LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

nuovo mafra prewash no touch

+131
gico
enzov92
Piddu
RobyBS
Paradiso
mottam76
Abarthista
Tomm.brz
Teppy
bassichello
nogard83
DanieleP94
Davide111
Ajk
Octavione
menior
Lucar
james_91
slayerboy
ALESSIO 68
Michele_GolfMk7
Galeazzomusolesi
clamiva
chrismass
Alex222b
Pippuzzo
MansuBeppe
Filep
uccio876
Marco0961
NOFX
ildrago72
tek78
maurispl
xtino81x
crackman
ghiacciolo
Nippe
Fdlsilvius
om001
badspirit
Marco93
henry 72
Asx
giu81
Evo
abj-69
Massy84
Mirko78
zurigo13
cicciovecchio79
carrarmat
Loganno
ste#rs
Thriller
Tetsuya86
chiby
magre1963
kekko28
frask
.DieD
MrWolf
danfra79
benzebu
Peppo
carmico
kekko23
Gerva90
topaz91
oscar_lars
cliff85
bb00
cuoresportivo86
alfista81
Miky72
raviola
devilmaz
Ironjay
VelosterTrinity
..::!Dj_GiUsEpPe!::..
rustico
paolo966
lucalazio
17hamsik
cenzino83
coscarpi
Ostello
L0r3nz0rm
duck
Gionni
fuento
Paso
yago73
SandroRacing
tunerz
Romeo.G
lory85
Alessio
Carlo86
Berserk
Jolly71
pivello
ironandrew
cawadany
PELO
Cia91
ORSO
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
niky
capra
raffa100hp
RacingEngineV8
Toretto
ghid
the_rkp
Giovanni92
ciccante88
nikolino
alesoft
tav86
DavideSR
Admin
batfed
pincio
Roby Pozzato
Byrra12
mmaaxx83
metansk
giangi91
bando
135 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 32 di 34]

776last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 22 Feb 2018 - 19:46

menior

menior
Detailer Novello

Si infatti,intendevo che per manutenzione dopo uso prodotti(shampoo,prelavaggio)prodotti specifici per auto protette,delicati su di esse

777last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 22 Feb 2018 - 21:18

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie Menior, in effetti prima di pensare a come rafforzare la protezione è meglio prima pensare a come non distruggerla.
Vabbè, una l’ho azzeccata usando io w5 come prelavaggio.
Ciao.

778last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 22 Feb 2018 - 21:30

menior

menior
Detailer Novello

Si,il regionamento è proprio questo,W5 è un APC,preferisco usare prodotti specifici per il prelavaggio come W4 o Fastfoam AW

779last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 28 Feb 2018 - 11:11

Davide111


Apprendista Detailer

Ragazzi vorrei chiedervi qualche consiglio sull’utilizzo di PNT; ho letto e visto ovunque le performance di questo prodotto, ma io non riesco a raggiungere neanche lontanamente questi livelli purtroppo.
Ne utilizzo circa 1,5 L di soluzione 1:30 spruzzando con una pompa a pressione dal basso verso l’alto.
Ora non capisco se la causa della mia parziale insoddisfazione sia dovuta alla mancanza di idropilitrice o se, a causa di una prima applicazione errata che mi ha lasciato dei segni (risolti con lucidatura manuale, visto che dopo 5 mesi ancora non si sono ripresentati), ho troppa fobia di lasciarlo asciugare e risciacquo subito.
Il post non ha carattere di sollevare una polemica (conosco abbastanza bene i concetti di pH, tensioattivi e quanto altro) è solo un cercare di capire come poter riuscire a togliere un buon 80% di sporco dalla vettura e poter fare un lavaggio più “safety” possibile.
Una volta che la fase di lavaggio sarà esente da errori potrò quindi procedere con l’acquisto di rotorbitale, sicuro di non vanificare il lavoro svolto con un lavaggio errato!
Scusate per il poema e buon detailing a tutti Smile Smile Smile

780last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 28 Feb 2018 - 11:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

L'idropulitrice è fondamentale nel Prelavaggio Wink
fidati di uno che ha lavato macchine per anni con pompa e pistola Very Happy ......da quando ho l'idro è un'altra storia

su sporco invernale.......preferisco decisamente il Foam ( anche manuale )

781last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 28 Feb 2018 - 13:14

Davide111


Apprendista Detailer

Grazie NOFX, dovrò procedere con l’idropulitrice allora!
Se invece volessi provarlo all’autolavaggio, giusto per togliere il grosso, devo aspettare che tutti i pannelli siano freddi?

782last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 28 Feb 2018 - 13:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vedrai che al Self ......con la pressione avrai risultati ottimi Wink .......hai visto il mio test ?

si per applicare PNT è meglio avere la macchina fredda ....ecco perchè io preferisco usare altro con macchina calda

l'idro prendila .......non te ne pentirai Wink

783last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 28 Feb 2018 - 15:28

Admin

Admin
Admin

Quoto, l'idropulitrice è davvero essenziale per un prelavaggio completo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

784last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 1 Mar 2018 - 17:32

DanieleP94

DanieleP94
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (mi sono appena presentato) e sto cercando di non andare OT, mi inserisco in questa discussione visto che si parla di PNT in generale e non avendo trovato una discussione più specifica.

Sto valutando l'acquisto di PNT per prewash in spray (sempre usato W5 fin'ora), avendo Fusso sigillante 12m e T1 su plastiche e guarnizioni esterne, il mio dubbio è l'azione proprio su questi in particolar modo su T1.

Se non ho capito male leggendo varie discussioni in giro, la Fusso è resistente al pH quindi usare un prewash alcalino come in questo caso non dovrebbe darle problemi, sarebbe soltanto l'azione meccanica a danneggiarla, giusto?
Riguardo T1 invece non ho trovato info in merito, seppur si basi su nanotecnologia prima di sbagliare acquisto volevo qualche parere e info dai più esperti/chi ha già usato in queste situazioni, può aver problemi?

p.s. il nuovo Primus potrebbe essere un' alternativa magari migliore in questo caso a PNT?

785last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 1 Mar 2018 - 18:40

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo anche su T1 (molto resistente alla chimica), ma sicuramente Primus è ancora meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

786last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Gio 1 Mar 2018 - 19:54

DanieleP94

DanieleP94
Aiutante Detailer

Grazie mille Antonio Like allora confermata la sicurezza di entrambi su queste protezioni sono curioso di approfondire le caratteristiche di Primus come novità prima di scegliere study

787last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Dom 4 Mar 2018 - 21:53

nogard83


Apprendista Detailer

da neo appassionato vi chiedo:

- qualcuno lo ha provato su futur armour?
- qualcuno lo ha provato su reload?

sono due auto differenti, sulla prima ho furur armour + passata di duragloss 951, l'altra ha solo reload... avevo comprato w5, ma non mi ha soddisfatto al 100%, ed un po per curiosità, un po per provare un prodotto più efficace ho messo in carrello anche PNT

grazie

788last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 5 Mar 2018 - 12:07

Admin

Admin
Admin

ReLoad potrebbe esserne un pò indebolito mentre su FA nessun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

789last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 5 Mar 2018 - 12:23

nogard83


Apprendista Detailer

Perfetto, è la risposta che speravo. Grazie

790last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Ven 9 Mar 2018 - 21:51

bassichello


Aiutante Detailer

Ciao a tutti !
Personalmente mi sto trovando molto bene con PNT, l'ho preso in sostituzione di Cleanliness dato che purtroppo ormai per questioni di tempo etc etc... tendo a fare prelavaggi "mordi & fuggi" (fuggi anche per asciugare in corsa l'auto Very Happy  ) ed ho trovato in questo prodotto un validissimo alleato.

Rapido, potente e con un potere pulente veramente incredibile

Vi lascio due foto del prelavaggio di oggi pomeriggio in pausa pranzo, l'auto era in condizioni pietose, carnevale in montagna, poi le nevicate/misto pioggia delle ultime settimane non hanno di certo aiutato (anche se un pò la pioggia qualcosa ha "pulito"   Laughing   :  ) il risultato era questo :

last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Img_1111


last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Img_1113

Dietro è anche "pulita" rispetta ad altre volte  Shocked

last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Img_1112


Dopo solo prelavaggio PNT con diluizione. 1:25/30 (sono andato un pò ad occhio) e tempo di posa 2/3 Minuti. (auto trattata con EXO V3 ad agosto)

last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Img_1116

last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Img_1117

Direi decisamente meglio!
Però non vedo l'ora di avere un pò di tempo e sole per fare un bel lavaggio come si deve Wink

791last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Sab 10 Mar 2018 - 0:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

PNT è sempre una garanzia Wink

792last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 12 Mar 2018 - 15:09

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Wow. Ma potevi passarlo pure sugli pneumatici no?

793last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Lun 12 Mar 2018 - 17:05

bassichello


Aiutante Detailer

Teppy ha scritto:Wow. Ma potevi passarlo pure sugli pneumatici no?

guarda le gomme sono nuove e montate a metà dicembre 2017, appena arrivate le ho montate senza pulirle e senza dare nessun prodotto di dressing/protezione...è nella lista delle cose da fare Laughing , ma ormai aspetto ancora 15/20 giorni (per Pasqua torno sulla neve) poi le levo e le metto a dormire pulite e curate.

Inoltre con l'ultimo cerchio avevo giusto giusto finito i 2 litri di PNT diluito per il prelavaggio dell'auto (per fortuna che sul tetto ho avuto il "braccino corto" altrimenti non mi sarebbe bastato per finire l'auto), volevo solo togliere sale/sabbia e lo schifo accumulato sulle fiancate.

794last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 14 Mar 2018 - 12:19

chrismass


Apprendista Detailer

Ma hai scritto tempo di posa 2/3 minuti... Non ti ha lasciato striature o roba simile?

795last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 14 Mar 2018 - 13:47

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

chrismass ha scritto:Ma hai scritto tempo di posa 2/3 minuti... Non ti ha lasciato striature o roba simile?

Cosa intendi? 2-3 minuti è il tempo consigliato da Admin e da Mattioli di Mafra, ma nella pratica ho notato che anche arrivando a 4-5 minuti non c'è problema.. questo d'inverno, d'estate forse è meglio non superare i 3 minuti per non rischiare l'asciugatura
Se nebulizzi bene dal basso verso l'alto non hai problemi di striature

796last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 14 Mar 2018 - 14:00

bassichello


Aiutante Detailer

chrismass ha scritto:Ma hai scritto tempo di posa 2/3 minuti... Non ti ha lasciato striature o roba simile?

No, zero striature. Considera anche che la temperatura esterna era di circa 7/8 gradi e senza vento, di sicuro in estate a 30 gradi l'avrei tenuto qualcosina in meno. Il livello di sporco era anche bello pesante e "ancorato" per bene alle fiancate, un minimo di tempo per farlo agire glielo devi lasciare.

797last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 14 Mar 2018 - 16:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in spray 2-3 minuti è un'ottimo tempo senza rischi di aloni o altro .....datelo sempre dal basso verso l'alto e in quantita' generosa  Cool

evitare superfici calde o giornate di vento ......aiuta sicuramente a non avere problemi  Twisted Evil

in estate PNT lo uso in Mix-Foam con 4G o Neve su auto non protette e molto sporche........ne' allungo decisamente i tempi di posa e di azione Wink

798last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 14 Mar 2018 - 18:16

Admin

Admin
Admin

Eccellente!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

799last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 28 Mar 2018 - 7:38

chrismass


Apprendista Detailer

È possibile usare PNT sui cerchi e passaruota 1:10 e subito senza risciacquare foammargli sopra Neve in tutta la macchina e fare un unico risciacquo?

800last touch - nuovo mafra prewash no touch - Pagina 32 Empty Re: nuovo mafra prewash no touch Mer 28 Mar 2018 - 19:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

1:10 pnt mi sembra un po troppo forte!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 32 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.