Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea_Jack

Aiutante Detailer
Ciao Ragazzi, dopo quasi due anni ritorno su questo fantastico forum! Ero solo stato pizzicato dalla mania, nell'ultimo anno vi ho seguito assiduamente, cercando di carpire tutto ciò che riguarda questo fantastico ed unico mondo e penso che questo forum sia la massima espressione di ciò che un forum rappresenta, è fantastico, veramente eccezionale...

Due settimane fa in attesa di riavere la mia Smartina dal tagliando ho trovato un autoaccessori che vendeva una miriade di prodotti MA-FRA, non capivo più niente, mi sembrava di essere tornato bambino il giorno di natale per scartare i regali; Ho deciso che dovevo iniziare a comprare qualcosa (perdonami Admin, mi sono subito rifatto nel negozio Online e entro settimana rifaccio la Spesa!) ovvero: Decaflash (spray), Supermafrasol, Pulimax (da diluire), Crystal vetro, Cera last touch express e Fast cleaner, Fast & Black.
Prima di iniziare qualsiasi lavoro ho poi comprato nel negozio online 3 paia di pad Meg's gialli, il wolf's chemical body wrap in offerta, il Car Pro Perl ed un'altra bomboletta, piccola però, di Crystal vetro.

Ho iniziato così a dare una lavata alla mia piccola, la quale è sempre stata lavata a mano da quando la comprai, due anni fa, non con tecnica due secchi ma facendo comunque attenzione sempre a sciaquare il guanto in micro. Ho iniziato con il Decaflash nei punti dove avevo molto catrame, Pulimax in diluizione 1:20 su tutta la macchina, seguito da da Supermafrasol 1:20, shampo cerante (non mi ricordo la marca ma è qualcosa di biocompatibile e dovrebbe essere un buon prodotto, a detta del negozio di autoaccessori dove lo comprai un anno fa...ma non importa, comprerò il daytona a breve!!), asciugatura tramite buffing con micro (purtroppo quei panni paghi 4 e prendi 5 anche se non sono malaccio) passaggio con Fast cleaner visto che l'acqua del nostro acquedotto risulta essere un pò calcarea e lascia qualche segno se non asciugata subito e bene ed infine sigillato col nanotecnologico; era la prima volta che lo utilizzavo e seguendo ciò che ho imparato qui non ho abbondato sul pad ma usandone il giusto, lasciandolo riposare per 15 minuti e passando con la micro. Ho eseguito questa operazione a distanza di 24 ore, la macchina era nel box a fare la nanna lol! Ho completato poi il lavoro con dressing delle parti in gomma, comprese le gomme stesse, con il Perl, di cui mi sono innamorato, il Ceystal vetro dentro e fuori l'abitacolo e pulizia tappetini, moquette e sedili con Pulimax 1:20 a cui devo fare mille plausi per avermi tolto una macchia di cioccolato sul sedile lato guida in un nano secondo...eppure stava li da dicembre!

Sono veramente entusiasta del risultato finale anche se di detailing non ha molto come lavoro avendo la piccola belvetta qualche swirl che correggerò appena comprerò, ovviamente nel negozio online, la mia prima lucidatrice Roto, ovvero la Ero 600, meg 105, 205, vari panni, Eraser, cera Dodo soft light fantastic warm e altre cosette sfiziose.

Ho intenzione di rifare un ordine a brevissimo comprando altre interessanti cosucce che mi serviranno anche per la mini di mia mamma e per Countryman Cooper SD del mio vecchio e di cui farò un bel servizio fotografico con la mia Nikon reflex. Di sicuro comprerò: Iron X 1L, set 3 clay dodo (da usare con fast cleaner), cera Dodo come sopra riportato, Meguiar's Endurance, Ma-FRA Daytona. Inzierò così sulla Mini di mio papà, verde metallizzato (da pauraaa!) con specchi e tetto bianco essendo seminuova (ha un anno e l'ho lavata sempre io) e non dovendo eseguire un gran lavoro di correzione che farò successivamente; la Mini di mia mamma avrà invece bisogno di un serio intervento che ovviamente recensirò! Vi ringrazio per l'attenzione ed ora beccatevi qualche foto della mia piccola!!

Vedere il profilo dell'utente

Alessio

Moderatore
ottimo lavoro!! cattiva la smart Wink

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giovanni92

Laureato in Detailing
bel lavoro andrea!!!

ciccante88

Detailer Superesperto
Ottimo lavoro ma avrei decontaminato e sgrassato subito prima della protezione!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ottimo inizio! Very Happy
Quei cerchi meritano più attenzioni! Wink

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Ottimo ottimo! Parti già col piede giusto... Smile

Andrea_Jack

Aiutante Detailer
ciccante88 ha scritto:Ottimo lavoro ma avrei decontaminato e sgrassato subito prima della protezione!

Lo avrei fatto anche io ma non avevo ancora comprato la Clay! sgrassare ho sgrassato, tra pulimax e supermafrasol direi che ci sono andato vicino no? passare la clay prima di sigillare sarebbe stato il top...

Andrea_Jack

Aiutante Detailer
Giobart ha scritto:Ottimo inizio! Very Happy
Quei cerchi meritano più attenzioni! Wink

Ehh, lo so, dovrò dare un'altra mano di plastidip entro luglio a tutti i cerchi e proteggerli con il trasparente, sempre plasti dip in modo tale che non perdano di intensità e profondità a causa degli agenti esterni. Appena mi arriva l'Iron X li smonto uno ad uno e procedo con pulizia del canale, impianto frenante e passaruota, questi ultimi con Superclean!

Stavo pensando una cosa, essendo gomma il plastidip, per dargli un pò di protezione potrei, una volta puliti per bene, dare una mano di Perl, dovrebbe fargli solo che bene no?

Admin

Admin
Ottimo lavoro!

alesoft

Diplomato in Detailing
Bel lavoro! Wink

ciccante88

Detailer Superesperto
Andrea_Jack ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Ottimo lavoro ma avrei decontaminato e sgrassato subito prima della protezione!

Lo avrei fatto anche io ma non avevo ancora comprato la Clay! sgrassare ho sgrassato, tra pulimax e supermafrasol direi che ci sono andato vicino no? passare la clay prima di sigillare sarebbe stato il top...

Beh la sgrossatura è importante ma decontaminare è un altra cosa...la clay toglie quello che un sgrassatore neanche si immagina! Wink

Andrea_Jack

Aiutante Detailer
ciccante88 ha scritto:
Andrea_Jack ha scritto:

Beh la sgrossatura è importante ma decontaminare è un altra cosa...la clay toglie quello che un sgrassatore neanche si immagina! Wink

Sarà mia premura effettuare un bel lavoro con la clay una volta che l'effetto del wolf andrà svanendo e a quel punto il ciclo completo sará d'obbligo!!

ghid

Diplomato in Detailing
OTTIMO lavoro!

Andrea_Jack

Aiutante Detailer
Grazie mille!!

Questa sera ho fatto la spesa con tanti prodottini utili e sfiziosi, non vedo l'ora che arrivino per coccolare le mie bimbe!!

Ormai sono nel tunnel cazzarola...

-DaViDe-

Apprendista Detailer
Dai ma sei di Arenzano? io abito sopra Celle! hahaha! bel lavoro!

myrx-8

Detailer Novello
ottimo lavoro!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: