LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido

+12
jhonny_best
raviola
paolocabri
cupitt
PELO
ciccante88
Peter Griffin
Berserk
valter.t
Byrra12
alesoft
ghid
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 13:33

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

"sono alle primissime armi, faccio una valanga di errori, quindi non sentitivi in obbligo di dirmi bravo bel lavoro ma piuttosto non risparmiatemi nulla di quel che vedete, devo e voglio migliorare Wink "

Purtroppo a casa mia il lavaggio dell'auto non è un'azione concepita nella routine di vita, quindi nessuno lava le auto, tranne me Very Happy forse li ho un po' viziati, forse è proprio colpa mia! Rolling Eyes

Dopo mesi e mesi mi son stancato di veder la Punto di mia mamma così sporca e mi son deciso a lavarla (non riesco a lavar le auto con la frequenza adeguata proprio perchè le devo lavar solo io ma...va bè, accettiamo la cosa e rimbocchiamoci le mani!).

Questa è la situazione iniziale. Come ogni volta, l'auto non è solo sporca ma sembra contaminata, non capisco cos'è, non l'ho mai capito....forse dalle foto potrete aiutarmi voi...



Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto10
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c10
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c11
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c12

Procedo,, TEC ONE con MaFra 2G

Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c13

Poi lavaggio con tecnica dei due secchi (non ho foto), shampoo synpol neutro e guanto e spugna dodo per le parti basse.

Cerchi trattati con splendorlega e attrezzi

Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c14
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto11

Asciugo con microfibra da battaglia (forse troppo da battaglia, roba da pochissimo, supermercato) e FastCleaner.

Alla fine di questo ciclo, parziale, le contaminazioni ci sono e restano. Non sono da clay credo (e oggi non ho neanche il tempo di procedere con la clay) e non saprei come procedere. Ho del polish rosa della 3m, procedo con quello? stendo con il pad LCDA e poi passo la micro? cosa dite, potrebbe servire? è l'unica cosa che ho in casa e così lo finirei (non so neanche come usarlo Very Happy ).

Queste le contaminazioni

Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto12

anche se l'auto sembra pulita, almeno per il 99,99%della gente, io voglio rimuovere tutto.
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c15
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c16

Ora mi faccio una pasta, poi torno fuori e concludo il lavaggio (quindi stas posterò altre foto). Se mi date l'ok, procedo con il polish rosa Wink


si procede nel dopo pranzo...ricominciamo, io e il mio assistente, che non mi ha mai abbandonato, neanche per la pipì Laughing
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Contro10

ecco le condizioni del motore, prima della pulizia
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto13
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c17
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c18
ed ecco il motore dopo una bella lavata...gomma dell'acqua, fulcron e diamont plast
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c29
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c30

sempre l'aiutante...
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto14

cominciamo a veder pulito...ho rimosso il catrame non con il polish 3M ma con il synpol, ultima confezione di questo prodotto che ho in casa, prodotto che utilizzavo prima di conoscere il forum e il negozio LCDA...devo dire, sinceramente, che ancora mi piace, ho tolto facilmente tutti i puntini!
dopo aver usato il synpol ho passato la last touch di mafra e il diamont plast
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c19
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c20
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c21
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c22
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c23
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c24
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c25


guardate cosa è successo allo stemma, sembra sia entrata acqua What a Face (poi l'ho pulito attorno, con il pennellino, non preoccupatevi Very Happy )Cosa vi pare?
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto15


ed ecco il risultato finale
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c26
Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Foto_c28


Il risultato è stato soddisfacente, almeno per me. Che errori notate? che consigli mi date?

Nota piacevole...appena finito il lavaggio ho voluto far un giro con l'auto per verificarne il buon funzionamento, era la prima volta che lavavo un motore...ebbene si, appena uscito di casa mi sono imbattuto in un tipico temporale estivo, siamo passati dal sole alla pioggia a catinelle, praticamente l'auto è già da rilavare Twisted Evil Twisted Evil CHE SFIGA!!
Va bè, amen e così sia...a parte questo, la macchina non andava bene, aveva come dei vuoti...poi è sembrata stabilizzarsi e tornar alla normalità...cosa può esser stato? io ho lavato e risciacquato il motore con la canna dell'acqua e ho soffiato bene bene con aria compressa...boh...nel forum avevo letto che nessuno ha avuto mai problemi! Crying or Very sad



Ultima modifica di ghid il Lun 13 Mag 2013 - 0:18 - modificato 3 volte.

2Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 14:13

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Sembrano macchie di catrame, hai per caso decaflash ? Poi potresti provare anche con pulismog..
Di sicuro non passare polish perché ti tiri dietro le contaminazioni.

Oppure clay .. Lavorarci un po' magari le togli ...

3Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 14:23

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Non passare assolutamente polish con quelle contaminazioni, rischi di rigare il tutto Smile vai di tarx o decaflash e magari clay Smile poi polish a fondo Smile

4Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 15:23

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

è catrame..

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

5Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 15:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ti serve sicuro tarx e l'immancabile ironx

6Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 16:00

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Hai capito la mamma che ruotine sportive!

Vai di polish, così almeno graffi tutto e vediamo un bel lavoro di correZZione pesante lol!

7Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 18:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto gli altri e complimenti per la 75!

8Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 19:47

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nooooooooooooooooooo basta Punto biancheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ti ci metti anche tu??????? vernice di cacca che è quella... Laughing

Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido 30859310

http://www.elmocarcare.it

9Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 20:34

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

perchè dici di cacca?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Frontb10

10Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 22:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

perchè si opacizza se ci passi un dito e si segna con qualsiasi cosa Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

11Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 22:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si sono delicate, me le ho trovate semplici da lucidare


_________________
LE MIE " RICETTE "


Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Frontb10

12Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 23:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:si sono delicate, me le ho trovate semplici da lucidare

da profano, non sembra neanche a me così male, anzi!

13Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 23:48

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Quoto gli altri e complimenti per la 75!

Grazie!!
è la mia bimba, completamente restaurata nel 2012! Wink

14Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Dom 12 Mag 2013 - 23:49

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

valter.t ha scritto: è catrame..

eh si, era catrame...ma com'è possibile che ogni volta trovi tutto questo catrame sulla Punto??? Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad chissà dove lo "becca" Twisted Evil

HO COMPLETATO IL POST, HO AGGIUNTO NUOVE FOTO NEL PRIMO MESSAGGIO Wink

15Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 6:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo l'aggiornamento...come già detto non avrei usato un polish per rimuovere il catrame, avresti rischiato di staccare particelle e di portartele in giro nelle zone intorno, creando difetti! Per i vuoti non è che è entrata acqua nel filtro dell'aria? Anche se il convogliatore non lo vedo così a vista(sto con l'iPad Rolling Eyes )

16Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 8:40

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Bon, adesso che ea Punto ea xe a posto, voemo el servissio suea settantazinque, en pressia però lol!

Eto capio come?

17Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 9:26

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

ottimo lavoro, bellissima 75, e complimenti per il cane!
Per lo stemma invece.. è proprio acqua quella li, ed è un difetto tipico degli stemmi FIAT a fondo rosso come quello.
Succede anche sulle Bravo e sulle 5OO. Io ti consiglio di portarla in assistenza per fartelo cambiare.. tanto succederà di nuovo ma almeno finchè è in garanzia te lo cambiano senza battere ciglio.

18Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 9:44

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Peter Griffin ha scritto:Bon, adesso che ea Punto ea xe a posto, voemo el servissio suea settantazinque, en pressia però lol!

Eto capio come?

Va ben, go capio, de pressa a fasso! Very Happy Prossimo week...! Wink

Di Alfa vecchie qui ce ne sono parecchie comunque... Rolling Eyes Wink

paolocabri ha scritto:ottimo lavoro, bellissima 75, e complimenti per il cane!
Per lo stemma invece.. è proprio acqua quella li, ed è un difetto tipico degli stemmi FIAT a fondo rosso come quello.
Succede anche sulle Bravo e sulle 5OO. Io ti consiglio di portarla in assistenza per fartelo cambiare.. tanto succederà di nuovo ma almeno finchè è in garanzia te lo cambiano senza battere ciglio.

Bene a sapersi, grazie!

19Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 9:46

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Ottimo l'aggiornamento...come già detto non avrei usato un polish per rimuovere il catrame, avresti rischiato di staccare particelle e di portartele in giro nelle zone intorno, creando difetti! Per i vuoti non è che è entrata acqua nel filtro dell'aria? Anche se il convogliatore non lo vedo così a vista(sto con l'iPad Rolling Eyes )

Potrebbe anche essere!
Fosse così, si asciugherebbe da solo, no? O consigli di soffiarlo? C'è il sole, l'auto è parcheggiata all'aperto, dovrebbe asciugarsi da solo...

20Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 9:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:...Di Alfa vecchie qui ce ne sono parecchie comunque... Rolling Eyes Wink

E una la femo assieme allora Very Happy

21Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 9:53

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Peter Griffin ha scritto:
ghid ha scritto:...Di Alfa vecchie qui ce ne sono parecchie comunque... Rolling Eyes Wink

E una la femo assieme allora Very Happy

MAGARI!!

22Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 11:51

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bel lavoro ... però mi è venuto il torcicollo!!!!!!!!!!!!!

raddrizza le fotoooooo Razz

http://www.agdetailing.it

23Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 16:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io lo controllerei anche perchè ci vuole poco a cambiarlo!

24Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Lun 13 Mag 2013 - 18:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Io lo controllerei anche perchè ci vuole poco a cambiarlo!

secondo me è più probabile che ci fosse qualche cablaggio bagnato ma controllerò, grazie! Wink

25Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Empty Re: Me VS Fiat Punto Evo Bianco Lurido Mar 14 Mag 2013 - 6:13

jhonny_best

jhonny_best
Apprendista Detailer

Very Happy Very Happy

Conplimenti bel lavoro

Ho visto che hai un GRAN assistente i rott sono la mia passione ne ho avuti 2 e spero di poterlo riprendere presto


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.