LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Decontaminazione auto

+4
tunerz
Giovanni92
ciccante88
500lounge
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 20:32

500lounge


Aiutante Detailer

Oggi l'ho messa sotto lente, ho visto che sono delle piccolissime bollicine. Comunque non si notano a meno che non sei un tipo maniacale come lo sono io! :-) Molto probabilmente è difetto della verniciatura, e l'ho ritirata dal concessionario così. Mi pareva strano che un prodotto come l'iron x potesse causare una roba simile. Comunque con la passata di cera che ho dato ieri la carrozzeria sembra molto più impermeabile!

27Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 21:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche a me sembra un difetto della verniciatura, se passi il dito sopra si sente qualcosa?

28Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 22:06

500lounge


Aiutante Detailer

ho fatto la prova con le dita e sembra di no. Le bollicine sono però molto piccole quindi non so se con le dita si riescono a sentire.

29Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 22:21

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Riguardando bene la prima foto sembra che i segni vadano verso l'interno

30Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 22:23

500lounge


Aiutante Detailer

Ed in quel caso a cosa potrebbe essere dovuto?

31Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 22:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

I segni di sassolini che sbattono sul paraurti e lasciano il segno pur non togliendo la vernice, però dovresti averli su tutto il paraurti

32Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 22:59

500lounge


Aiutante Detailer

bhe no; non credo. Anche perché questo difetto come ho scritto prima e' concentrato nella parte sopra la targa e li i sassolini non dovrebbero arrivarci, poi questi micro segni sono moltissimi e vicinissimi. Guardando bene con la lente sembrano più micro bollicine. Comunque grazie per le risposte Giovanni, sei gentilissimo!

33Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 23:36

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

allora può essere solo colpa della verniciatura, dubito possa essere altro...

Di nulla Very Happy

34Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 23:45

500lounge


Aiutante Detailer

Per ora mi tengo questo piccolo difetto, poi vedrò..se peggiora comunque sono coperto da garanzia per 6 anni. Ho preferito estenderla al momento dell'acquisto dell'auto. Il prossimo acquisto sarà una clay; ho notato che con il sigillante e la cera sull'auto le particelle di ruggine non si attaccano facilmente come prima quindi al prossimo giro ne dovrò togliere sicuramente di meno. Comunque Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste sembra dare un ottima protezione!

35Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 23:47

500lounge


Aiutante Detailer

Che ne pensate del disco ed il blocco Car Pro Polyshave, alternativa alla clay?

36Decontaminazione auto - Pagina 2 Empty Re: Decontaminazione auto Gio 16 Mag 2013 - 23:54

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ho provato solo la clay, il polyshave mi da l'idea che si capisce meno quando abbiamo finito di asportare contaminazione in quel punto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.