LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info prima di procedere

+5
rndrrt
fyrban
Emanuele B
visa78
Manuelec
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info prima di procedere Empty Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 12:09

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ciao a tutti,
dopo aver fatto un pò di acquisti è il momento di iniziare..
Domani, tempo permettendo, inizierò sulla macchina di mio padre(Ford Mondeo del 2001 grigio chiaro) a fare qualche lavoretto dato che è messa moooolto male sia dentro che fuori Evil or Very Mad
I passaggi che ho pensato sono:
- pulizia interni con aspiratore, d101 10:1,spazzola e microfibra
- d120 per i vetri
- m40 per le plastiche
- pre-lavaggio con lancia + d180(?) o d101, d140 per i cerchi
- lavaggio con metodo 2 secchi + spugna
- senza asciugare m34 + clay Supernatural
- risciacquo con lancia
- asciugatura con Gold Plush XL + d155
- se riesco qualche passata con m105+m205+m21 oppure solo m21(tutto a mano)

Le foto saranno di rito, xchè non immaginereste mai le condizioni dell'auto Shocked

Arrivo alle domande(Admin le ripeto qui Wink ):
i passaggi sono corretti?
la clay va pulita dalle impurità ad ogni pezzo della macchina?
Per es. Cofano > pulizia > tetto > pulizia > portiera dx > pulizia etc...
oppure faccio tutta una tirata e poi pulisco alla fine?
la clay dopo averla usata la bagno con m34, la rimodello e la ripongo dentro la scatoletta insieme agli altri due pezzi (ho preso la supernatural da 240gr)?

Grazie a tutti
Manuele

2Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 13:35

visa78

visa78
Apprendista Detailer

tutto corretto.. solo la clay reimpastala ogni volta che la vei "sporca".. fermati magari ogni 2-3 minuti e valuta di quanto si è sporcata e reimpastala spesso Wink

3Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 14:00

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Aggiungo solo che se lucidi con 105 etc. puoi anche non usare il 155 durante l'asciugatura. Il gloss che ti da' se lo mangeranno i polish come pure le eventuali righette causate dall' asciugatura eseguita in sua assenza......vacci leggero pero' con il gold plush. Risparmierai un po' di prodotto Wink

http://www.rossorubinocardetailing.com

4Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 14:03

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Ok...grazie dei consigli...
ma sulla "conservazione" della clay niente?
Inoltre: i panni sono nuovi hanno bisogno di un lavaggio prima dell'uso?

Manuele

5Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 14:16

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Per la clay ok come hai detto tu . I panni io li lavo prima di usarli perche' quando sono nuovi possono lasciare qualche pelucco ma e' un optional

http://www.rossorubinocardetailing.com

6Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 16:34

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

ma prima di usare la clay non bisogna asciugare l'auto? non si rischerebbe di lasciare aloni a forma di goccioline se l'auto si asciugasse naturalmente? ma è anche vero che passando la clay con un QD come D155 gli aloni andrebbero via..giusto?? voi di solito la asciugate prima del claying o no??

7Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 16:45

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

fyrban ha scritto:ma prima di usare la clay non bisogna asciugare l'auto? la faccio scolare senza asciugarla e in questo caso uso D155 puro non si rischerebbe di lasciare aloni a forma di goccioline se l'auto si asciugasse naturalmente? si, a livello preventivo con D155 diluito al 50% do una spruzzata leggera su tutta la vettura ma è anche vero che passando la clay con un QD come D155 gli aloni andrebbero via..giusto??
non sempre...dipende dalla durezza dell'acqua
voi di solito la asciugate prima del claying o no??

http://www.fanodetailing.com

8Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 18:49

Admin

Admin
Admin

io amo fare claying su auto asciutta e quindi dopo il lavaggio almeno il grosso dell'acqua presente sulla vettura lo rimuovo.
per la clay mi raccomando ad impastarla spesso durante l'uso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 20:25

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Admin ha scritto:io amo fare claying su auto asciutta e quindi dopo il lavaggio almeno il grosso dell'acqua presente sulla vettura lo rimuovo.
per la clay mi raccomando ad impastarla spesso durante l'uso!
Concordo... Altrimenti fate qualche righetta come lo zio Korra... Vabbè che poi mi sono divertito a eliminarle però... Laughing Laughing

10Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Ven 16 Apr 2010 - 20:32

Admin

Admin
Admin

bella zio! Very Happy Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Sab 17 Apr 2010 - 20:24

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Dico che va bene il D140...ma in questo caso una "sfregatina" con una spazzola apposita, avrebbe fatto comodo...

12Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Dom 18 Apr 2010 - 0:34

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

La sfregatina l'ho data..non con la Daytona..ma con una spazzola che si usa per pulire i termosifoni Very Happy ..inoltre ho provato con una spugna + d108 +d140 ... Wink ma il risultato è quello che vedi...solo un cerchio è uscito meglio degli altri No ..
secondo me il livello di incrostazione dello sporco era enorme..
A parte questo voglio sottolineare, se mai ce ne fosse bisogno, della bontà
del panno Cobra Gold Plush XL ottimo per l'asciugatura e del panno Cobra Glass!
Spettacolari!!!
Anche il d120, il d101 e il d108 sono miracolosi
Shocked
Forse sono voluto partire da un auto troooooppo sporca per utilizzare i prodotti!!
La prossima cavia sarà la mia Mazda6
Twisted Evil

Manuele

13Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Dom 18 Apr 2010 - 13:40

p.tacchella

p.tacchella
Apprendista Detailer

Dai manuele aspettiamo ancora le foto degli interni e di quando ti darai da fare con il detailing esterno, vogliamo vedere cosa riesci a risolvere, visto che gli stessi tuoi passaggi voglio effettuarli sulla mia anche se non è messa così male Smile

http://www.paolotacchella.com

14Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Dom 18 Apr 2010 - 22:07

Admin

Admin
Admin

manuele ma hai usato il d140 nella formuala più dolce! io su quel cerchio sarei andato con il prodotto puro!
per quegli interni invece il d101 4:1 è d'obbligo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Dom 18 Apr 2010 - 22:44

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

manuele ma hai usato il d140 nella formuala più dolce! io su quel cerchio sarei andato con il prodotto puro!
per quegli interni invece il d101 4:1 è d'obbligo...
Si lo avevo presunto..ma purtroppo i prodotti l' ho preparati prima senza portarmi dietro il concentrato...
Che ti dicevo Admin....era in condizioni pietose!! Shocked
Sapete cosa mi ha detto mio padre?
"Vedrai ora la macchina si rompe!!Non è abituata a questa pulizia! Very Happy "
Non penso che ci rimetterò le mani...fuori è piena di botte, graffi sotto trasparente, etc..
Proverò piuttosto con la mia!
Ah un'altra cosa..oggi mio nonno ha visto l'auto pulita e mi ha detto. "Che mi pulisci anche la mia!" ed io "mai e poi mai"...da quando l'ha comprata 2000 non l'ha mai lavata Shocked anche questa piena di botte etc...

Propongo una cosa le usiamo come auto cavie??? Laughing

16Info prima di procedere Empty Re: Info prima di procedere Dom 18 Apr 2010 - 23:20

Admin

Admin
Admin

manuele io dico che sono perfette per tutti i tuoi esperimenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.