LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng

+7
Admin
Peter Griffin
Giobart
ciccante88
Giovanni92
Alessio
Andrea_Jack
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi, dopo quasi due anni ritorno su questo fantastico forum! Ero solo stato pizzicato dalla mania, nell'ultimo anno vi ho seguito assiduamente, cercando di carpire tutto ciò che riguarda questo fantastico ed unico mondo e penso che questo forum sia la massima espressione di ciò che un forum rappresenta, è fantastico, veramente eccezionale...

Due settimane fa in attesa di riavere la mia Smartina dal tagliando ho trovato un autoaccessori che vendeva una miriade di prodotti MA-FRA, non capivo più niente, mi sembrava di essere tornato bambino il giorno di natale per scartare i regali; Ho deciso che dovevo iniziare a comprare qualcosa (perdonami Admin, mi sono subito rifatto nel negozio Online e entro settimana rifaccio la Spesa!) ovvero: Decaflash (spray), Supermafrasol, Pulimax (da diluire), Crystal vetro, Cera last touch express e Fast cleaner, Fast & Black.
Prima di iniziare qualsiasi lavoro ho poi comprato nel negozio online 3 paia di pad Meg's gialli, il wolf's chemical body wrap in offerta, il Car Pro Perl ed un'altra bomboletta, piccola però, di Crystal vetro.

Ho iniziato così a dare una lavata alla mia piccola, la quale è sempre stata lavata a mano da quando la comprai, due anni fa, non con tecnica due secchi ma facendo comunque attenzione sempre a sciaquare il guanto in micro. Ho iniziato con il Decaflash nei punti dove avevo molto catrame, Pulimax in diluizione 1:20 su tutta la macchina, seguito da da Supermafrasol 1:20, shampo cerante (non mi ricordo la marca ma è qualcosa di biocompatibile e dovrebbe essere un buon prodotto, a detta del negozio di autoaccessori dove lo comprai un anno fa...ma non importa, comprerò il daytona a breve!!), asciugatura tramite buffing con micro (purtroppo quei panni paghi 4 e prendi 5 anche se non sono malaccio) passaggio con Fast cleaner visto che l'acqua del nostro acquedotto risulta essere un pò calcarea e lascia qualche segno se non asciugata subito e bene ed infine sigillato col nanotecnologico; era la prima volta che lo utilizzavo e seguendo ciò che ho imparato qui non ho abbondato sul pad ma usandone il giusto, lasciandolo riposare per 15 minuti e passando con la micro. Ho eseguito questa operazione a distanza di 24 ore, la macchina era nel box a fare la nanna lol! Ho completato poi il lavoro con dressing delle parti in gomma, comprese le gomme stesse, con il Perl, di cui mi sono innamorato, il Ceystal vetro dentro e fuori l'abitacolo e pulizia tappetini, moquette e sedili con Pulimax 1:20 a cui devo fare mille plausi per avermi tolto una macchia di cioccolato sul sedile lato guida in un nano secondo...eppure stava li da dicembre!

Sono veramente entusiasta del risultato finale anche se di detailing non ha molto come lavoro avendo la piccola belvetta qualche swirl che correggerò appena comprerò, ovviamente nel negozio online, la mia prima lucidatrice Roto, ovvero la Ero 600, meg 105, 205, vari panni, Eraser, cera Dodo soft light fantastic warm e altre cosette sfiziose.

Ho intenzione di rifare un ordine a brevissimo comprando altre interessanti cosucce che mi serviranno anche per la mini di mia mamma e per Countryman Cooper SD del mio vecchio e di cui farò un bel servizio fotografico con la mia Nikon reflex. Di sicuro comprerò: Iron X 1L, set 3 clay dodo (da usare con fast cleaner), cera Dodo come sopra riportato, Meguiar's Endurance, Ma-FRA Daytona. Inzierò così sulla Mini di mio papà, verde metallizzato (da pauraaa!) con specchi e tetto bianco essendo seminuova (ha un anno e l'ho lavata sempre io) e non dovendo eseguire un gran lavoro di correzione che farò successivamente; la Mini di mia mamma avrà invece bisogno di un serio intervento che ovviamente recensirò! Vi ringrazio per l'attenzione ed ora beccatevi qualche foto della mia piccola!!

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti11

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti25

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti26

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti27

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti28

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti29

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti30

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti31

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti32

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti33

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti34

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti35

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti36

Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Smarti37

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo lavoro!! cattiva la smart Wink


_________________
Primo lavoretto alla Smartina e conseguente caduta nel tunnel del Detailng Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bel lavoro andrea!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo lavoro ma avrei decontaminato e sgrassato subito prima della protezione!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo inizio! Very Happy
Quei cerchi meritano più attenzioni! Wink

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ottimo ottimo! Parti già col piede giusto... Smile

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:Ottimo lavoro ma avrei decontaminato e sgrassato subito prima della protezione!

Lo avrei fatto anche io ma non avevo ancora comprato la Clay! sgrassare ho sgrassato, tra pulimax e supermafrasol direi che ci sono andato vicino no? passare la clay prima di sigillare sarebbe stato il top...

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Ottimo inizio! Very Happy
Quei cerchi meritano più attenzioni! Wink

Ehh, lo so, dovrò dare un'altra mano di plastidip entro luglio a tutti i cerchi e proteggerli con il trasparente, sempre plasti dip in modo tale che non perdano di intensità e profondità a causa degli agenti esterni. Appena mi arriva l'Iron X li smonto uno ad uno e procedo con pulizia del canale, impianto frenante e passaruota, questi ultimi con Superclean!

Stavo pensando una cosa, essendo gomma il plastidip, per dargli un pò di protezione potrei, una volta puliti per bene, dare una mano di Perl, dovrebbe fargli solo che bene no?

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bel lavoro! Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Andrea_Jack ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Ottimo lavoro ma avrei decontaminato e sgrassato subito prima della protezione!

Lo avrei fatto anche io ma non avevo ancora comprato la Clay! sgrassare ho sgrassato, tra pulimax e supermafrasol direi che ci sono andato vicino no? passare la clay prima di sigillare sarebbe stato il top...

Beh la sgrossatura è importante ma decontaminare è un altra cosa...la clay toglie quello che un sgrassatore neanche si immagina! Wink

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:
Andrea_Jack ha scritto:
ciccante88 ha scritto:Ottimo lavoro ma avrei decontaminato e sgrassato subito prima della protezione!

Lo avrei fatto anche io ma non avevo ancora comprato la Clay! sgrassare ho sgrassato, tra pulimax e supermafrasol direi che ci sono andato vicino no? passare la clay prima di sigillare sarebbe stato il top...

Beh la sgrossatura è importante ma decontaminare è un altra cosa...la clay toglie quello che un sgrassatore neanche si immagina! Wink

Sarà mia premura effettuare un bel lavoro con la clay una volta che l'effetto del wolf andrà svanendo e a quel punto il ciclo completo sará d'obbligo!!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

OTTIMO lavoro!

Andrea_Jack

Andrea_Jack
Aiutante Detailer

Grazie mille!!

Questa sera ho fatto la spesa con tanti prodottini utili e sfiziosi, non vedo l'ora che arrivino per coccolare le mie bimbe!!

Ormai sono nel tunnel cazzarola...

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Dai ma sei di Arenzano? io abito sopra Celle! hahaha! bel lavoro!

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ottimo lavoro!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.