LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

roto e compound 105...graffi che resistono!!

+3
PELO
Peter Griffin
polo*130
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

ciao ragazzi....ieri ho fatto un test su un cofano della golf con la combo meguiar's 105+205 e roto rupes bf da 21 con tampone verde della rupes e per finitura con 205 ho usato il tampone giallo....i swirl li ho eliminati tutti,gran bel lavoro andavo piano per cercare di lavorare al meglio,fretta non ne avevo!
ma ci sono questi graffi che vedete in foto che all'origine erano cosi e si vedono bianchi,li ho trattati a dovere insistendo moooolto,tenendo la roto sopra sti graffi abbastanza!
ora le righe non sono piu bianche,sono dello stesso colore del cofano,sono migliorate tantissimo,passi l'unghia non le senti quasi piu ma le righe son rimaste ugualmente,le noto io che so dove stavano e le notate voi detailer ma se stai sopra c'è talmente tanto riflesso che nessuno le noterebbe a parte noi,ma con l'angolazione giusta si vedono leggerissimamente!le foto non vengono bene per farvi vedere come sono attualmente,non ho una gran fotocamenra e poi ripeto è talmente specchioso che non si vedono!
specifico subito che sto cominciando ora a lucidare con roto,è il secondo cofano che faccio ma sono comunque soddisfatto dei lavori che stanno uscendo!il cofano era pieno di swirl che ora neanche l'ombra!
Dove ho sbagliato??
dovevo andarci piu pesante con il tampone e usare il blu della rupes sempre con 105,oppure andar pesante con un altro compound e tenere il tampone verde poichè per questi graffietti potrebbe andar bene?
la macchina non è mia ma della morosa,volevo far bella figura come in tutto il resto del cofano ma ahime non son riuscito!
spero non sia da carteggiata perchè non sono avvezzo al trattamento.
ditemi per favore che trattamento adottereste voi...grazie!!
roto e compound 105...graffi che resistono!! Golf_g11

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Prova il blu, ma può darsi che ci voglia il carteggio, soprattutto se si sentono (anche se poco) al tatto Wink

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

azz proprio la frase che non volevo sentire..."ci vuole il carteggio"....la paura di far danni irreparabili ce l'ho,proverò con il tampone piu aggressivo,appunto il blu!
il 105 rientra nella scala dei compound piu aggressivi?o puo esserci alternativa per quanto riguarda il prodotto da utilizzare?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Non è il più aggressivo che esista, ma se facessero le olimpiadi a podio ci va...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi questa è la sezione test dei prodotti!

http://www.elmocarcare.it

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:ragazzi questa è la sezione test dei prodotti!


non potrebbe essere un test anche questo?roto,105 e tampone aggressive su questa tipologia di imperfezioni in superficie....se ho sbagliato chiedo scusa,spostate se ritenete necessario!!
sorry Embarassed

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È stata spostata la discussione...quanti step di correzione hai effettuato su quei difetti? Potresti provare con un compound e un tampone più invasivi, come l'fg400 e i cool wool!

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Ciao ciccante,guarda di step ne ho fatti 2 in quella sezione,ho fatto un quadrato 3
0x30 con all interno quei graffi,ma li ho fatti pesantemente,stavo su con la roto un bel po ma non tropp, quando il compound finiva e scaldava troppo mollavo e poi riprovavo per la seconda volta!!!a me su questo forum hanno sempre detto di usare i suoi tamponi rupes e sconsigliano altre marche per la stabilità e la riuscita del lavoro!!!
Il tampone più pesante c'è l'ho ,il blu coarse sempre rupes,posso provare con quello e di nuovo 105...altre idee non me ne vengono!!il carteggio sinceramente lo considero come ultima spiaggia,era più che altro un test per me....la mia compagna l'avrebbe tenuta anche così non capisce che mi sono scimmiato per il detailing,lei è un altra che mi prende per pazzo!!menomale ci sono le macchine cavia Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

un cool wool sarebbe molto di aiuto, ma in mancanza di questo fai qualche step con il blu rupes, occhio a non scaldare troppo per cercare il risultato, fermati di tanto in tanto...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sulla bigfoot puoi usare tranquillamente anche altri tamponi oltre ai rupes, proverei con un cool pad!

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Sicuro?non metto in dubbio la tua risposta ma altri membri mi hanno sempre detto di usare i "suoi" tamponi per la lucidatrice in oggetto!!
penserò ad altri tamponi ciccante,grazie!!!
Col carteggio non so nemmeno da dove iniziare...devo approfondirla ancora quella fase!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

(Grazie a Manuelec e a DavidEsperix) l'ho usato più volte con altri tamponi e con i soliti eccellenti risultati!

Admin

Admin
Admin

Confermo: si possono utilizzare anche altri tamponi anche se per il tipo di movimento della BF ti consiglio i Surbuf da 6,5"


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

I surbuf si avvicinano quasi alla carteggiatura?non fraintendetemi non sto dicendo che carteggiano,ma sono più violenti dei normali tamponi,giusto?anche del blu coarse rupes che è il piu pesante della famiglia?come compound rimango con la combinazione 105+205 quindi??

Admin

Admin
Admin

Ci sono un mucchio di info sul forum sui Surbuf Wink Cerca in modo tale da non essere ripetitivi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

105 e surbuf sono una combinazione killer per i difetti.

polo*130

polo*130
Apprendista Detailer

Grazie....gentilissimo!!!Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

È Una combinazione con ottimo taglio ma di certo non a livello di carteggiatura!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.