LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto!  Empty Primo acquisto! Gio 6 Giu 2013 - 23:43

rickyangler

rickyangler
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono in attesa dell'arrivo della mia nuova auto Basketball e come scritto nel titolo ho effettuato il primo acquisto di prodotti per cercare di mantenere bene fin da subito la nuova macchina. Ho letto tutte le guide presenti in questo sito ,molto esaustive e precise, ma essendo ancora un principiante confused ho ancora tutto da imparare e per questo volevo chiedere a voi se la procedura che avevo intenzione di effettuare con i prodotti acquistati potesse essere un buon inizio. Tutti i consigli sono ben accetti! rabbit
L'unico prodotto che intendevo utilizzare non acquistato su questo sito è lo shampo perchè intendevo prima finirlo per prenderne un altro, magari piu' adatto alle mie esigenze.
Allora , all'arrivo del mezzo intendevo lavare tutto l'esterno con prelavaggio con super clean all purpose,poi tecnica dei 2 secchi con guanto gtecniq merino e griglia e shampo gia' in mio possesso autofa' (?), dopo di che decontaminare con clay dodo medium 80 gr e m34 senza asciugare la vernice e i cerchi,poi una volta asciutta chiudere il tutto con g tecniq exo v2 (sperando di riuscire essendo il primo sigillante per me). Dopo di che finire per avere un maggior protettivo e gloss con cera meguiars m26. Sentiamo i vostri pareri e consigli!!! lol!

2Primo acquisto!  Empty Re: Primo acquisto! Gio 6 Giu 2013 - 23:44

rickyangler

rickyangler
Aiutante Detailer

...ho dimenticato ; grazie1000 a tutti per le risposte!!!! Very Happy

3Primo acquisto!  Empty Re: Primo acquisto! Ven 7 Giu 2013 - 0:01

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

aggiungerei un passaggio di ironx per la decontaminazione chimica da fare prima di passare la clay, per la clay puoi provare anche una piu "delicata" se prendi il kit della carpro hai tre "gradazioni"

un kit di microfibra in modo da avere panno per l'asciugatura, vetri, cera, ecc...

4Primo acquisto!  Empty Re: Primo acquisto! Ven 7 Giu 2013 - 0:06

rickyangler

rickyangler
Aiutante Detailer

...si ok non ho ho scritto i panni in microfibra per asciugatura ecc.. e anche il car pro perl per proteggere le plastiche e guarnizioni e il g5 per i vetri bom

5Primo acquisto!  Empty Re: Primo acquisto! Ven 7 Giu 2013 - 0:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

exo v2 richiede un po di esperienza per essere applicato, andrei su altri prodotti...comuqnue se proprio vuoi mettere exo v2 non c'è bisogno che applichi anche una cera

6Primo acquisto!  Empty Re: Primo acquisto! Ven 7 Giu 2013 - 7:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per l'ironx ma da dallo prima del prelavaggio così viene risciacquato per bene. La decontaminazione ad auto bagnata è ok ma occhio alle temperature e all'acqua calcarea; risciacqua per bene, asciuga e poi ti conviene passare l'eraser per sgrassare per bene prima dell'exo!

7Primo acquisto!  Empty Re: Primo acquisto! Ven 7 Giu 2013 - 8:16

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Per il primo prelavaggio io prenderei qualcosa di più incisivo del superclean, magari un mafra 2g, in modo da rimuovere tutte le impurità, cosi fai lavorare meno la clay. Anche qui, come ha scritto giovanni, ti consiglio il kit della carpro-mafra, ottimo qualità/prezzo, poi eraser e magari un c2 come sigillante Wink
Per stendere il perl prendi gli applicatori gialli della meg Wink

8Primo acquisto!  Empty Re: Primo acquisto! Ven 7 Giu 2013 - 20:09

rickyangler

rickyangler
Aiutante Detailer

..e pensare che quando uno acquista un auto nuova immagina che non sia troppo "sporca" o contaminata e invece.....addirittura prodotti piu' incisivi!! Ok , grazie!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.