LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prova Meguiars Ultimate Protectant

+19
Philo
phoenix.88
Manuelec
dangerous
ste_d
Ostello
s.martino
enrico210
IvanTO
maxwell70
arctic
giotesa
Fleterik
byfede
Ziochemio
pablo
kokador
Admin
dvd2000
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 16:01

byfede

byfede
Apprendista Detailer

hai passato il d101 prima di applicare il prodotto!?
forse è per quello che ti ha dato quel risultato

27ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 16:02

maxwell70


Aiutante Detailer

assolotamente no plastica satinata...ma ruvida...piena di microporettini per intendersi...il prodotto questa mattina da bello asciutto sembrava....."sembrava"....avesse cone dato una sensazione di plastificazione...quindi di ottima protezione...ma sotto 20 minuti di acqua che per pur quanto battente...sempre di acqua si tratta...il prodotto è sceso...il quantitativo che ho applicato non mi sembra sia stato eccessivo magari puo essere successo in qualche punto...ma ho tutte le modanature prese cosi.....ora...spero che con un lavaggio di ripristinare il tutto almeno

28ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 16:06

maxwell70


Aiutante Detailer

nessun passaggio di sgrassante o detergente.....fatto il solito lavaggio..a gettone ...e ho pensato di acquistare l UP proprio per la sua caratteristica piu professional....non consumer conme il trim detailer che resta leggermente come dire umido...questo appena passato resta leggermente appiccicoso...ma poi asciuga bene..sopratutto se si passa della microfibra....ma con l acqua è venuto via tutto....aspettero altri che lo provano...

29ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 16:13

byfede

byfede
Apprendista Detailer

non vorrei sbagliare...o come dice il buon Ivan ne hai messo troppo...o dovevi prima sgrassarlo come si deve.
Sembra che il prodotto non sia penetrato nella plastica..ma sia rimasto solamente sopra.

30ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 17:38

Admin

Admin
Admin

quoto byfede: secondo me il prodotto non ha avuto il modo oppure il tempo di penetrare ma si è fermato molto in superficie.
io lo stenderei (una piccola zona alla volta) con un panno piuttosto che con un applicatore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 18:11

giotesa


Aiutante Detailer

Sicuramente dipende dal fatto che la superficie non era pulita: io ho applicato il protectant anche sulle plastiche nere esterne e nonostante la pioggia, non è accaduto nulla. Prima di stenderlo, però, ho lavato e asciugato a mano le zona....

32ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 18:32

Admin

Admin
Admin

è quello che infatti faccio anche io prima dell'applicazione dei protettivi per la plastica...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 18:46

maxwell70


Aiutante Detailer

allora ho provveduto a lavare bene...ho rilavato l auto...ormai mi vergogno a farmi vedere dai miei vicini..penseranno abbia compulso ossessivo da macchina lucida...eh ehe...passata di d 101 sulla plastica ed è venuto via tutto....ora provvedero con calma a ripassare l UP con il metodo da voi consigliato....potrebbe secondo voi essere che c erano residui del trim detailer?...sulle modanaure non mi soffermo mai spesso...nel senso che io non spugno l auto in fase di lavaggio...con la scusa che la lavo spesso solitamente la passata con la lancia a gettone mi è sufficiente per portarla pulita..non vorrei che le passate di trim detailer consumer..."apparentemente piu grasso" passate precedentemente avessero fatto da isolante fra plastica e il ultimate protectant...bho!!!

34ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 27 Apr 2010 - 19:02

Admin

Admin
Admin

potrebbe anche darsi.
in ogni caso il lavaggio con il d101 (io mi aiuto anche con una spazzolina delicata) ti sarà di grande aiuto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Sab 1 Mag 2010 - 10:48

giotesa


Aiutante Detailer

Stamattina ho passato il protectant sulle guarnizioni e plastiche nere attorno le portiere. Per queste cose è veramente fenomenale, ridà un nero e una lucentezza incredibile: se le parti non fossero state usurate dal tempo, sembrerebbero più belle che da nuove.

36ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 29 Giu 2010 - 17:39

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Ma per gli esterni si può usare anche il D160, come si comporta rispetto al UP?

37ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 29 Giu 2010 - 18:40

Admin

Admin
Admin

il d160 si può utilizzare all'esteno ed il suo effetto è anche molto bello.
ma dura molto meno dell'ultimate non avendo polimeri all'interno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Sab 18 Set 2010 - 23:55

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

dovo lo trovo il test?

39ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Lun 20 Set 2010 - 23:44

Admin

Admin
Admin

che test?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mar 21 Set 2010 - 23:46

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

questo:
Admin ha scritto:no, non credo sia migliore dell'ultimate ma è diverso.
adesso sono curioso di effettuare qualche bel test comparativo...
credo sia arrivato il momento...
l'hai gia fatto? non trovo niente sul forum

41ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Mer 22 Set 2010 - 17:59

Admin

Admin
Admin

ancora no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Gio 30 Set 2010 - 10:26

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Ragazzi sarei molto interessato a questo prodotto, ma non ho ancora capito se è valido come sembra o meno.Attualemente uso l'M40, ma come ben sapete è abbastanza idrofobico, quindi sono alla ricerca di un prodotto, che soprattutto sulle plastich esterne, resista all'acqua, ma la recensione di maxwell70
un pò mi spaventa.

43ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Sab 2 Ott 2010 - 20:00

Admin

Admin
Admin

l'ultimate protectant è diverso perchè molto più tenace in quanto ricco di polimeri e aderente come una cera.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Sab 9 Ott 2010 - 15:26

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ma l'UP è l'equivalente del trim detailer della gold class meg's? perchè con la pioggia io ho ottenuto l'effetto scolature avendo applicato il trim detailer sulle plastiche precedentemente trattate con il D101 quindi pulite. Ora si vedono le zone dove il prodotto è andato via e dove è rimasto sotto forma di aloni... che balls! L'UP è meglio?

Ecco le foto del mio problema avuto con il trim detailer e pioggia.

ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 10102010458.th ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 10102010459.th ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 10102010460.th

45ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Lun 11 Ott 2010 - 11:36

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ho postato le foto del mio problema... ottenute con il trim detailer gold class della meg's. Se l?UP è identico lo sconsiglio caldamente, l'ho applicato su plastiche pulite e con pad megs. Forse ne ho messo troppo? fatto sta che l'effetto scolatura non è carino a vedersi..

46ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Lun 11 Ott 2010 - 11:47

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Io sono nrimasto delusissimo dell'Ultimate Protectant.Il mio cuscrotto è diventato un obrobrio...

Infatti ho preso il D101 e rimosso tutto.Senza contare che se per sfortuna toccate il vetro tolgierlo è impegnativo!!


Per me bocciatissimo ed il 1° prodotto di cui rimango deluso!

47ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Lun 11 Ott 2010 - 11:54

kokador

kokador
Detailer Novello

sul cruscotto non ha soddisfatto neanche me,soprattutto se e' ruvido non si riesce a metterlo omogeneo,dopo un po' di prove mi sono fermato su m40 per tutte le plastiche interne mentre l ultimate lo adoro su quelle esterne,sui passaruota e come nero gomme!

48ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Lun 11 Ott 2010 - 12:19

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:l ultimate lo adoro su quelle esterne,sui passaruota e come nero gomme!

ti fa questo effetto con la pioggia?! cioè l'effetto delle foto che ho postato in fondo alla pagina precedente? Il 303 fa lo stesso effetto?

49ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Lun 11 Ott 2010 - 13:25

dangerous

dangerous
Detailer Novello

ste_d ha scritto:
kokador ha scritto:l ultimate lo adoro su quelle esterne,sui passaruota e come nero gomme!

ti fa questo effetto con la pioggia?! cioè l'effetto delle foto che ho postato in fondo alla pagina precedente? Il 303 fa lo stesso effetto?

All'esterno dai un bel Extreme Coat Kit e poi ci passi per mesi solo il D155,vedrai che roba e che Beading

50ultimate protectant - Prova Meguiars Ultimate Protectant - Pagina 2 Empty Re: Prova Meguiars Ultimate Protectant Lun 11 Ott 2010 - 15:40

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ma sulle plastiche intendi?! pensavo ad un 303 visto il minor prezzo e la possibilità di utilizzarlo anche per gli interni...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.