LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C1 e EXOv2

+37
NOFX
Tex1
daxre
lory85
Danielem
Nippe
jamarc
dado7L
Mirko78
jamescool
toniway
matteomacchi
ghid
.DieD
sgtwist
Admin
agonyAKAwamin
benzebu
tav86
michelino
magre1963
davide_91
frask
MrWolf
MassiMini89
Max450
danfra79
Thriller
rustico
Beco1984
Nickolò
PELO
Giobart
batfed
ciccante88
Roby Pozzato
alessio86
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

126Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 17 Set 2015 - 10:57

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Aloni e clay non hanno correlazione (a meno che tu non usi la clay nella maniera sbagliata fino ad opacizzare punti della vernice ma credo sia quasi impossibile). Gli aloni vengono se lasci un eccesso di prodotto.

quindi da quanto ho capito la durata della protezione migliora in durata ma i difetti presenti resteranno senza essere attenuati....

La prima parte è corretta la seconda è l'esatto contrario. I difetti presenti saranno accentuati dal trattamento che fa risaltare la vernice.

Ti faccio un esempio: quando l'auto è sporca o anche solo impolverata i difetti sono meno visibili perchè "nascosti" dallo sporco.

127Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 17 Set 2015 - 11:12

jamarc


Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Aloni e clay non hanno correlazione (a meno che tu non usi la clay nella maniera sbagliata fino ad opacizzare punti della vernice ma credo sia quasi impossibile). Gli aloni vengono se lasci un eccesso di prodotto.

quindi da quanto ho capito la durata della protezione migliora in durata ma i difetti presenti resteranno senza essere attenuati....

La prima parte è corretta la seconda è l'esatto contrario. I difetti presenti saranno accentuati dal trattamento che fa risaltare la vernice.

Ti faccio un esempio: quando l'auto è sporca o anche solo impolverata i difetti sono meno visibili perchè "nascosti" dallo sporco.

Ok grazie mille! Un ultima cosa che non sono riuscito a capire nelle discussioni lette posso passare c1 anche sui fari anteriori e posteriori? (Non ho comprato il nano per plastiche e vetri) Sui vetri ho letto che è possibile tranne che per il parabrezza...

Grazie

128Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 17 Set 2015 - 11:26

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si puoi passarlo anche li.

129Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 17 Set 2015 - 11:40

jamarc


Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Si puoi passarlo anche li.

Grazie mille! Stasera metto qualche foto spero di evidenziare i difetti anche se non è lavata

130Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 17 Set 2015 - 11:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Stop Off Topic


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

131Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 18 Set 2015 - 14:44

jamarc


Apprendista Detailer

ragazzi un'altro dubbio/domanda.....posso far passare 15/24 h per applicare la seconda mano di EXO se sono stanco dopo la prima passata o non ho più tempo?

132Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 18 Set 2015 - 19:53

Admin

Admin
Admin

Meglio di no, saresti davvero molto oltre e non avrebbe più tanto senso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

133Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 18 Set 2015 - 20:16

jamarc


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Meglio di no, saresti davvero molto oltre e non avrebbe più tanto senso Wink

Alla peggio se non ho proprio più tempo (nel box non riesco a lavorare) nella guida ho letto che dopo c1 non è necessario applicare due mani di exo posso lasciare solo 1 mano?

134Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 18 Set 2015 - 20:18

Admin

Admin
Admin

Esatto ma ti do un'altro consiglio. C1 + EXO non applicarlo a fine lucidatura ma attendi il giorno dopo. Fresco e riposato sarà tutta un'altra cosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

135Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 18 Set 2015 - 20:27

jamarc


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Esatto ma ti do un'altro consiglio. C1 + EXO non applicarlo a fine lucidatura ma attendi il giorno dopo. Fresco e riposato sarà tutta un'altra cosa Wink

Ok grazie mille, sono proprio alle prime armi e come ho scritto pochi post fa la lucidatura per questa volta non la farò non me la sento e poi l'auto è ancora in buono stato anche guardandola sotto il sole diretto (almeno per il mio livello di soddisfazione personale).....oggi ho fatto tutte le fase fino alla clay e personalmente mi ha appagato moltissimo, liscissima e ha migliorato nettamente in lucentezza!

136Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 18 Set 2015 - 20:34

Admin

Admin
Admin

Ottimo così allora!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

137Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 18 Set 2015 - 21:01

jamarc


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo così allora!

Grazie mille a fine lavoro credo di aprire nella sezione giusta il report con immagini Very Happy

138Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Dom 27 Set 2015 - 11:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sto "preventivando" un lavoro con C1+EXO per un auto che verrà riverniciata completamente.
Leggendo nel forum ho trovato che dalla riverniciatura alla stesura di un trattamento nano è consigliato aspettare qualche settimana (facciamo un mese per cifra tonda), confermate la notizia oppure ricordo male io? Smile

https://www.nicolapecis.com/

139Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Dom 27 Set 2015 - 12:59

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ricordi bene. Sopratutto di questa stagione meglio aspettare

140Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Lun 28 Set 2015 - 17:00

Admin

Admin
Admin

Confermo: 20-40 giorni e sei più sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

141Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Lun 28 Set 2015 - 20:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Grazie Wink

https://www.nicolapecis.com/

142Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mar 6 Ott 2015 - 15:08

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Mi accingo anche io al lavoraccio c1/exo finalmente....

Dopo la stesura di C1, 2 minuti prima di fare la prima passata leggera di panno. E poi per la passata definitiva per togliere tutto il residuo, subito o altri 2 minutini?

143Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mar 6 Ott 2015 - 17:11

Admin

Admin
Admin

No, quando si comincia con la rimozione occorre portarla a termine. Quindi dopo 2-5 minuti si comincia a rimuovere e si porta la superficie a pulizia completa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

144Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 7 Ott 2015 - 17:52

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Finito tutto quanto fino alla stesura di C1 (Audi Q3). Devo dire di non aver avuto particolari problemi. Credo di aver fatto tutto correttamente, non sono rimasti aloni. Quando l'ho tolto dopo 2-3 minuti non era "duro", ma veniva via facilmente. Spero fosse giusto così....
Unico inconveniente, forse dettato dall'inesperienza o forse perchè così doveva andare, causa esaurimento del prodotto non sono riuscito a fare un secondo layer su una porzione di tettutto di un 40x40. Spero che questo non infici la stesura di Exo. E dire che ho davvero steso tutto senza esagerare centellinando goccia dopo goccia....
Subito dopo aver tolto il prodotto la superficie al tatto e alla microfibra super-scivolava, setosa. Dopo un po' di ore quella setosità diminuiva. Ho dedotto che sia causa del prodotto che si asciuga. Spero che anche questo mio ragionamento sia corretto.

Domani Exo. Se ho ben capito, come C1 ma asciugando prima, lavoro su porzioni piu piccole di superficie. Corretto? Dopodicchè, quanto deve stare la macchina senza che la si utilizzi ipotizzando che fuori piova? Smile

145Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 8 Ott 2015 - 15:51

Admin

Admin
Admin

Tutto corretto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

146Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 8 Ott 2015 - 15:52

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Tutto corretto Wink

Quante mani di exo?
Ti faccio i miei complimenti, perchè io per dare una mano di C1 ho impiegato 6 ore.....

147Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 8 Ott 2015 - 15:54

Admin

Admin
Admin

Anche solo 1, ma 2 è meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

148Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 28 Ott 2015 - 15:48

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Sublime.... davvero un'ottima accoppiata!!! Viene voglia di star lì ad accarezzare la macchina!!! A fine novembre mi arriverà la macchina nuova e procederò pur su quella!!!

149Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 21 Gen 2016 - 15:46

Danielem

Danielem
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Per il tempo di cura bastano 45-60 minuti. Vuol dire che non appena hai finito di stendere il primo layer su tutta l'auto puoi già cominciare da dove sei partito.

Cioè? Stendi il primo layer di C1 e dopo un'oretta dalla fine puoi già dare il secondo?

150Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 21 Gen 2016 - 16:07

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ti piacerebbe!!! Niente pause Laughing . Quando hai finito il primo layer sarà passata un ora e quindi riparti subito con il secondo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.