LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C1 e EXOv2

+37
NOFX
Tex1
daxre
lory85
Danielem
Nippe
jamarc
dado7L
Mirko78
jamescool
toniway
matteomacchi
ghid
.DieD
sgtwist
Admin
agonyAKAwamin
benzebu
tav86
michelino
magre1963
davide_91
frask
MrWolf
MassiMini89
Max450
danfra79
Thriller
rustico
Beco1984
Nickolò
PELO
Giobart
batfed
ciccante88
Roby Pozzato
alessio86
41 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 7]

26Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Lun 28 Lug 2014 - 21:33

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Era una mia valutazione! Diciamo che non lo prenderei se fosse così delicato... Purtroppo per il momento non lo prenderò comunque ahha!

27Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Lun 28 Lug 2014 - 23:31

rustico

rustico
Detailer Novello

Avete ragione, io ho usato una diluzioni assassina (1:10) ma lo.scopl era proprio quello di eliminare exo in un piccolo punto del paraurti previa mascheratura della zona circostante... 3 volte Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

28Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Lun 28 Lug 2014 - 23:55

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ecco svelato l'arcano  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

29Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mar 29 Lug 2014 - 0:10

rustico

rustico
Detailer Novello

Ho barato Very Happy

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

30Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 30 Lug 2014 - 13:56

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Quindi, alla fine dei Vs. test, l'accoppiata la consigliate?
Accetto SOLO risposte positive, visto che ho appena provveduto all'acquisto!
 Laughing 

http://www.nuovarazzalfa.it

31Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 30 Lug 2014 - 13:57

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

l'accoppiata è vincente altro che..!

32Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 30 Lug 2014 - 14:04

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Grazie!

http://www.nuovarazzalfa.it

33Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 30 Lug 2014 - 14:18

rustico

rustico
Detailer Novello

Personalmente sarà il prossimo trattamento che farò alla mia quando morirà exo, a meno che Antonio non tema disponibile sottobanco crystal serum Razz

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

34Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 30 Lug 2014 - 14:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

MassiMini89 ha scritto:l'accoppiata è vincente altro che..!

Quanto tempo ci hai messo per fare tutto il trattamento?

35Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 31 Lug 2014 - 23:32

Max450

Max450
Apprendista Detailer

Tornando ad Aquila 1,
doveroso il ringraziamento a LCDA LaCuraDellAuto.it ed in particolare allo Amico Yoliah,
ordinato ieri pomeriggio a Modugno (BA),
e stamane già nella tana:

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45361

apriamo e:

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45362

il mio tesssssoro:

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45363

in particolare:

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45365

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45366

i pannelli erano già stati preparati, precedentemente, con passaggi di M105 con la rotorbitale,
M26 e dopo le piogge di questi giorni,
pulita a secco con Ma Fra Fast Cleaner,
ma vista la forta presenza di polarite nel prodotto,
l'ho dovuta ripassare tutta con l'XP30
per NON alterare l'applicazione dell'ultimo NANEROTTOLO appena acquistato.

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45367

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45368

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45369

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45370

Prima mano di nano:

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45371

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45372

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45373

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45374

ma dopo quasi due ore,
il secondo passaggio...
fa diventare IMBARAZZANTI tutti i precedenti metodi,
a causa dell'evoluzione del GLOSS di codesto "cristallizzante":

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45375

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45376

e si il "bianco" NON da soddisfazioni:

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45377

e no,
proprio ZERO soddisfazioni:

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45378

forse, esagerando, anche i cristalli:

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45379

Ora la bimba riposerà tutta la notte,
dopo le due mani di C1,
in realtà ho bisogno anche io di riposo, visto che l'applicazione è piuttosto impegnativa,
ed essendo rigorosamente a mano, è un po' stancante,
soprattutto la seconda "passata"!

E domani, tempo, e schiena permettendo, vai di EXO V2:

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45380

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45381

Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Max45382

GRAZIE a tutte e tutti per la visione,
graditi i vostri riscontri!

copia anche su xxxxxxxxxxxxxxxxxxx e sul mio profilo FB.

 Rolling Eyes

http://www.nuovarazzalfa.it

36Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 1 Ago 2014 - 0:04

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bravo! Bel lavoro!


_________________
Basketball

37Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 1 Ago 2014 - 2:44

rustico

rustico
Detailer Novello

Grande! Ottimo lavoro davvero!

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

38Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 1 Ago 2014 - 9:43

Admin

Admin
Admin

E cristallo fu! Ottimo lavoro Max!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 1 Ago 2014 - 9:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo Max! Wink

40Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mar 11 Nov 2014 - 17:21

michelino


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti per iniziare.
Durante le vacanze natalizie vorrei proteggere la carrozzeria della mia auto con C1+EXOv2.
Siccome ho da ordinare alcune cosette mi porto avanti Laughing e contemporaneamente chiedo consigli a voi esperti.
Di seguito esporrò i passaggi da seguire per proteggere la macchina corredati da tempi e altre informazioni. Informazioni che ho raccolto qua e là sul forum e che adesso vorrei riunire in un solo post per avere una visione d'insieme chiara e utile al momento opportuno.
Ovviamente sono tutto orecchio per accettare modifiche e/o consigli in merito a quanto vado ad esporre study

Premetto che eseguirò il lavoro al chiuso con temperatura che dovrebbe essere intorno ai 15° e umidità intorno al 40-50%.

Con auto preparata (prelavaggio, lavaggio, decontaminazione, clay, lucidatura) eseguirò:
1- pulizia carrozzeria con IPA (io ho CarPro Eraser);
2- applico C1 su porzioni 40cmx40cm con i dischetti per struccare (o meglio con panno microsuede?). Dopo aver atteso circa 10 minuti (mi pare voi consigliate questi tempi e non i 30-60 secondi che consiglia GT nel sito. Altrimenti da cosa mi accorgo che è tempo di passare il panno per rimuovere il prodotto?) rimuovo con Terry Towel (ho anche gli Allrounder/AllrounderPlus) e infine passaggio con Double Face (può andare bene comunque? Ho visto che consigliate il Premium);
3- aspetto 1/2 ore, in pratica appena finito ricomincerò subito da dove ho iniziato;
4- secondo strato di C1 (rieseguo il punto 2);
5- aspetto dalle 3 alle 8 ore;
6- prima di applicare EXOv2 NON devo ripassare un IPA a quanto dice GT (Wipe down all surfaces using Gtechniq Panel Wipe and a Gtechniq MF1 ZeroR Microfibre Buff Cloth  (nb if you are applying over a fres hly applied coating of C1 you do not need to do this step)). Confermate? Anche se in quelle ore si deposita della polvere non passo nulla sulla carrozzeria prima di stendere EXOv2?
7- applico primo strato di EXOv2 su porzioni più piccole, circa 20cmx20cm. Questo, rispetto al C1, asciuga praticamente appena steso. Quindi dopo appena 10/15 secondi rimuovo con i due panni come descritto al punto 2;
8- aspetto 1/2 ore, in pratica appena finito ricomincerò subito da dove ho iniziato;
9- stendo secondo strato di EXOv2 (rieseguo punto 6);
10- Attendo minimo 3 ore prima di uscire all'esterno con l'auto.
11- Per i cerchi posso considerarli alla stregua di carrozzeria senza comprare un prodotto ad hoc? GT dice che EXO lo si può dare "ovunque". C1+EXO sui cerchi quindi è fattibile? O magari solo EXO?

Che ne dite?
Ringrazio anticipatamente per la pazienza!!!

PS (semi OT)
12- lavo bene, secondo le modalità consigliate nell'apposito post, i panni in microfibra ma mi pare di aver capito che quelli che userò per rimuovere il C1/EXO, ovvero nel mio caso Terry Towel/Allrounder, sono da "buttare"; o meglio da relegare a panni per pulire parti meno nobili. Confermate? Stessa cosa anche con il Double Face/Premium?
Lo stesso discorso vale anche per i panni che utilizzerò per la lucidatura? Userò P1 come prodotto.
13- Conservazione avanzi di C1/EXOv2. Mi pare di aver capito che una volta aperte le boccettine ed usate, gli eventuali avanzi di prodotto si posso buttare se non utilizzati entro breve (2 settimane). Capito bene?

41Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 12 Nov 2014 - 16:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non mi risulta che il prodotto se non utilizzato entro 2 settimane va buttato Suspect
Come fai a prevedere quella percentuale di umidità?
Hai il deumidificatore in garage?

42Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Mer 12 Nov 2014 - 19:02

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

michelino ha scritto:Un saluto a tutti per iniziare.
Durante le vacanze natalizie vorrei proteggere la carrozzeria della mia auto con C1+EXOv2.
Siccome ho da ordinare alcune cosette mi porto avanti Laughing e contemporaneamente chiedo consigli a voi esperti.
Di seguito esporrò i passaggi da seguire per proteggere la macchina corredati da tempi e altre informazioni. Informazioni che ho raccolto qua e là sul forum e che adesso vorrei riunire in un solo post per avere una visione d'insieme chiara e utile al momento opportuno.
Ovviamente sono tutto orecchio per accettare modifiche e/o consigli in merito a quanto vado ad esporre study

Premetto che eseguirò il lavoro al chiuso con temperatura che dovrebbe essere intorno ai 15° e umidità intorno al 40-50%.

Con auto preparata (prelavaggio, lavaggio, decontaminazione, clay, lucidatura) eseguirò:
1- pulizia carrozzeria con IPA (io ho CarPro Eraser);
2- applico C1 su porzioni 40cmx40cm con i dischetti per struccare (o meglio con panno microsuede?) io ho usato questi: "Car Pro Microfiber Suede 20x20" accoppiati a questo: "Car Pro Cquartz Applicator" il suede lo pieghi a metà e ti ritrovi una striscia da usare per 4 volte da una parte e altre 4 dall'altra (alla fine con tre panni ti fai tutta l'auto) ricordati che i suede poi, una volta lavati con sapone di marsiglia, puoi sempre usarli per i cerchi, il vano motore, eccetera ma non per stendere un'altra volta i C1 Dopo aver atteso circa 10 minuti (mi pare voi consigliate questi tempi e non i 30-60 secondi che consiglia GT nel sito. Altrimenti da cosa mi accorgo che è tempo di passare il panno per rimuovere il prodotto?) credo che uno o due minuti al massimo siano più che sufficienti, oltre rischieresti di dover sudare parecchio per togliere il prodotto superfluo, se ce la fai, però poi vedi tu, basta provare allungando i tempi di rimozione e il gioco è fatto, tieni a mente che quando inizi a vedere una sorta di arcobaleno sulla superficie è ora di darsi da fare! rimuovo con Terry Towel (ho anche gli Allrounder/AllrounderPlus) io ho usato dei panni 30x30 acquistati in un chinastore a 2 euro per cinque pezzi (la sicurezza di salvare dei panni piuttosto buoni e costosi non è mai troppa) e infine passaggio con Double Face (può andare bene comunque? Ho visto che consigliate il Premium) secondo me non serve, se pulisci bene, con due o tre passate sei a posto, io comunque non ho effettuato nessun passaggio supplementare;
3- aspetto 1/2 ore, in pratica appena finito ricomincerò subito da dove ho iniziato;
4- secondo strato di C1 (rieseguo il punto 2);
5- aspetto dalle 3 alle 8 ore;
6- prima di applicare EXOv2 NON devo ripassare un IPA io qui ho usato il car pro eraser per essere sicuro al 100% di aver tolto proprio tutto a quanto dice GT (Wipe down all surfaces using Gtechniq Panel Wipe and a Gtechniq MF1 ZeroR Microfibre Buff Cloth  (nb if you are applying over a fres hly applied coating of C1 you do not need to do this step)). Confermate? Anche se in quelle ore si deposita della polvere non passo nulla sulla carrozzeria prima di stendere EXOv2?   io ho usato uno di quei teli di nylon leggero che si usano per non sporcare in giro quando si dipingono le pareti in casa: coperta la macchina pronta per il giorno successivo. 5 euro per un rotolo da 20 metri e sei a posto per un decennio... siccome la macchina ha dormito in garage per tutta la notte, anche se protetta dal telo, come ti ho detto sopra un colpetto di eraser (che ti toglie la polvere catturata per elettrostaticità) non fa mai male, poi vedi tu
7- applico primo strato di EXOv2 su porzioni più piccole, circa 20cmx20cm. se ci hai preso la mano col C1 dovresti essere in grado di fare porzioni più grandi in maniera di usare meno prodotto e risparmiarlo Questo, rispetto al C1, asciuga praticamente appena steso. Quindi dopo appena 10/15 secondi rimuovo con i due panni come descritto al punto 2; io ho usato sempre il sistema di cui sopra: suede, applicatore, panno piegato in due, panno chinastore eccetera...
8- aspetto 1/2 ore, in pratica appena finito ricomincerò subito da dove ho iniziato; non devi aspettare nulla vai avanti fino a che hai finito anche la seconda mano
9- stendo secondo strato di EXOv2 (rieseguo punto 6);
10- Attendo minimo 3 ore prima di uscire all'esterno con l'auto. meglio 24 e tieni a mente che per almeno tre settimane il lavaggio è sconsigliato
11- Per i cerchi posso considerarli alla stregua di carrozzeria senza comprare un prodotto ad hoc? GT dice che EXO lo si può dare "ovunque". C1+EXO sui cerchi quindi è fattibile? O magari solo EXO? sui cerchi hai la possibilità di prenderti un prodotto apposito: "Gtechniq C5 Wheel Armour" che oltre ad essere specifico ti permetterà di risparmiare il nano per la carrozzeria

Che ne dite?
Ringrazio anticipatamente per la pazienza!!!

PS (semi OT)
12- lavo bene, secondo le modalità consigliate nell'apposito post, i panni in microfibra ma mi pare di aver capito che quelli che userò per rimuovere il C1/EXO, ovvero nel mio caso Terry Towel/Allrounder, sono da "buttare"; o meglio da relegare a panni per pulire parti meno nobili. Confermate? Stessa cosa anche con il Double Face/Premium?
Lo stesso discorso vale anche per i panni che utilizzerò per la lucidatura? Userò P1 come prodotto. leggi sopra
13- Conservazione avanzi di C1/EXOv2. Mi pare di aver capito che una volta aperte le boccettine ed usate, gli eventuali avanzi di prodotto si posso buttare se non utilizzati entro breve (2 settimane). Capito bene? tienili ben chiusi e al riparo in una busta opaca e tutto si conserva per diverso tempo


infine ti manca però qualcosa per i vetri e per le plastiche...
hai tenuto conto di quelli?
ci sono diversi prodotti molto validi, per i vetri io ho usato il G1 + G2 e posso assicurarti che una vera chiccheria vedere come scorre via l'acqua piovana senza utilizzare i tergi, mentre gli altri si dannano l'anima per riuscire a veder fuori dal parabrezza...
se però ti fai anche il nano sui cristalli (il G1e G2 l'ho passato su tutti i vetri, fari compresi, nonostante consiglino di fare solo il parabrezza) tieni a mente che dovrai incartare la carrozzeria mentre passi l'eventuale polish per lucidarli, altrimenti la neve caduta ti farà bestemmiare in aramaico antico o in napoletano moderno (tutto comunque si risolve con una bella lavata, ma se ti ricordi: per tre settimane niente acqua.....).
inoltre quando lucidi è meglio chiudere con del nastro (quello in vendita qui in negozio, non quello di carta da pittori perchè non funziona e ti lascia un sacco di colla sulla carrozzeria) tutte le eventuali fessure in cui si potrebbe infilare (e ti assicuro che si infilerà di certo) la pasta, il polish e tutto quello che capita a tiro: guarnizioni delle porte, bordi dei fari, marchi della casa, targhe e scritte cromate varie, frecce laterali, bordi in plastica degli specchietti, eventuali corrimani sul tetto e paracolpi delle portiere (sulla corsa di mia moglie ho tolto una striscia di lorore appena toccata con la rotativa.....)
in poche parole tutto quello che proteggi dalla polvere e dai prodotti è tutto tempo risparmiato successivamente.
spero di esserti stato utile e di non aver scritto castronerie troppo evidenti, eventualmente ti servisse una mano fammi un fischio.

43Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 13 Nov 2014 - 15:06

michelino


Aiutante Detailer

frask ha scritto:Non mi risulta che il prodotto se non utilizzato entro 2 settimane va buttato Suspect
l'ho letto qui https://www.lacuradellauto.com/t13155-impiego-exov2?highlight=exov2 ultimi tre messaggi
Come fai a prevedere quella percentuale di umidità?
Hai il deumidificatore in garage?
Ho istallato da quando sono nato termometro barometro e igrometro in quel garage. E so per esperienza che durante dicembre la temperatura e l'umidità media sono quelle indicate. E con valori molto stabili

44Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 13 Nov 2014 - 15:16

michelino


Aiutante Detailer

magre1963 ha scritto:
michelino ha scritto:
11- Per i cerchi posso considerarli alla stregua di carrozzeria senza comprare un prodotto ad hoc? GT dice che EXO lo si può dare "ovunque". C1+EXO sui cerchi quindi è fattibile? O magari solo EXO? sui cerchi hai la possibilità di prenderti un prodotto apposito: "Gtechniq C5 Wheel Armour" che oltre ad essere specifico ti permetterà di risparmiare il nano per la carrozzeria
13- Conservazione avanzi di C1/EXOv2. Mi pare di aver capito che una volta aperte le boccettine ed usate, gli eventuali avanzi di prodotto si posso buttare se non utilizzati entro breve (2 settimane). Capito bene? tienili ben chiusi e al riparo in una busta opaca e tutto si conserva per diverso tempo

La domanda al punto 13, che è legata a doppio filo a quella del punto 11 (adesso capirai il perché Wink ) deriva dalla lettura degli ultimi 3 messaggi di questa discussione: https://www.lacuradellauto.com/t13155-impiego-exov2?highlight=exov2 In virtù del fatto che qui si intende che una volta aperto il prodotto avanzato è da buttare (ho una sola auto da proteggere e la successiva protezione scatterà dopo 2 anni quando si sarà esaurita l'efficacia della protezione), pensavo, se avanza del prodotto, di proteggere i cerchi proprio con gli avanzi. Senza eventualmente prendere il C5.


infine ti manca però qualcosa per i vetri e per le plastiche...
hai tenuto conto di quelli?
Certo! Vetri già protetti con G1 e per le plastiche per ora, visto che l'auto è nuova nuova, mi sono limitato a T1.
spero di esserti stato utile e di non aver scritto castronerie troppo evidenti, eventualmente ti servisse una mano fammi un fischio.
Molto utile! Grazie davvero per il tempo che mi hai dedicato.

Edit: nell'ultima risposta avevo erroneamente scritto C1 invece di G1.



Ultima modifica di michelino il Gio 13 Nov 2014 - 16:29 - modificato 1 volta.

45Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 13 Nov 2014 - 15:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'Exo V2 è un prodotto che non ho mai utilizzato e tantomeno non avevo mai sentito una cosa del genere, generalmente i nano si prestano ad essere conservati purchè il periodo non è lungo.
Per il discorso umidità non so dove tu abiti ma avere quelle percentuali a dicembre è da invidiarti.

46Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 13 Nov 2014 - 16:15

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Non so se la protezione dei cristalli col C1 sia simile a quella effettuata col G1 e successiva rimozione dei residui tramite il seguente G2
Hai sbagliato tasto oppure hai usato davvero il C1 per i cristalli?
Per il prodotto che ti avanza, beh, io con i canonici 35ml ho dato due mani alla mia auto ed il rimanente l'ho usato per una mano al tetto e cofano della corsa di mia moglie.
Ma nulla ti vieta di usare i rimasugli per i cerchi (anche se io prenderei il prodotto specifico in maniera di avere una protezione adeguata per tempi certi) da effettuarsi dopo attenta preparazione del supporto, mentreil rimanente lo userei per una mano supplementare alla carrozzeria.
Sempre per la mitica certezza della nonna che uno é bene, due é meglio, ma tre é il massimo....
Poi vedi tu...

47Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Gio 13 Nov 2014 - 16:33

michelino


Aiutante Detailer

magre1963 ha scritto:Non so se la protezione dei cristalli col C1 sia simile a quella effettuata col G1 e successiva rimozione dei residui tramite il  seguente G2
Hai sbagliato tasto oppure hai usato davvero il C1 per i cristalli?
Per il prodotto che ti avanza, beh, io con i canonici 35ml ho dato due mani alla mia auto ed il rimanente l'ho usato per una mano al tetto e cofano della corsa di mia moglie.
Ma nulla ti vieta di usare i rimasugli per i cerchi (anche se io prenderei il prodotto specifico in maniera di avere una protezione adeguata per tempi certi) da effettuarsi dopo attenta preparazione del supporto, mentreil rimanente lo userei per una mano supplementare alla carrozzeria.
Sempre per la mitica certezza della nonna che uno é bene, due é meglio, ma tre é il massimo....
Poi vedi tu...

Si scusa avevo scritto male. Ovviamente sul vetri ho usato il prodotto ad hoc, il G1(+G2).
Ora sto preparando il 3° ordine e siccome cerco sempre di stare poco sopra i 150euro per evitare le spese di spedizione, vedo un po' se ci rientra il C5!
Questa nuova passione sta diventando costosa Twisted Evil

Grazie ancora. Saluti.

48Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Ven 14 Nov 2014 - 19:53

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

molto interessante la scaletta delle varie operazioni da fare Very Happy Very Happy me la stampo subito Cool

..una domanda,in un'altro topic si parlava che per noi comuni mortali che facciamo detailing a ore perse fare due strati di C1 e due di EXO è inutile visto che non abbiamo la lampada per cuocere il protettivo scratch qui però ho letto che ne farai due..

49Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Sab 15 Nov 2014 - 16:13

michelino


Aiutante Detailer

davide_91 ha scritto:molto interessante la scaletta delle varie operazioni da fare Very Happy Very Happy  me la stampo subito Cool

..una domanda,in un'altro topic si parlava che per noi comuni mortali che facciamo detailing a ore perse fare due strati di C1 e due di EXO è inutile visto che non abbiamo la lampada per cuocere il protettivo scratch qui però ho letto che ne farai due..

Davvero? affraid
Qualche esperto che ci allumina?
Ciao

50Gtechniq C1 e EXOv2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq C1 e EXOv2 Sab 15 Nov 2014 - 17:34

Admin

Admin
Admin

Basta andare a leggere la discussione in cui se ne parla così evitiamo di doppiare i contenuti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.