LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AGDetailing - La Prova Costume!!! (Giulietta 1750 TBi QV)

+46
MaryMargaretBlanchard
Depaip
Il Dela
myrx-8
MaX-XxX
Berserk
zurigo13
leonidas
filippo89
polinesiano
Toretto
DavideSR
Gialdo
cupitt
ghid
vts79
xAngelox
Emanuele B
s.amato
doncolex
Pelice
Admin
valter.t
vincenzo
-SiMo-
franc_ct
Riclollo27
dcmlavaggiointerniauto
Roby Pozzato
xXAlessandroXx
Peter Griffin
raviola
batfed
alesoft
PELO
MET
firo
tav86
lory85
Armaky
Alessio
Beco1984
ciccante88
Giovanni92
tunerz
Giobart
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

capito Very Happy

a macchina no?

http://www.elmocarcare.it

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Lo so che il mio parere vale meno di zero, ma vi faccio lo stesso tantissimi complimenti per il lavoro mastodontico che avete svolto!
La differenza tra il prima e dopo è netta, dal racconto traspare tutta la vostra passione mentre dal risultato la vostra professionalità...grandissimi ed ancora complimenti!! Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:capito Very Happy

a macchina no?

Abbiamo svolto diverse prove (in passato) ed anche in questo caso........ mi prendevano per scemo (non i soci)...... ma a macchina la buccia anche con grane toste non si rimuove....... si attenua.... con il rischio di togliere più materiale...... e su vernice originale magari lucidata in precedenza in modo tosto come su questa Giulietta...... è rischiosissimo......

Devo però ammettere che mi son ricreduto (ero un convinto full manual)......  a macchina la rifinitura con grane più fini aiuta a velocizzare le operazioni........ ma sevono gli strumenti e le carte giuste...... Wink

Peter Griffin ha scritto:V-a-C-C-a-b-o-i-a affraid

Grazie Peter!! Very Happy

xXAlessandroXx ha scritto:Lo so che il mio parere vale meno di zero, ma vi faccio lo stesso tantissimi complimenti per il lavoro mastodontico che avete svolto!
La differenza tra il prima e dopo è netta, dal racconto traspare tutta la vostra passione mentre dal risultato la vostra professionalità...grandissimi ed ancora complimenti!! Very Happy

Ogni commento è importante, il tuo poi è vero piacere leggerlo!! Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Fantastico, ragazzi. Veramente. Smile

Posso buttar lì due curiosità tecniche? Il nastro sugli spigoli suppongo servisse ad evitare guai, ma togliendolo non si nota la differenza? La carteggiatura ad umido serve solo ad evitare la polvere e far durare di più la carta, o ci sono altre ragioni? Thanks. Smile


PELO

PELO
Laureato in Detailing

capisco. sulla finitura con grane più fini sono pienamente d'accordo con te. si fa molto prima e si ha più sicurezza nel togliere i segni delle carte più grosse e viene anche un lavoro migliore

http://www.elmocarcare.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto:Fantastico, ragazzi. Veramente. Smile

Posso buttar lì due curiosità tecniche? Il nastro sugli spigoli suppongo servisse ad evitare guai, ma togliendolo non si nota la differenza? La carteggiatura ad umido serve solo ad evitare la polvere e far durare di più la carta, o ci sono altre ragioni? Thanks. Smile


Su tutti gli spigoli e bordi c'è meno vernice e trasparente, percui non è consigliato andare a carteggiare con le grane più grosse, per evitare lo stacco netto abbiamo riposizionato il nastro al passaggio della grana media e rimosso al passaggio della grane più fini, per poi lucidare il tutto, così facendo la transizione è graduale e viene anche in quei punti ridotta la buccia! Wink

Oltre a quello che hai citato, le altre differenze è che la carteggiatura ad umido è più incisiva, ma ha lo svantaggio di non vedere subito il risultato... bisogna asciugare........ per carteggiare a secco a macchina serve un buon impianto di aspirazione... altrimenti i temuti Pigtail sono dietro l'angolo........ inoltre è una questione di feeling...... io ad esempio a secco non mi sognerei mai di fare alcune zone concave, l'acqua lubrificata mi aiuta a far scivolare la carta e mantenere una pressione costante...... a secco non ho le stesse "sensazioni"! Wink



Ultima modifica di Giobart il Mar 18 Giu 2013 - 23:33 - modificato 1 volta.

dcmlavaggiointerniauto

dcmlavaggiointerniauto
Apprendista Detailer

Da paura ragazzi avete fatto un lavoro eccezzionaleeeeeeeee Bravi ragazzi !!!

http://www.dcm lavaggio interni auto.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie Giò! Smile

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Mamma mia Shocked a dir poco impressionante, bravi bravi e bravi Smile

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

affraid Uno dei lavori più belli che abbia mai visto! Non c'è altro da aggiungere...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013


grazie a tutti però dopo tutti questi complimenti vi dico se a questo giro di campionato non ci fate battere il gatto il cuoco ed il peloso è meglio che vi autobanniate

hihihihihihihihihihihihihihihihih:P Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

lol!

http://www.agdetailing.it

batfed

batfed
Detailer Novello

Ma tutto sto sbucciamento da cosa dipende?
Quando sono stato all'autopromotec ho visto una golf 7 nero perla come la mia che aveva un buccione assurdo,si vedeva da un metro,molto ma molto di più della mia,da cosa può dipendere?! anche se si tratta di robot in catena di montaggio non vengono tutte uguali evidentemente..

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Siete un trio di fenomeni !! Mi sa che questo mese il vincitore è già deciso!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

raviola ha scritto:
grazie a tutti però dopo tutti questi complimenti  vi dico se a questo giro di  campionato non ci fate battere il gatto il cuoco  ed il peloso è meglio che vi autobanniate

hihihihihihihihihihihihihihihihih:P Razz:P:P:P:P:P:P:P

lol!

Aspetta, io non ho ancora postato niente... Razz Razz Razz Razz

lol!lol!lol!

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Ragazzi siete stati veramente bravi...un lavorone lungo e difficoltoso...ma eseguito alla perfezione.

Grazie per averlo documentato. Wink

Applausi!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Gio, la schiuma con la ERO nella foto

https://lh6.googleusercontent.com/-E9mByqUuAcU/Ubo55kExbUI/AAAAAAAAEug/URZ7mO7_Ooc/s1024/IMG_5285.jpg

da che viene?

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

oltre a farvi i complimenti non saprei altro aggiungere,se non super complimenti...comunque dover levare la buccia su auto di prima verniciatura direi che non ci sono parole.......Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

batfed ha scritto:Ma tutto sto sbucciamento da cosa dipende?
Quando sono stato all'autopromotec ho visto una golf 7 nero perla come la mia che aveva un buccione assurdo,si vedeva da un metro,molto ma molto di più della mia,da cosa può dipendere?! anche se si tratta di robot in catena di montaggio non vengono tutte uguali evidentemente..

Da una velocità di stesura ed essicazione del trasparente in maniera errata, nelle Giulietta la parte posteriore è quella che evidenzia maggiormente il problema anche su verniciatura originale, ma anche un'auto perfettamente verniciata ne presenterà un po', questo è l'unico metodo per rimuoverla! Wink

-SiMo- ha scritto:Siete un trio di fenomeni !! Mi sa che questo mese il vincitore è già deciso!

Grazie Simo! Very Happy

Roby Pozzato ha scritto:Aspetta, io non ho ancora postato niente... Razz:P:P:P

lol!lol!lol!

Tranquillo Roby il suo Alzheimer gli ha fatto dimenticare tanti altri lavori degni di nota in questo mese!! lol! lol! lol!

vincenzo ha scritto:Ragazzi siete stati veramente bravi...un lavorone lungo e difficoltoso...ma eseguito alla perfezione.

Grazie per averlo documentato. Wink

Applausi!

Grazie a te di averlo guardato! Very Happy

Peter Griffin ha scritto:Gio, la schiuma con la ERO nella foto

https://lh6.googleusercontent.com/-E9mByqUuAcU/Ubo55kExbUI/AAAAAAAAEug/URZ7mO7_Ooc/s1024/IMG_5285.jpg

da che viene?

E' la schiuma dello shampoo usato nell'acqua per la lubrificazione dove vengono immerse le carte unito al trasparente rimosso! Wink

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

...e decera? lol!

Grazie, ero rimasto ai vecchi ricordi di acqua e basta...son vecio Sad

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

valter.t ha scritto:oltre a farvi i complimenti non saprei altro aggiungere,se non super complimenti...comunque dover levare la buccia su auto di prima verniciatura direi che non ci sono parole.......Wink

Grazie Valter per quel "super" Wink

Peter Griffin ha scritto:...e decera? lol!

Grazie, ero rimasto ai vecchi ricordi di acqua e basta...son vecio Sad

No e non ne aggiunge neanche!! lol! lol!
Si preferisce usare uno shampoo il più neutro possibile!! Razz Razz

Admin

Admin
Admin

Azz Peter mi ha fregato la domanda che infatti era: ma la carteggiatura decera? Very Happy

Scherzi a parte è un lavoro epico ragazzi! La fatica è tantissima e siete stati davvero fantastici!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pelice

Pelice
Aiutante Detailer

complimenti! un lavoro mostruoso con ottimi risultati!!

doncolex


Apprendista Detailer

Un lavoro epico.. oltre alla bellezza dell'auto..

Domandina.. come avete eliminato quella colla della scritta ?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:Azz Peter mi ha fregato la domanda che infatti era: ma la carteggiatura decera? Very Happy

Scherzi a parte è un lavoro epico ragazzi! La fatica è tantissima e siete stati davvero fantastici!

Grazie Antonio, un lavoro che dà grandi soddisfazioni ma anche grandi malditesta!! Very Happy

Pelice ha scritto:complimenti! un lavoro mostruoso con ottimi risultati!!

Grazie Pelice! Wink

doncolex ha scritto:Un lavoro epico.. oltre alla bellezza dell'auto..

Domandina.. come avete eliminato quella colla della scritta ?

Adesso non ricordo di preciso la sigla del prodotto 3M usato ma è un'equivalente del Crack9000, Decaflash, Tardis, TarX! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

ma Ale il tuo è sempre un Relax Wink Wink Wink lol!lol!


_________________
AGDetailing - La Prova Costume!!! (Giulietta 1750 TBi QV) - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.