LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

i danni di oggi

+12
metansk
Armaky
nikolino
Alessio
Giobart
Peter Griffin
alesoft
Giovanni92
ciccante88
Berserk
PELO
tav86
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 15:07

tav86

tav86
Detailer Novello

In verità l'ho strappato con i denti :-)
Scherzi a parte..Pelo dici che ha bisogno di riposare di più?
Non si puó fare un pannello alla volta quindi?conta che per lavorare bene fg400 (a parte con questo caldo) ci devo star sopra 3/4 minuti..

27i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 15:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

e allora ti dico io com'è andata: di per se i menzerna sono lunghi, su roto sono ancora più lunghi, hai messo sicuramente troppo prodotto, il tampone si è intasato non facendo più circolare l'aria, sessione di lavoro continuativa troppo lunga (10 minuti sono davvero eccessivi) e per di più a quella velocità, il platorello si è surriscaldato al punto di bruciare la spugna del surbuf e probabilmente, all'interno, il platorello era già compromesso. ritornando a lavorare con il blu rupes il platorello ha ceduto

poi bisognerebbe tener conto di quanta pressione hai esercitato e se la lucidatrice ha sempre lavorato ben piatta sulla superficie oppure no

http://www.elmocarcare.it

28i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 15:45

tav86

tav86
Detailer Novello

Il troppo prodotto sul surbuf no perché i peli erano praticamente puliti, forse però con i precedenti passaggi con altri tamponi potrebbe essere..per l'inclinazione della roto invece credo di aver lavorato in tutti i modi perché la zona non era molto comoda..ci vorrebbe un platorello ancora più piccolo!
Quindi come accortezza dovrei lasciarla raffreddare di più quindi..specie con queste temperature..bene grazie Pelo!
Ah approfitto..il compound mi si seccava subito, come ci si comporta in questi casi?Appena steso si seccava..

29i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 15:59

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma eri sotto il sole?

http://www.elmocarcare.it

30i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 16:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Guarda, non so quanto vibra la ero ... ma 10 minuti continui sono da gara, senza consumare il protto e senza perdere le braccia :-)))

31i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 16:48

tav86

tav86
Detailer Novello

No no all'ombra!
Ale non ho fatto 10 min continui, mi fermavo per pulire la zona e mettere altro compound..saranno state sessioni da 3 minuti circa

32i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 16:51

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Avevi preso sostanze psicotrope? lol!

33i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 16:56

tav86

tav86
Detailer Novello

Quelle non devono mai mancare, servono per dare l'ispirazione :-)
Le avevo messe nell'ultimo ordine..

34i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 16:56

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Cavolo.. hai fatto fuori in un colpo platto e tampone.. che bella sfiga però! Shocked
Ma.. per evitare l'intasamento in quei 10 min più o meno quante volte hai spazzolato il tampone?! scratch

Ora però vorrei rivolgere una domanda a chi ha già utilizzato i surbuf.. si può ovviare come avviene per il ceriglass a nebulizzare una quantità minima di acqua se si secca troppo il compound?!

35i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 17:05

tav86

tav86
Detailer Novello

Il tampone è integro nella parte anteriore..e non l'ho spazzolato perché i peli erano pulitissimi.
Io credo di aver sbagliato a non lasciar raffreddare il tutto qualche minuto tra una passata e l'altra..

36i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 17:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per l'esperienza che ho fatto fino ad ora mi viene da pensare che il problema principale sia la pressione che si esercita

37i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 18:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il fatto che il tampone sul d'avanti sia intatto, nel caso del surbuf è irrilevante perchè la natura di questo tampone (come i coolpad) impedisce il surriscaldamento della superficie e quindi anche della "faccia buona" dello stesso. Il problema è che l'attrito che si sviluppa con le orbite, grava quasi tutto tra gli uncini del platorello e il velcro del tampone: è lì che diventa bollente. Sicuramente avrai anche applicato una pressione sopra la norma

http://www.elmocarcare.it

38i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 19:41

tav86

tav86
Detailer Novello

con il surbuf mi pareva proprio di no, so che mi concentravo proprio su quello, anzi ho paura di averne fatta troppo poca!Forse lavorato a secco..potrebbe essere?
Nel momento in cui si è rotto il platorello (col rupes blu) si ho premuto un po' di più...

39i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 19:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tav ovvio che la certezza, senza averti visto lavorare, non ci può essere. ma stai pure tranquillo che per rompersi a quella maniere il platorello, ci deve essere stato davvero tanto calore

http://www.elmocarcare.it

40i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 20:09

tav86

tav86
Detailer Novello

eh si quello di sicuro!infatti quando ho tolto il surbuf era parecchio caldo...da li credo si sia anche danneggiato il platorello.
Quali precauzioni posso prendere per le prossime volte?
Ovviamente attenzione alla pressione, e lasciarla raffreddare più spesso?
Quando con questo caldo si asciuga subito il compound che si fa? scratch

41i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 20:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ti assicuro che il caldo esterno non centra niente...
la lucidatrice deve essere col tampone piatto sulla superficie; il tampone non va fatto girare a vuoto; non bisogna lavorare di taglio o con solo una parte del tampone appoggiata; bisogna solo applicare una leggera pressione, non occorre premere tanto per correggere; utilizzare due tamponi per la correzione; fare sezioni massimo 40x40. Le solite indicazioni che abbiamo sempre dato. Giusto come spunto, guardati i video di Mike Phillips di Autogeek quando usa la rotorbitale, giusto per vedere come tenere la lucidatrice

http://www.elmocarcare.it

42i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 20:52

metansk

metansk
Detailer Novello

esatto pelo dice benissimo, io le prime volte attaccavo tardi e staccavo presto dal pannello e mi girava a vuoto, poi  facendo sessioni troppo lunghe e curvando troppo sugli angoli...ho fatto fuori 4 tamponi, l'aspetto era come i tuoi dentro sembrava svuotato quasi..quindi presumo gli errori siano quelli, per il platorello mi sai che ti sei impegnato oppure puo' anche essere difettato uno su 100 non si puo' mai dire..

43i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 21:44

tav86

tav86
Detailer Novello

Ho ancora molta pratica da fare!
Ma ci sono punti in cui è impossibile tenere il tampone completamente appoggiato..tipo spigoli piuttosto di "curve strette"..come si fa in quei casi?

44i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 22:20

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Cerca di tenere comunque il tampone parallelo alla superficie, se é una zona curva la parte più sporgente tienila al centro del tampone, in modo che la forza si scarica al centro e non vada a forzare di traverso...



Ultima modifica di Giovanni92 il Lun 17 Giu 2013 - 22:21 - modificato 1 volta.

45i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 22:20

metansk

metansk
Detailer Novello

tamponi piccoli per forza, e tanta delicatezza, non premere troppo, fai sessioni corte piuttosto 2 o 3 passaggi ma lavorare con calma, questa è un arte che richiede la calma e la pazienza, a me hanno fregato all'inizio, ma adesso piano piano sto facendo piccoli passi avanti...per il platorello guarda quelli morbidi di dodo, accompagnano meglio le curve e fanno soffrire meno il tampone..

46i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 22:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se le parti curve sono internamente lavora con la parte esterna del tampone guardando sempre che non si blocchi la rotazione!

47i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Lun 17 Giu 2013 - 22:42

tav86

tav86
Detailer Novello

ragazzi vi ringrazio, d'altronde solo facendo pratica ci si rende conto di quali siano le difficoltà...analizzare con voi gli errori è sempre un grande aiuto!
Magari userò anche velocità inferiori nelle zone "insidiose"...

48i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Mar 18 Giu 2013 - 15:04

Admin

Admin
Admin

Più i tamponi ed i platorelli diventano piccoli, maggiori sono le precauzioni da prendere Wink
Occhi a turni eccessivamente lunghi e non far girare mai la roto se non è a contatto con la carrozzeria Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Mar 18 Giu 2013 - 15:30

tav86

tav86
Detailer Novello

Credo di aver dato poco respiro alla roto alla fine...con la scusa che sono senza platorello da 3 mi toccherà giá fare un altro ordine..che peccato!

50i danni di oggi - Pagina 2 Empty Re: i danni di oggi Mar 18 Giu 2013 - 19:36

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Twisted Evil succede spesso cosi lol! comunque vedrai che con qualche attenzione in piu non ripeterai gli stessi danni...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.