LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

adesivi come comportarsi

+14
Berserk
raviola
Giobart
dallas
Alessio
alexj1988
500SS
p.tacchella
1LIKENO1
Admin
francesco
FedeFiko
byseba
fyrban
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 17:55

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

grazie mille!!!
mi hanno proposto questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1405&sort=2a&products_id=858&products_name=Car%20Pro%202Clays%20+%20M34%20Kit come kit di clay e questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=278&products_name=Car%20Pro%20ReLoad%20400%20ml* come protettivo!
ma allora si possono "cerare" gli adesivi??? solo su guarnizioni e plastica non verniciata non si mette?
terrò a mente il polish per la striscia e il panno per il reload, grazie

PS allora l'argilla Meguiar's Professional da 200 gr. media non ne vale la pena, se ho capito bene quelle carpro fanno il loro dovere

27adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 17:57

dallas


Detailer Novello

Credo che gli adesivi non abbiano bisogno nè di essere decontaminati (operazione che a primo acchitto mi sembra pericolosa) nè protetti (al massimo un protettivo per la plastica, ma direi non cera o sigillante).

28adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 18:01

Alessio

Alessio
Moderatore

andrei con una clay fine sugli adesivi basta che la clay sia ben lubrificata, altrimenti causa impuntamenti frequenti.
Il Reload come da descrizione può essere applicato anche sulle plastiche http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?products_id=278&products_name=Car%20Pro%20ReLoad%20400%20ml*
Vai tranquillo Wink


_________________
adesivi come comportarsi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 18:13

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

ah, ok. quindi cere sugli adesivi no!!
non ne hanno bisogno gli adesivi, ma se tutto brilla devono brillare anche loro! Very Happy Very Happy Very Happy
grazie mille!!!!
prenderò il kit e il reload (non darà l'effetto di una buona cera, ma un pò farà brillare e proteggerà il tutto!!!)

PS m34 puro per clay, giusto?
devo ricordarmi il panno per il reload!

30adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 18:35

Alessio

Alessio
Moderatore

Si puro Smile


_________________
adesivi come comportarsi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

31adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 18:42

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

grazie!!

32adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 18:54

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dallas ha scritto:Credo che gli adesivi non abbiano bisogno nè di essere decontaminati (operazione che a primo acchitto mi sembra pericolosa) nè protetti (al massimo un protettivo per la plastica, ma direi non cera o sigillante).

Perchè dici ciò dallas?

33adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 19:05

Alessio

Alessio
Moderatore

di niente Wink


_________________
adesivi come comportarsi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 21:02

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non vedo controindicazioni ne a clayare ne a cerare sugli adesivi. Rolling Eyes
se vi fossero controindicazioni per queste operazioni delicate allora vi sarebbero anche per operazioni ben più nocive quali i lavaggi a rulli, e questo dovrebbe essere chiaramente segnalato dal costruttore/ produttore dell'auto se strisce di serie o da quello delle strisce post vendita

http://www.agdetailing.it

35adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 21:40

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

effettivamente non ho mai lavato la mia auto sotto i rulli, da tre anni sempre a mano!
controindicazioni non me ne sono pervenute, per la clay non ho troppo timore. per la cera un pò di più.
semplicemente per gli effetti che ha sulle plastiche non verniciate, sulle guarnizioni.
se ci fosse qualcuno che lo fa sistematicamente! Very Happy Very Happy Very Happy

e per le plastiche cromate? tranquillo sia con clay che con reload vero? per quello che ho trovato sembra di si, ma una conferma fa sempre piacere!!!

36adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 21:43

Alessio

Alessio
Moderatore

stesso procedimento Smile nello fregio davanti occhio con la clay! in famiglia abbiamo una 207 e quindi so come dovrai lavorare Smile
stessa cosa i fendinebbia!


_________________
adesivi come comportarsi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Gio 22 Mar 2012 - 21:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ok facciamo un po' di chiarezza perchè forse mi son spiegato male:

non ho detto che la puoi lavare sotto i rulli ( vaderetrosatana) ma che se un operazione come la decontaminazione presentasse rischi anche quella del "comune lavaggio a rulli " ne avrebbe e perciò questo sarebbe segnalato da chi vende l'auto o le strisce.

per la cera eovvio che sulle plastiche può lasciare macchie ma basta proteggere bene le parti e sei a posto.

con reload tranquillo su tutto Wink

http://www.agdetailing.it

38adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Ven 23 Mar 2012 - 10:00

dallas


Detailer Novello

Giobart ha scritto:Perchè dici ciò dallas?

Sono semplicemente scettico sul passare un abrasivo come la clay (benchè lubrificata) su un supporto di questo tipo, non ritengo che l'adesivo possa essere "sicuro" come resistenza all'abrasione. Poi magari mi sbaglio, è solo un mio punto di vista.

39adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Ven 23 Mar 2012 - 10:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dallas ha scritto:
Giobart ha scritto:Perchè dici ciò dallas?

Sono semplicemente scettico sul passare un abrasivo come la clay (benchè lubrificata) su un supporto di questo tipo, non ritengo che l'adesivo possa essere "sicuro" come resistenza all'abrasione. Poi magari mi sbaglio, è solo un mio punto di vista.

La clay non è un'abrasivo, ma più che a questo punto mi riferivo al tuo consiglio di non applicare cere e/o sigillanti, ricordiamoci che ogni superfice se protetta manterrà le sue caratteristiche più a lungo! Wink

Alcuni adesivi (es strisce) sono molto resistenti e possono essere tranquillamente lucidate, altri è meglio mascherarli durante la lucidatura, ma dare un protettivo non è mai sconsigliato! Very Happy

40adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Ven 23 Mar 2012 - 10:42

Admin

Admin
Admin

La clay non è un'abrasivo

Ragazzi questo tenetelo sempre a mente perché molti continuano a pensare, errando, che la clay sia abrasiva ed invasiva!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Ven 23 Mar 2012 - 11:18

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:stesso procedimento Smile nello fregio davanti occhio con la clay! in famiglia abbiamo una 207 e quindi so come dovrai lavorare Smile
stessa cosa i fendinebbia!

come mai occhio?? meglio passare quella fine, come sugli adesivi??

42adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Ven 23 Mar 2012 - 11:24

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

raviola ha scritto:ok facciamo un po' di chiarezza perchè forse mi son spiegato male:

non ho detto che la puoi lavare sotto i rulli ( vaderetrosatana) ma che se un operazione come la decontaminazione presentasse rischi anche quella del "comune lavaggio a rulli " ne avrebbe e perciò questo sarebbe segnalato da chi vende l'auto o le strisce.

per la cera eovvio che sulle plastiche può lasciare macchie ma basta proteggere bene le parti e sei a posto.

con reload tranquillo su tutto Wink

su che plastiche lascia macchie?? scusatemi ma non sono troppo pratico.
io sapevo solo sulle plastiche non verniciate e sulle gomme/guarnizioni, è corretto?
non sono sicuro sui fari Question Question Question

43adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Ven 23 Mar 2012 - 11:27

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:
dallas ha scritto:
Giobart ha scritto:Perchè dici ciò dallas?

Sono semplicemente scettico sul passare un abrasivo come la clay (benchè lubrificata) su un supporto di questo tipo, non ritengo che l'adesivo possa essere "sicuro" come resistenza all'abrasione. Poi magari mi sbaglio, è solo un mio punto di vista.

La clay non è un'abrasivo, ma più che a questo punto mi riferivo al tuo consiglio di non applicare cere e/o sigillanti, ricordiamoci che ogni superfice se protetta manterrà le sue caratteristiche più a lungo! Wink

Alcuni adesivi (es strisce) sono molto resistenti e possono essere tranquillamente lucidate, altri è meglio mascherarli durante la lucidatura, ma dare un protettivo non è mai sconsigliato! Very Happy

allora sugli adesivi si alle cere? pensavo di no, hai esperienza in merito?
solo non vorrei rovinarli, devo essere sicuro prima di passarcela sopra!

44adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Ven 23 Mar 2012 - 12:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

sulle plastiche tipo fascioni paraurti, eventuali modanature portiere, guarnizioni, ecc.. non va passata la cera, li mascheri per bene col nastro e sei a posto Very Happy

se sono plastiche verniciate siano esse ruvide o lisce non c'è problema ...

45adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Ven 23 Mar 2012 - 12:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alexj1988 ha scritto:allora sugli adesivi si alle cere? pensavo di no, hai esperienza in merito?
solo non vorrei rovinarli, devo essere sicuro prima di passarcela sopra!

Puoi passare tranquillamente sia cere che sigillanti, l'importante è proteggere anche loro! Wink

46adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Mar 27 Mar 2012 - 15:49

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

cercando sul forum ho visto un lavoro (a mio avviso stupendo) di Depaip sulla macchina di colui che ha iniziato questo argomento!
ho letto e chiesto a Depaip stesso e mi ha detto di aver passato gli adesivi dell'abarth con Festool 5000 con tampone arancio della stessa azienda.
ora non capendoci molto, ho cercato nel negozio e non ho trovato nulla di questa marca se non la lucidatrice, ho cercato nel forum e ho trovato pochissimo e abbastanza confuso! qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo prodotto? vorrei sapere a cosa può essere paragonato

Alessio mi aveva consigliato s40 o m205 per togliere un pò i segni degli adesivi(m205 che sembra l'equivalente dell's30, per quel che ho capito s40 è più fine dell's30, ma coreggetemi se sbaglio! è tutta roba che ho appreso leggendo nei vari post!). i miei adesivi li ho sempre trattati bene, sempre a mano con una spugna apposta per auto, ma non in micro fibra purtroppo. guardando controluce si vedono un pò di swirl, saranno dovuti agli sfregamenti della spugna con un pò di polvere.

ringrazio anticipatamente!
ciao!

47adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Mar 27 Mar 2012 - 16:13

Alessio

Alessio
Moderatore

Ti ripeto con un polish da finitura o comunque uno più da taglio come un s30 migliori la situazione e non crei nessun difetto all adesivo. Te l ho posso garantire. Dopo questa fase proteggi al meglio con reload.


_________________
adesivi come comportarsi - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

48adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Mar 27 Mar 2012 - 16:15

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

ho aggiuto nella mia firma il link a un altro forum, dove ho delle foto della macchina.
tanto per valutare lo stato generale della carrozzeria e degli adesivi.
purtroppo non sono foto vicine perchè erano per far vedere la macchina! appena la lavo faccio delle foto da vicino e le posto, così si vede la situazione di partenza e poi vedremo dopo un bel trattamento!

49adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Mar 27 Mar 2012 - 16:20

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Ti ripeto con un polish da finitura o comunque uno più da taglio come un s30 migliori la situazione e non crei nessun difetto all adesivo. Te l ho posso garantire. Dopo questa fase proteggi al meglio con reload.

ah, s30 allora? avevo capito s40!
volendo mettere una cera tipo m26? me la consigli oppure meglio solo Reload?
nel caso si alla cera, dopo posso metterci sopra Reload per proteggere la cera stessa oppure meglio di no?

50adesivi come comportarsi - Pagina 2 Empty Re: adesivi come comportarsi Mer 28 Mar 2012 - 10:50

alexj1988

alexj1988
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Ti ripeto con un polish da finitura o comunque uno più da taglio come un s30 migliori la situazione e non crei nessun difetto all adesivo. Te l ho posso garantire. Dopo questa fase proteggi al meglio con reload.

scusa alessio, ieri ho letto male perchè ero di corsa, ora ho capito cos'hai scritto.
penso che prenderò l's40 perchè non ho mai usato polish e cere e devo affinare la tecnica. preferisco usare questo che è più fine rispetto al s30, così ho meno rischi di creare ologrammi o altri swirl!
piuttosto faccio due passaggi con l's40.
una domanda però, lo stendo a mano, ma che tampone mi consigli?
per rimuoverlo pensavo al Cobra Gold Plush Microfiber 16' x 24', potrebbe andare?
poi il reload lo stendo con il Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24 come mi hai già suggerito in precedenza!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.