LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovi acquisti per iniziare

+3
ORSO
ciccante88
Giovanni92
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 9:30

Admin

Admin
Admin

Però col cavolo che durano 8 mesi i sigillanti. Se in 8 mesi non piovesse forse...


Vai nella sezione di tutto di più: il C1.5 (che non è tenace come C2v3) è durato 6 mesi, quasi senza fare una piega, su un mezzo da lavoro sottoposto ad ogni tipo di angheria Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 13:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se viene mantenuto con lavaggi adeguati rispettano pienamente i tempi indicati, anche con piogge frequenti!

28Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 13:53

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:Però col cavolo che durano 8 mesi i sigillanti. Se in 8 mesi non piovesse forse...
Comunque quanto meno devi prendere il reload con adeguato panno per gli esterni ed il 303 aerospace per le plastiche (interne ed esterne). Questi direi che sono i due immancabili.
Poi ad aggiungere altro c'è sempre tempo. Hai sedili in pelle? Se si, ti dovresti attrezzare specificatamente anche per questi.

il car pro reload è proprio un prodotto interessante! ma ogni quanto va dato?
e per il panno non va bene uno in microfibra?

ci sono alti prodotti interessanti da acquistare prima di procedere con il tutto?

piccolo ot c'è un modo per sistemare questa sorpresa senza usare le lucidatrice?

Spoiler:

29Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 13:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Va dato ogni volta che la protezione svanisce o puoi usarlo in fase di asciugatura per rinnovare il suo effetto! Per il reload un allrounder plus o simili è ok! Che sorpresa?

30Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 14:00

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

mi hanno graffiato il paraurti nuovo dopo averlo montato da meno di 2 settimane (questo è accaduto circa 3 mesi fa)... se mai dopo provo a modificare le foto per far rendere di piu

Spoiler:

link immagini:

https://2img.net/h/oi39.tinypic.com/1417h50.jpg
https://2img.net/h/oi39.tinypic.com/14cd4de.jpg
https://2img.net/h/oi44.tinypic.com/ixw9pe.jpg

31Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 17:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sembrano molto leggeri o addirittura sembra un trasferimento di colore...al tatto è in rilievo?

32Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 22:28

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puoi provare con qualcosa a mano...che prodotti hai al momento ?

33Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Gio 18 Lug 2013 - 23:21

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

lieve è lieve ma è graffiata...
io in casa ho un lucido che ho provato a passare con un panno ma non ha fatto niente

ps. per i prodotti per la pulizia siamo ok? posso partire con l'ordine? ahahah

34Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Ven 19 Lug 2013 - 1:41

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Fai copia incolla della lista finale o indica quale è il numero del post...così evitiamo pasticci Very Happy


Ti servirebbe qualcosa tipo M105/205 o S3/30 o P1/2 con i pad a mano LCDA se non hai lucidatrici...

35Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Ven 19 Lug 2013 - 9:53

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Allora ecco la lista finale:

Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello x1

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia x1

1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 x2

Scholl Concepts Insect Remover 500 ml x1

LCDA SuperClean All Purpose 500 ml x1

Car Pro IronX 500 ml x1

MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg x1

LCDA AriaPura 500 ml x1

Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml x1

Car Pro ReLoad 50 ml x1

Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml x1

303 Aerospace Protectant 230 ml x1

MA-FRA Panno Martina Estrattivo x1

Wood Grip Scrub Brush - Spazzola in legno x1

Two Way Mini Detailing Brush x1

per adesso è tutto però sono un po' fuori budget.
c'è altro da aggiungere / rimuovere o sostituire?
poi mancherebbero i lucidi per sistemare la sorpresa..

36Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Ven 19 Lug 2013 - 9:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

manca una spugna in microfibra per la parte bassa e un panno per asciugare...e la claybar!

37Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Ven 19 Lug 2013 - 10:25

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

Guanto in microfibra e panni gli ho gia...

38Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Ven 19 Lug 2013 - 11:59

ORSO

ORSO
Detailer Novello

L'insect remover puoi anche levarlo. Se rimuovi gli insetti mentre sn freschi puoi farlo benissimo con SC o AP.

Per il danno al paraurti, a me sembra da strisciata... Ma è difficile da giudicate dalle foto. Sembrerebbe limitato al trasparente. Con m105 e pad giallo (e olio di gomito) dovresti risolvere. Prodotto che cmq ti consiglio di prendere, serve sempre prima o poi. L'm205 a mano puoi anche risparmiartelo.

Se sei troppo oltre con il carrello, puoi rimandare ad un secondo momento il prodotto per i vetri, anche perchè manca pure il nero gomme. Per iniziare per i vetri puoi impratichirti con AP e sigillante.

Hai una spazzolina per la tapezzeria?

Circa la durata dei sigillanti. Non so, a me pare che il reload al massimo duri 2 mesi e neanche, forse è una mia impressione. Io cmq lo passo una volta al mese di solito.
Poi se vogliamo parlare come sigillante del no gloss della scholl, per l'opaco, secondo me il lavaggio lo leva comletamente ed infatti lo ripasso sempre.

39Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Ven 19 Lug 2013 - 12:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Aggiungerei un panno martina per gli interni, è eccezionale!

40Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Ven 19 Lug 2013 - 12:15

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io pure lo devo prendere. I micro per le tapezzerie non sono molto adatti e con la spazzolina non si può fare tutto.

41Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 10:32

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ORSO ha scritto:L'insect remover puoi anche levarlo. Se rimuovi gli insetti mentre sn freschi puoi farlo benissimo con SC o AP.

Per il danno al paraurti, a me sembra da strisciata... Ma è difficile da giudicate dalle foto. Sembrerebbe limitato al trasparente. Con m105 e pad giallo (e olio di gomito) dovresti risolvere. Prodotto che cmq ti consiglio di prendere, serve sempre prima o poi. L'm205 a mano puoi anche risparmiartelo.

Se sei troppo oltre con il carrello, puoi rimandare ad un secondo momento il prodotto per i vetri, anche perchè manca pure il nero gomme. Per iniziare per i vetri puoi impratichirti con AP e sigillante.

Hai una spazzolina per la tapezzeria?

Circa la durata dei sigillanti. Non so, a me pare che il reload al massimo duri 2 mesi e neanche, forse è una mia impressione. Io cmq lo passo una volta al mese di solito.
Poi se vogliamo parlare come sigillante del no gloss della scholl, per l'opaco, secondo me il lavaggio lo leva comletamente ed infatti lo ripasso sempre.

io generalmente la macchina la lavo 1 volta a settimana nelle peggiore delle ipotesi 1 ogni 2 settimane.
per il danno mi pare anche a me che sia solo sulla vernice... li qualcuno in manovra si è appoggiato e basta...
se riesco faccio qualche foto con qualità migliore e vi aggiorno...
per i vetri al momento ho qualche prodotto in casa da finire quindi la prossima volta che faccio un ordine includo nuove cose e invece per il nero gomme non lo sopporto non mi piace mi da il classico senso di ruote finte quindi passo (comunque ho già un prodotto della ma-fra in casa)...
spazzola per la tappezzeria no non ne ho una e ne ho inserita nella lista (questa)
per il pad va bene uno di questi?
Meguiar's Pad Foam

ciccante88 ha scritto:Aggiungerei un panno martina per gli interni, è eccezionale!

già in lista Very Happy

ecco qua nuove foto... le strisce bianche sono date dal lucido che ho dato (non è vernice)

Spoiler:

https://2img.net/h/oi44.tinypic.com/n4tvra.jpg
https://2img.net/h/oi40.tinypic.com/10e3pyp.jpg
https://2img.net/h/oi40.tinypic.com/2h89t7q.jpg
https://2img.net/h/oi43.tinypic.com/2zygara.jpg

42Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 11:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a me sembrano tutti recuperabili...prova ad andare di lucidatura, fai qualche step di correzione e vedi come muta il difetto di volta in volta!

43Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 11:26

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ci tento e vi farò sapere Smile

ma per l'utilizzo del m205 va bene questo pad?

44Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 11:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non mi carica il link!

45Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 11:48

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

prova con questo Smile

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html

46Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 11:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi usarlo anche se sceglierei i tamponi manuali 1A che sono più comodi da usare e hanno un maggior taglio!

47Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 12:05

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Neanche a me carica il link. Cmq per m105 vanno benissimo i pad gialli della meg, che servono un po' a tutto.
Per la spazzolina ti consiglio quella in legno colourlock. Ho preso questa ed è ottima.

Secondo me almeno il90% del danno lo recuperi. Dovesse restare qulcosa, meglio un segnetto uasi invisibile che un brutto ritocco Wink e ti assicuro che fare un ritocco vermente bene è una cosa veramente difficile

48Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 12:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Fossi in te per ora risparmierei reload..C2V3 è dato per 8 mesi..alla peggio puoi ripassare quello dopo 4-5 mesi se vuoi essere sicuro..

49Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 13:16

Andrew03

Andrew03
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:si puoi usarlo anche se sceglierei i tamponi manuali 1A che sono più comodi da usare e hanno un maggior taglio!
ho guardato nel negozio e come tampone a1 ne escono di tanti modelli e prezzi diversi...
che differenza c'è tra i vari prodotti? solo il colore e la dimensione o altro?

ORSO ha scritto:Neanche a me carica il link. Cmq per m105 vanno benissimo i pad gialli della meg, che servono un po' a tutto.
Per la spazzolina ti consiglio quella in legno colourlock. Ho preso questa ed è ottima.

Secondo me almeno il90% del danno lo recuperi. Dovesse restare qulcosa, meglio un segnetto uasi invisibile che un brutto ritocco ;)e ti assicuro che fare un ritocco vermente bene è una cosa veramente difficile

neanche quello diretto funziona?
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html

quello che dicevo io era il Meguiar's Pad Foam

per la spazzola avrei preferito anche io prendere quella legno colourlock ma al momento non è disponibile...

tunerz ha scritto:Fossi in te per ora risparmierei reload..C2V3 è dato per 8 mesi..alla peggio puoi ripassare quello dopo 4-5 mesi se vuoi essere sicuro..

come avevo scritto mi piacerebbe risparmiare un po' di più perchè al momento sono arrivato a quota 152 euro e sarei un tantino fuori budget ideale (100 euro) e non vorrei sperperare "a caso" soldi dato che ho anche appena perso il posto di lavoro
ovvio è fattibile 150 euro anche se vorrei risparmiare qualcosa ma togliendo pochi prodotti pagherei di più per colpa delle spese di spedizioni...
amenochè riuscirei ad avere uno sconto ahahaah

50Nuovi acquisti per iniziare - Pagina 2 Empty Re: Nuovi acquisti per iniziare Sab 20 Lug 2013 - 13:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

i tamponi cambiano colore per via del taglio..giallo taglio "massimo",arancio taglio "medio",nero finitura..

se devi risparmiare,per ora lascia stare reload..se prendi c2v3 secondo me puoi farne a meno..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.