LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dark & Manu : BMW 3er F30 ......RACCONTO DANTESCO !

+41
MaX-XxX
lory85
pulv
dcmlavaggiointerniauto
GIANGY
SandroRacing
acappe
alexbrasil
xAngelox
rrs
Frenki
valter.t
Roby Pozzato
meloni
The SoldanoS
batfed
capra
PELO
vts79
avastin
Alessio
tunerz
Depaip
firo
Armaky
Blackzeta
arago
Giovanni92
Admin
-SiMo-
raviola
Berserk
tav86
Peter Griffin
cupitt
franc_ct
alesoft
Giobart
ciccante88
ghid
Emanuele B
45 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

capra

capra
Apprendista Detailer

pape satan, pape satan aleppe Wink

batfed

batfed
Detailer Novello

Semplicemente fantastico !

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Stica!!! Lavoro di incredibile difficoltà risolto in maniera esemplare! Fantastici ragazzi!!!
Ma quanti km aveva l'auto?

Grazie Antonio , come detto in un altra occasione , basta invocare il tuo spirito per tener lontano parecchi demoni Very Happy

Il proprietario ci disse il kilometraggio dell' auto ma onestamente non lo ricordo con certezza ......ricordo che l'auto aveva poco piu' di 3 mesi ed e' utilizzata solo nei we percio' presumo un bassissima percorrenza

arago ha scritto:Eccellente detailing, solo questo c'è da dire quando lavorate ragazzi, adesso è un'altra auto....COMPLIMENTI!!!
Posso chiedere che tipo di procedura avete eseguito per gli escrementi?

Grazie 1000 ! e' stato eseguito il carteggio e lucidato con rotativa + FG500 , successivamente un passaggio di medio e uno di finitore

Blackzeta ha scritto:ottimo lavoro ragazzi!!!!una curiosità per rimuovere il polish secco cosa avete utilizzato un semplice cotton-fioc imbevuto con un APC va bene????

Grazie anche a te ! APC + cotton fioc e' una procedura ok

Armaky ha scritto:Complimenti alla coppia che in questo caso si è divisa per moltiplicare il gloss all'ennesima potenza Razz
Veramente mal ridotta per le condizioni in cui versava affraid

Una domanda.. questi ultimi "ritrovati tedeschi" rispettano la media per quanto riguarda i loro predecessori in fatto di durezza del trasparente?! scratch
Oppure si sta andando verso superfici sempre più tenaci e comunque con spessori sempre più bassi?! scratch

Grazie 1000 ! i trasparenti tedeschi hanno la fama di essere rocciosi ma non e' sempre cosi' , ad es. mercedes e porsche non sono affatto hard ......anche nell' ambito dello stesso marchio , a seconda del colore , si possono trovare trasparenti durissimi o facilmente lavorabili ......ad es. il nero pastello bmw e' sensibile mentre con quello metallizzato ti ci vuole il flessibile Very Happy
Gli ultimi modelli Mercedes , Audi e Bmw hanno caratteristiche simili ai precedenti in fatto di lavorabilita' e spessori

PELO ha scritto:ragazzi siete stati fantastici, davvero! cheers

quante ore è durato tutto l'intervento?

Grazie Giulio ! se non ricordo male circa 25 h ......in 2 detailer ovviamente


_________________
manu - Dark & Manu : BMW 3er F30 ......RACCONTO DANTESCO ! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie infinitamente a tutti per i bellissimi complimenti !


_________________
manu - Dark & Manu : BMW 3er F30 ......RACCONTO DANTESCO ! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma grazie a te per aver risposto prontamente nonostante la tarda ora.. Razz
Se mi dici così allora mi viene sempre più voglia di dettagliare la mia Rolling Eyes
Prevedo un calvario sotto tutti gli aspetti.. vetri, carrozza, cromature, interni ecc ecc ecc lol!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La tua e' quella che vedo in avatar ?


_________________
manu - Dark & Manu : BMW 3er F30 ......RACCONTO DANTESCO ! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

GRan bel lavoror Ragazzi Wink

meloni


Apprendista Detailer

Cavolo che capolavoro!!!

arago

arago
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
Grazie 1000 ! e' stato eseguito il carteggio e lucidato con rotativa + FG500 , successivamente un passaggio di medio e uno di finitore
Giusto per capire meglio... Embarassed che tipo di grana avete utilizzato?

tav86

tav86
Detailer Novello

Mi aggiungo alla coda..dopo fg500 non si poteva saltare il polish medio e passare al finitore?

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

arago ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
Grazie 1000 ! e' stato eseguito il carteggio e lucidato con rotativa + FG500 , successivamente un passaggio di medio e uno di finitore
Giusto per capire meglio... Embarassed che tipo di grana avete utilizzato?

In alcuni punti abbiamo iniziato dalla 1200 , in a1tri dalla 1500 rifinendo con carte piu' fini . Come nella scelta di un combo , La scelta della grana non segue regole fisse ma deve neccessariamente basarsi sulla valutazione del danno

tav86 ha scritto:Mi aggiungo alla coda..dopo fg500 non si poteva saltare il polish medio e passare al finitore?

Teoricamente dopo Fg 500 si puo' passare direttamente al finitore , nel caso specifico un passaggio di medio offriva maggiori garanzie di un risultato perfetto e senza sorprese ........come sempre tutto va contestualizzato


_________________
manu - Dark & Manu : BMW 3er F30 ......RACCONTO DANTESCO ! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Manu, devo citare la tua signature: veramente due artisti! Complimenti, grande lavoro e grande risultato!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie 1000 Roby I love you

Ps . avrei bisogno di qualche dritta fotografica da te !


_________________
manu - Dark & Manu : BMW 3er F30 ......RACCONTO DANTESCO ! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Intanto, il Maestro di Fotografia è Giobart, anche se mi onora dei suoi complimenti. Wink
In secondo luogo, mi sembra che le tue siano già di buon livello, anche se tutto è perfettibile. La fotocamera anche mi pare adeguata (non capisco cos'è: una CSC? ma perché cancellate gli EXIF? Wink ). Certo, un pelo di cura della composizione e lo sfruttamento oculato di alcune regole base avrebbe aggiunto ancora qualcosa. Smile

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Si , si , lo so , Gio' e' il sommo fotografo ma temo che il suo livello sia troppo avanzato per poter comprendere le sue indicazioni Smile La fotocamera e' una olympus , dovrebbe essere una via di mezzo fra una compatta e una reflex ( me l'hanno regalata ) . Cancellare gli EXIF ? .......pensa che ho dovuto googlare per sapere che cosa sono , puoi ben capire qual'e' il mio livello Embarassed Very Happy


_________________
manu - Dark & Manu : BMW 3er F30 ......RACCONTO DANTESCO ! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non sto parlando di tecnica (che sconfinerebbe nell'elettronica e nella fisica, in effetti potrebbe non essere semplicissimo), solo di composizione (cioè: cosa mettere nella foto e cosa non mettere, e come mettercelo).

Olympus... allora dovrebbe essere una Pen, quindi una CSC. Non che le fotocamere siano buone o meno secondo il nome che hanno, ma qualche volta sapere che macchina è consente di verificare quali potenzialità ha, tutto qui. Con quella ci puoi fare anche il caffè. Smile

Se non sai di avere cancellato gli EXIF, allora è un'impostazione del software che usi. Niente di male, comunque.

Facciamo una cosa, se vuoi: apri un thread in una sezione opportuna, e mettici la foto che ti piace di più (ovvero: la foto che ti sembra che meglio rappresenti quello che avevi "visto con gli occhi") e quella che ti piace di meno (idem: la foto che ti sembra che meno rappresenti quello che avevi "visto con gli occhi"), e ne parliamo. Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie 1000 Roby , ovviamente a buon rendere in qualche materia dove mi sento meno imbranato chesso' , tipo il detailing . Per il discorso Exif devo dare un' occhiata alle impostazioni di Gimp , il sw che uso per ridimensionare le foto


_________________
manu - Dark & Manu : BMW 3er F30 ......RACCONTO DANTESCO ! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mmm... non mi pare che THE GIMP cancelli gli EXIF, strano... Quando apri il thread metti anche qualche dato del software (versione ed eventuali add-on), e se sei su win o linux. Smile
Comunque gli EXIF sono la parte meno importante di tutto il discorso. Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

Seguirò con interesse anche quel post Roby :-)
Manu per i 2 step cos'avete utilizzato?medio e finitura..

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

come sempre ottimo..ma cavoli il proprietario la userà pure solo il fine settimana,ma quello che raccattava lo teneva li per stagionare.......lavarla poco,ma così è lavarla mai,,,,

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Frenki


Detailer Novello

Veramente tanti complimenti,lavoro eccezionale

rrs

rrs
Apprendista Detailer

complimenti ,meglio che nuova !!

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

affraid wau Complimenti lavoro stupendo

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:La tua e' quella che vedo in avatar ?
Yes.. è la mia bambolina lol!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

tav86 ha scritto:Seguirò con interesse anche quel post Roby :-)
Manu per i 2 step cos'avete utilizzato?medio e finitura..

non ho menzionato il medio e il finitore perche' non ricordavo con esattezza i prodotti utilizzati . Andando a spulciare in archivio trovo la ragione di questa scarsa memoria : su quell'auto seguimmo un ciclo molto complicato a seconda della situazione che si presentava dopo la fase di taglio: s17 , pf2500 , megs 205 .......utilizzammo veramente di tutto

valter.t ha scritto:come sempre ottimo..ma cavoli il proprietario la userà pure solo il fine settimana,ma quello che raccattava lo teneva li per stagionare.......lavarla poco,ma così è lavarla mai,,,,

Ciao Valter , grazie per i complimenti . In verita' le foto aggravano parecchio la situazione che era molto easy : deposito sabbioso provocato dalle pioggie di qualche mese fa . Il proprietario e' un vero maniaco della cura della sua Bmw


_________________
manu - Dark & Manu : BMW 3er F30 ......RACCONTO DANTESCO ! - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.