LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ma sotto il vestito, niente?

+2
Berserk
antanibis
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ma sotto il vestito, niente? Empty Ma sotto il vestito, niente? Sab 11 Mag 2013 - 21:42

antanibis


Apprendista Detailer

Questa sera a distanza di tre giorni dalla precedente applicazione, ho ridato una passata di Black hole sulla A6. Un doppio strato da un bel risultato, quasi imbarazzante da vedersi!
Ma poco fa, rientrando con l'auto di mia moglie e posteggiandola dietro la A6, con i fari puntati sul nero del portellone,, oltre ad apprezzare l' assenza di ologrammi ed il grande splendore, ho scoperto che sotto sotto (braccetti delle sospensioni, scocca e carter vari) c'è un grande sporco!!!! Sicuramente su un auto come la Allroad, vista la maggiorr altezza da terra rispetto alle auto normali la cosa è ancora più evidente e poco decente.
Ho subito pensato all'idropulitrice, anche se non avendo un ponte su cui issare l'auto i contorsionismi sono d'obbligo. Ma qualche suggerimento dei più esperti? E soprattutto qualche prodottino che faciliti l' operazione dell'idro? Oppure altri consigli?

2Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Sab 11 Mag 2013 - 21:53

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ci sono delle lance specifiche che permettono quel genere di lavoro, sono generalmente accessori post vendita esempio karcher e annovi

3Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Sab 11 Mag 2013 - 21:55

antanibis


Apprendista Detailer

Ah grazie, non lo sapevo. Ora vedo di documentarmi.

4Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Sab 11 Mag 2013 - 22:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

C'era qualche discussione anche qui Wink

5Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Sab 11 Mag 2013 - 22:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

6Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Sab 11 Mag 2013 - 22:31

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si esatto questo è un tipo...poi in giro dovrebbe esserci anche quella tipi normale lancia idro ma all'estremità con una curva per indirizzare il getto sotto l'auto

7Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Sab 11 Mag 2013 - 22:34

antanibis


Apprendista Detailer

Ma per chi come me possiede una banale idro da bricolage, che posso attaccarci? Non mi resta che distendermi per terra ed ingegnarmi un po'. Ma qualche prodotto di pre-trattamento prima dell'acqua a pressione?

8Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Sab 11 Mag 2013 - 22:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La karcher che è una delle più comuni lo ha come accessorio, lo trovi sul sito

9Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Dom 12 Mag 2013 - 9:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

antanibis ha scritto:Ma per chi come me possiede una banale idro da bricolage, che posso attaccarci? Non mi resta che distendermi per terra ed ingegnarmi un po'. Ma qualche prodotto di pre-trattamento prima dell'acqua a pressione?

puoi sempre fare un prelavaggio con un detergente come il supermafrasol e seguire con una spazzola! sicuramente non è un lavoro comodo, puoi aiutarti alzando l'auto con i crick!

10Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Dom 12 Mag 2013 - 10:01

Admin

Admin
Admin

Esatto! Quoto ciccante. Con la chimica potrai aiutarti e sopperire in parte all'assenza di attrezzature specifiche.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Dom 12 Mag 2013 - 12:49

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

ogni due mesi faccio il lavaggio del sottoscocca. non avendo ponte e spazio per alzarla sul crick, spruzzo supermafrasol (ma anche normale D101 1:5 quando c'è poco sporco) e poi strofino con la spazzolona per gli archi ruota. mi distendo a fianco all'auto e cerco di arrivare fin dove posso.
poi idropulitrice abbondante e soffiaggio per asciugare quanto possibile. dopo un paio d'ore, così si sarà asciugato quello che non ho potuto soffiare via, una bella spruzzata di 303 sulle plastiche raggiungibili e fine.
chiaramente è un po' alla cieca, ma si riesce a pulire parecchio.
l'ideale sarebbe metterla ogni tanto sul ponte per poter lavare in comodità, ma è difficile trovare qualcuno che te lo lasci fare..

12Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Dom 12 Mag 2013 - 13:00

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ci sarebbe un alra alternativa oltre al ponte e al crick...se ha possibilità di aver spazio sufficente in cortile puoi cercare di trovarti delle pedane per auto...o puoi fartele per conto tuo con 4 blocchi di legno...in modo da alzare l'auto e renderti il lavoro più semplice...

13Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Dom 12 Mag 2013 - 13:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io trovo molto ultile quegli scopettoni per pulire i tir con il manico a 45°!

14Ma sotto il vestito, niente? Empty Re: Ma sotto il vestito, niente? Dom 12 Mag 2013 - 22:14

antanibis


Apprendista Detailer

Grazie mille. Mi avete dato ottimi spunti. Vi terrò aggiornati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.