevi tolto i difetti, dovevi insistere con la 2000 ma seguire con una grana più fine(una 3000) per togliere i segni della 2000 e faticare d meno poi con il polish!

purtroppo non conoscevo il forum all'epoca, comunque vorrei solo lucidarlo al meglio.. anche perchè ripeto il telaio è vecchiotto .. come polish e tamponi quali potrei usare per rendere al meglio questo gioiellino?
uso una ERO

alessio86

alessio86
Apprendista Detailer

IO PER FERE QUELLA PARTE A SPECCHIO SULLA MIA
cromobrill e lucidatura telaio rs 125 947123_10201295080123733_562843446_n

HO USATO Gtechniq M1 All Metal Polish
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-m1-all-metal-polish-100-ml.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.