LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tornador VS RotorJet video by Mafra

+28
freddolone
Pancio
Marksportium
xXAlessandroXx
DavidEsperix
polo*130
Armaky
-SiMo-
marco.a86
alesoft
vts79
SandroRacing
Ironjay
Admin
franc_ct
truncksz
tav86
DavideSR
raviola
Berserk
PELO
passion4details
firo
Alessio
Giobart
Giovanni92
metansk
anbelloadg
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 29 Lug 2013 - 12:16

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

anche io sono propenso all'acquisto ma ancora indeciso tra questa rotorjet e la tornador che ho trovato a metà prezzo della rotorjet....pare che ancora non l'abbiamo provata in tanti a parte antonio e xxalessandroxx che assicurano l'efficacia della pistola....ma sentire qualche parere in più sarebbe meglio!!
Il mio dubbio è che non è che consumando meno aria,va meno e quindi risulti meno efficace della tornador black??

77TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mar 30 Lug 2013 - 10:43

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

nessuno mi puo sciogliere gli ultimi dubbi?
avendo richiesta di meno aria la rotorjet,potrebbe essere meno efficiente con meno potenza rispetto alla tornador??
a dire il vero anche io la trovo molto simile alla tornador black...Shocked 
thanks Wink 

78TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mar 30 Lug 2013 - 15:50

Admin

Admin
Admin

avendo richiesta di meno aria la rotorjet,potrebbe essere meno efficiente con meno potenza rispetto alla tornador??


Perchè dovrebbe? E' esattamente il contrario!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Dom 4 Ago 2013 - 16:48

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

polo*130 ha scritto:nessuno mi puo sciogliere gli ultimi dubbi?
avendo richiesta di meno aria la rotorjet,potrebbe essere meno efficiente con meno potenza rispetto alla tornador??
a dire il vero anche io la trovo molto simile alla tornador black...Shocked 
thanks Wink 

Forse intendevi efficace.
Comunque dai video video visti e dalle testimonianze riportate posso affermare con buona sicurezza che la rotorjet è molto più efficace della tornador ed è leggermente più efficace della black.
Senza considerare il fattore efficienza, che è superiore in quanto svolge lo stesso lavoro (se non di più) con meno aria.

Per ora non ne ho necessità, ma se dovessi scegliere tra le tre, andrei sulla rotorjet senza dubbio.

80TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 28 Set 2013 - 15:31

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi qualcuno è riuscito a capire se effettivamente i dati dichiarati sono veritieri?
In particolare siete riusciti a capire effettivamente con misurazioni sul campo i valori di consumo d'aria? Ad esempio.. a che valore minimo di pressione l'azione pulente è accettabile e contestualmente che consumo d'aria si ha?

81TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 28 Set 2013 - 16:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Vince la Cyclone Wink

82TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 28 Set 2013 - 16:42

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

A me interessava la tornador più "parca nei consumi" Laughing

83TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 28 Set 2013 - 16:52

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non credo proprio che la Tornador sia più parca nei consumi Wink 

84TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 28 Set 2013 - 16:58

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Scusa intendevo dire la rotorjet.
TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Ist_ro10

Quì parlano di 130l/min a 6.2 bar.. sarebbero dati troppo buoni ma ne dubito fortemente. La cyclone sbaglio o consuma sui 300l/min a quella pressione? Anche se la rotorjet consumasse 200l/min sarebbe comunque più adatta per me.

85TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 28 Set 2013 - 17:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il consumo max della Cyclone è a 8000 rpm. Ha una regolazione molto più fine ed ampia delle altre.

86TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 28 Set 2013 - 17:32

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ma non ho ben capito come funziona.. a parità di pressione può variare la velocità di rotazione?

87TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 28 Set 2013 - 21:24

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si

88TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mar 3 Feb 2015 - 12:22

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Vince la Cyclone Wink
Chiedo scusa per la domanda stupida, ma la Cyclone qual è????

89TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 30 Mar 2015 - 14:20

|maxdamage|


Aiutante Detailer

il promo della rotorjet ma-fra usa i risultati della tornador per pubblicizzarla..
forse davvero non ci sono troppi cambiamenti in termini di efficacia.


poi se la rotorjet fa la stessa cosa consumando meno meglio così!

90TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 30 Mar 2015 - 14:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non l ho ben capita questa Rolling Eyes

91TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 30 Mar 2015 - 15:15

|maxdamage|


Aiutante Detailer

errore mio.
avevo scambiato il video promozionale del pulimax evo per quello della rotorjet.. Smile


domandina.. con questo oggetto dove va a finire lo sporco del tessuto? in profondità nel sedile?

92TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 30 Mar 2015 - 17:48

Admin

Admin
Admin

Una piccola parte viene aspirato dalla cannuccia ed il resto sollevato in modo tale che possa essere rimosso molto facilmente con un panno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

93TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 18 Apr 2015 - 21:35

Luchino


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Una piccola parte viene aspirato dalla cannuccia ed il resto sollevato in modo tale che possa essere rimosso molto facilmente con un panno.

Anche io avevo questo dubbio.... la cannuccia dove lo porta? nel serbatoio? Question

Comunque mi sembra di capire che la rotorjet sia meno ingorda di aria della Tornador ... Mi affascina molto i video... Non perchè abbia tanti sedili tersi di sporco ma credo che questa pistola possa un po rivoluzionare la pulitura di interni (e due capotte nel mio caso) in posti che fanno perdere molto tempo (bocchette, stipiti porta ed interstizi vari) cherry

Ve la sentite di consigliarla anche per un principiante con compressore da 50 lt (non ho fretta e per fortuna la userei soprattutto per pulire quelle aree interne non terse di anni di sporco!)? sunny

Grazie
Luca

94TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Lun 20 Apr 2015 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Rimane attaccato all'interno della cannuccia, ma è davvero una piccola parte. 
50 lt permettono di utilizzarla ma non di sfruttarla a fondo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Sab 11 Lug 2015 - 20:30

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Scusate, oggi ho utilizzato per la prima volta la Rotorjet sulla moquette di una cavallina di Stoccarda d'epoca, il risultato è stato strabiliante Shocked,  in pochi minuti è tornata al colore originale.
Ho però dei dubbi sul corretto utilizzo: è consigliata una pressione in entrata di 5,5-6,5 bar.
Il compressore che abbiamo in officina è da 200 litri e 9 bar.
Ho pensato quindi di utilizzare la pistola settando la ghiera girevole alla seconda delle quattro tacche presenti.
A che pressione l'avro' utilizzata e, soprattutto, le 4 tacche tra minimo e massimo a che riduzione di pressione corrispondono?
Forse sarebbe meglio montare un  riduttore di pressione sull'impianto di distribuzione dell'aria, cosa mi consigliate?
Grazie a chi vorra aiutarmi.  Very Happy

96TORNADOR - Tornador VS RotorJet video by Mafra - Pagina 4 Empty Re: Tornador VS RotorJet video by Mafra Mer 18 Nov 2015 - 7:39

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Ed in più, sono sicure su plastiche di cruscotto e portiere, sulla pelle dei sedili e sui cerchi? Devo acquistare una delle due.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.