LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiutatemi a capire dove sbaglio!!!

+6
Giovanni92
bando
Berserk
ciccante88
MET
PietroASR
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 0:27

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io ho notato una bella differenza tra i residui di calcare lasciati da lavaggio con idro e quelli da lavaggio con canna dell'acqua...

27Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 0:35

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

@Giovanni92: Alla fine solo il parabrezza presenta calcare (oltre alla carrozzeria) quindi dovrei farcela

@Berserk: Nel senso che con l'idropulitrice se ne forma di meno?

28Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 0:57

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Che forse essendo più nebulizzata "attacca" meno...se lascio asciugare una chiazza da idro non ho problemi come lasciar asciugare una chiazza da canna...

29Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 11:16

MET

MET
Detailer Novello

pietro se il problema dipende dalla qualita' dell'acqua pessima, e  cioe' acqua molto calcarea,  nessun prodotto ti dara' il risultato sperato......   li  bisogna agire alla radice...... e cioe'  comperare dei buoni filtri da mettere a monte dell'impianto...................  

tipo questo:

Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 1133

  e in quel modo risolvi sicuro..... 

non ti resta che fare delle prove e vedere se la causa e' lo shampho  ma ne dubito, o se e' l'acqua.... se e' l'acqua  sai cosa fare........Wink

30Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 11:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Però le seconde foto dalle prime presentano situazioni differenti...le prime sembrano residui di prodotto e invece nella seconda acqua non asciugata in tempo il che è normale vista l'acqua di Roma...ha asciugato così velocemente da non darti tempo?

31Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 13:55

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Io ti consiglio uno shampo con cere tipo il daytona. Io lavo sempre con questo e la cosa comoda è che al risciaquo l' acqua scivola quasi tutta via lasciando in caso solo qualche gocciolona e cosi si evita che si asciughi prima che finisci il lavaggio! Sulla mia che è blu scuro non ho problemi!

32Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 14:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più che altro perchè il daytona ha l'effetto rompiacqua e ne rimane veramente poca sulla carrozzeria!

33Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 15:29

Admin

Admin
Admin

Vero, quoto LoreL26. Quando si è in presenza di acqua così tanto dura e calcarea sarebbe meglio utilizzare uno shampoo molto ricco e lubrificato come il Daytona.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 15:33

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Ok grazie a tutti per i consigli....il problema in effetti è che l'acqua asciuga subito senza darmi il tempo di tamponare con la MF! Calcolate cha a casa ho anche un addolcitore che evidentemente non fa il suo lavoro! Sto facendo il prossimo ordine...oltre al fast cleaner includerò anche lo shampoo....grazie ancora!

35Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 21:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Alla prossima lo provo pure io ...

36Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mar 18 Giu 2013 - 23:15

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

mi sento di consigliarti l'ONR come quick detailer, clay lube e per addolcire l'acqua del secchio. Prima quando usavo il fast cleaner gli aloni regnavano Sad ora con l'ONR la finitura è perfetta. Provato su auto nera Very Happy anche il rapporto di diluizione e molto piu conveniente Wink

37Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 0:34

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Porca vacca ormai ho già pagato l'ordine.....il prossimo mese lo metto dentro e vediamo come va! Grazie

38Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 0:43

batfed

batfed
Detailer Novello

Quoto uso daytona per lavare l'auto ed è ottimo,pure da me c'è acqua molto dura,anche se il top in assoluto sarebbe abbinarlo con il no rinse Smile

39Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 0:49

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Scusate, ma quale dei due devo prendere? Cambia solo la quantità?
http://www.lacuradellauto.it/optimum-no-rinse-wash-shine-8-oz-240-ml.html
http://www.lacuradellauto.it/optimum-no-rinse-wash-shine-946-ml.html

40Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 0:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

è lo stesso prodotto, cambia solo il formato 240ml o 946ml

41Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 0:58

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Ok grazie

42Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 17:05

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Domani dovrebbe arrivarmi il fast cleaner, in questi giorni sono riuscito a tenere l'auto praticamente sempre all'ombra e in garage. Io darei una passata con la lancia dell'autolavaggio e poi spruzzerei fast cleaner diluito 1:1, durante l'asciugatura. Cioè spruzzo sulla zona da asciugare e tampono e così per tutta la macchina? Sbaglierei qualcosa?

43Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 17:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No è ok, spruzzi e asciughi, puoi usare anche la tecnica classica di asciugatura, comunque sia c'è il QD a lubrificare!

44Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 17:14

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Anche la diluizione è corretta con vettura bagnata?

45Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 17:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sisi il fast cleaner si usa comunque sia in diluizione 1:1!

46Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 17:20

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

thanks

47Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Mer 19 Giu 2013 - 17:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

48Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Gio 20 Giu 2013 - 18:54

PietroASR

PietroASR
Apprendista Detailer

Mi è venuto un dubbio, se uso il daytona trovo problemi poi ad applicare il black hole?

49Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a capire dove sbaglio!!! Gio 20 Giu 2013 - 19:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No assolutamente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.