LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio cerchi

+5
ciccante88
Berserk
Peter Griffin
tunerz
errre
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio cerchi Empty Lavaggio cerchi Sab 8 Giu 2013 - 13:44

errre


Aiutante Detailer

E' la terza volta che mi cimento nella pulizia dei cerchi, e sono arrivato alla seguente conclusione (IMHO). Non c'è verso di pulirli come dio comanda se non smontando le gomme. Il tempo impiegato per cercare di pulirli bene non è ripagato da risultati degni di un lavoro di detailing. Le prossime volte mi concentrerò solo sulle razze e canale esterno. Non so cosa ne pensiate voi, ma secondo me se non si smontano, non vale la pena perderci troppo tempo.

\o

2Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Sab 8 Giu 2013 - 13:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dipende che cerchio hai e cosa usi..io ho un 19 a 5 razze bello aperto e con superclean,cromobrill,spazzola daytona,guanto specifico per cerchi e tanta pazienza,arrivo a pulire bene anche l'interno..Wink

3Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Sab 8 Giu 2013 - 13:48

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Smontarli è sicuramente la cosa migliore, a patto di non affidarsi esclusivamente al cric dell'auto...

Altrimenti prodotti dedicati, spazzole adeguate e pazienza danno comunque risultati degni...sempre che il disegno dei cerchi non sia tanto 'tormentato'...

4Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Sab 8 Giu 2013 - 14:38

errre


Aiutante Detailer

Guardate, ho usato rim 7, spazzola daytona, guanti specifici, idro e compressore ad aria per 'sparare' via l'acqua. Ho un 18" ma probabilmente la colpa è dei freni maggiorati, mi danno un gran fastidio. Per me il canale oltre il bordo esterno è quasi off limits, a meno di non sdraiarmi a terra e fare contorsioni che alla mia età non oso più fare Smile !!!

Cmq credo che le prossime volte mi limiterò alla sola parte esterna, chiudendo gli occhi sul canale interno. Per lo meno oggi ho applicato la fk, spero regga parecchio. Nel frattempo mi sa che dovrò dotarmi di crick e cavalletti.

\o

5Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Sab 8 Giu 2013 - 14:49

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se la pinza è di dimensioni generose e non vuoi smontare ti basta spingere avanti l'auto per far fare mezzo giro al cerchio e così pulisci con comodo dove c'era la pinza..

Altrimenti l'unica soluzione è smontarli una volta , una bella sessione di pulizia e proteggi con un nano tipo dlux, le volte successive sarà una passeggiata...

6Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Sab 8 Giu 2013 - 15:06

errre


Aiutante Detailer

La seconda che hai detto Smile

7Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Sab 8 Giu 2013 - 16:34

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sono d'accordo Wink

8Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Sab 8 Giu 2013 - 19:27

errre


Aiutante Detailer

[OT] tunerz, non posso rispondere ai messaggi provati Smile !!! Cmq non è un saluto particolare, è solo un saluto (testa e braccio a mo di saluto)

\o

9Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Sab 8 Giu 2013 - 22:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche con i miei non è così facile...una protezione aiuta sicuramente la pulizia e quoto per il dlux!

10Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Lun 10 Giu 2013 - 15:40

Admin

Admin
Admin

E' quello il motivo per cui amo le Woolies: permettono di fare qualsiasi cosa!
Chiaro però che smontandoli si ha un accesso completamente diverso al problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Lun 10 Giu 2013 - 16:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si anch'io uso le woolies ma il cerchio piccolo e il disco abbastanza grande mi lasciano poco spazio, però sono comunque sia di grande aiuto!

12Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Lun 10 Giu 2013 - 23:31

Toretto

Toretto
Detailer Novello

[quote="Peter Griffin"]Smontarli è sicuramente la cosa migliore, a patto di non affidarsi esclusivamente al cric dell'auto...

Allora se buchi che fai? Chiami il carroattrezzi?Io uso sempre il cric. Ora mi dirai che per pulire il cerchio,il cric stara di piu' sotto l'auto,ma non puo' rompersi il cric se sta 10,15 o 20 minuti in piu'. A meno che non sia difettoso,ma si romperebbe dopo 30 secondi di sforzo.

13Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Mar 11 Giu 2013 - 0:52

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Intende di non affidarsi solo al crick, per lavorare in sicurezza un paio di colonnette sono d'obbligo.... per quei pochi euro che costano non ne farei mai a meno! Wink

14Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Mar 11 Giu 2013 - 8:27

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto Antonio,
senza le Woolies sarebbe impossibile pulire un cerchio in modo perfetto.
Tenendo anche conto delle pinze e dell'interno cerchio!

15Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Mar 11 Giu 2013 - 8:38

errre


Aiutante Detailer

Effettivamente smontandoli si ha anche il vantaggio di poter fare una pulizia profonda dei passaruota e del resto. Ritengo sia la soluzione migliore. Magari al cambio gomme si riesce a fare tutto. Ciò equivale a pulire approfonditamente quelle parti un paio di volte l'anno... non mi sembra malaccio. E per gli altri lavaggi si lavora un maniera un po' più approssimativa.

Piccolo OT: usate chiavi dinamometriche per stringere le ruote? Vi trovate bene? Non sembrano poco serrati i dadi?

\o

16Lavaggio cerchi Empty Re: Lavaggio cerchi Mar 11 Giu 2013 - 9:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.