Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Nuovi acquisti per iniziare

Nuovi acquisti per iniziare

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Gio 18 Lug 2013 - 9:30

Admin

Admin
Però col cavolo che durano 8 mesi i sigillanti. Se in 8 mesi non piovesse forse...

Vai nella sezione di tutto di più: il C1.5 (che non è tenace come C2v3) è durato 6 mesi, quasi senza fare una piega, su un mezzo da lavoro sottoposto ad ogni tipo di angheria Wink

27 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Gio 18 Lug 2013 - 13:08

ciccante88

Detailer Superesperto
Se viene mantenuto con lavaggi adeguati rispettano pienamente i tempi indicati, anche con piogge frequenti!

Vedere il profilo dell'utente

28 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Gio 18 Lug 2013 - 13:53

Andrew03

Aiutante Detailer
ORSO ha scritto:Però col cavolo che durano 8 mesi i sigillanti. Se in 8 mesi non piovesse forse...
Comunque quanto meno devi prendere il reload con adeguato panno per gli esterni ed il 303 aerospace per le plastiche (interne ed esterne). Questi direi che sono i due immancabili.
Poi ad aggiungere altro c'è sempre tempo. Hai sedili in pelle? Se si, ti dovresti attrezzare specificatamente anche per questi.

il car pro reload è proprio un prodotto interessante! ma ogni quanto va dato?
e per il panno non va bene uno in microfibra?

ci sono alti prodotti interessanti da acquistare prima di procedere con il tutto?

piccolo ot c'è un modo per sistemare questa sorpresa senza usare le lucidatrice?

Spoiler:

29 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Gio 18 Lug 2013 - 13:56

ciccante88

Detailer Superesperto
Va dato ogni volta che la protezione svanisce o puoi usarlo in fase di asciugatura per rinnovare il suo effetto! Per il reload un allrounder plus o simili è ok! Che sorpresa?

30 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Gio 18 Lug 2013 - 14:00

Andrew03

Aiutante Detailer
mi hanno graffiato il paraurti nuovo dopo averlo montato da meno di 2 settimane (questo è accaduto circa 3 mesi fa)... se mai dopo provo a modificare le foto per far rendere di piu

Spoiler:

link immagini:

http://oi39.tinypic.com/1417h50.jpg
http://oi39.tinypic.com/14cd4de.jpg
http://oi44.tinypic.com/ixw9pe.jpg

31 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Gio 18 Lug 2013 - 17:34

ciccante88

Detailer Superesperto
Sembrano molto leggeri o addirittura sembra un trasferimento di colore...al tatto è in rilievo?

32 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Gio 18 Lug 2013 - 22:28

Berserk

Diplomato in Detailing
Puoi provare con qualcosa a mano...che prodotti hai al momento ?

33 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Gio 18 Lug 2013 - 23:21

Andrew03

Aiutante Detailer
lieve è lieve ma è graffiata...
io in casa ho un lucido che ho provato a passare con un panno ma non ha fatto niente

ps. per i prodotti per la pulizia siamo ok? posso partire con l'ordine? ahahah

34 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Ven 19 Lug 2013 - 1:41

Berserk

Diplomato in Detailing
Fai copia incolla della lista finale o indica quale è il numero del post...così evitiamo pasticci Very Happy

Ti servirebbe qualcosa tipo M105/205 o S3/30 o P1/2 con i pad a mano LCDA se non hai lucidatrici...

35 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Ven 19 Lug 2013 - 9:53

Andrew03

Aiutante Detailer
Allora ecco la lista finale:

Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello x1

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia x1

1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45 x2

Scholl Concepts Insect Remover 500 ml x1

LCDA SuperClean All Purpose 500 ml x1

Car Pro IronX 500 ml x1

MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg x1

LCDA AriaPura 500 ml x1

Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml x1

Car Pro ReLoad 50 ml x1

Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 100 ml x1

303 Aerospace Protectant 230 ml x1

MA-FRA Panno Martina Estrattivo x1

Wood Grip Scrub Brush - Spazzola in legno x1

Two Way Mini Detailing Brush x1

per adesso è tutto però sono un po' fuori budget.
c'è altro da aggiungere / rimuovere o sostituire?
poi mancherebbero i lucidi per sistemare la sorpresa..

36 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Ven 19 Lug 2013 - 9:57

ciccante88

Detailer Superesperto
manca una spugna in microfibra per la parte bassa e un panno per asciugare...e la claybar!

37 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Ven 19 Lug 2013 - 10:25

Andrew03

Aiutante Detailer
Guanto in microfibra e panni gli ho gia...

38 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Ven 19 Lug 2013 - 11:59

ORSO

Detailer Novello
L'insect remover puoi anche levarlo. Se rimuovi gli insetti mentre sn freschi puoi farlo benissimo con SC o AP.

Per il danno al paraurti, a me sembra da strisciata... Ma è difficile da giudicate dalle foto. Sembrerebbe limitato al trasparente. Con m105 e pad giallo (e olio di gomito) dovresti risolvere. Prodotto che cmq ti consiglio di prendere, serve sempre prima o poi. L'm205 a mano puoi anche risparmiartelo.

Se sei troppo oltre con il carrello, puoi rimandare ad un secondo momento il prodotto per i vetri, anche perchè manca pure il nero gomme. Per iniziare per i vetri puoi impratichirti con AP e sigillante.

Hai una spazzolina per la tapezzeria?

Circa la durata dei sigillanti. Non so, a me pare che il reload al massimo duri 2 mesi e neanche, forse è una mia impressione. Io cmq lo passo una volta al mese di solito.
Poi se vogliamo parlare come sigillante del no gloss della scholl, per l'opaco, secondo me il lavaggio lo leva comletamente ed infatti lo ripasso sempre.

39 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Ven 19 Lug 2013 - 12:10

ciccante88

Detailer Superesperto
Aggiungerei un panno martina per gli interni, è eccezionale!

40 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Ven 19 Lug 2013 - 12:15

ORSO

Detailer Novello
Io pure lo devo prendere. I micro per le tapezzerie non sono molto adatti e con la spazzolina non si può fare tutto.

41 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 10:32

Andrew03

Aiutante Detailer
ORSO ha scritto:L'insect remover puoi anche levarlo. Se rimuovi gli insetti mentre sn freschi puoi farlo benissimo con SC o AP.

Per il danno al paraurti, a me sembra da strisciata... Ma è difficile da giudicate dalle foto. Sembrerebbe limitato al trasparente. Con m105 e pad giallo (e olio di gomito) dovresti risolvere. Prodotto che cmq ti consiglio di prendere, serve sempre prima o poi. L'm205 a mano puoi anche risparmiartelo.

Se sei troppo oltre con il carrello, puoi rimandare ad un secondo momento il prodotto per i vetri, anche perchè manca pure il nero gomme. Per iniziare per i vetri puoi impratichirti con AP e sigillante.

Hai una spazzolina per la tapezzeria?

Circa la durata dei sigillanti. Non so, a me pare che il reload al massimo duri 2 mesi e neanche, forse è una mia impressione. Io cmq lo passo una volta al mese di solito.
Poi se vogliamo parlare come sigillante del no gloss della scholl, per l'opaco, secondo me il lavaggio lo leva comletamente ed infatti lo ripasso sempre.

io generalmente la macchina la lavo 1 volta a settimana nelle peggiore delle ipotesi 1 ogni 2 settimane.
per il danno mi pare anche a me che sia solo sulla vernice... li qualcuno in manovra si è appoggiato e basta...
se riesco faccio qualche foto con qualità migliore e vi aggiorno...
per i vetri al momento ho qualche prodotto in casa da finire quindi la prossima volta che faccio un ordine includo nuove cose e invece per il nero gomme non lo sopporto non mi piace mi da il classico senso di ruote finte quindi passo (comunque ho già un prodotto della ma-fra in casa)...
spazzola per la tappezzeria no non ne ho una e ne ho inserita nella lista (questa)
per il pad va bene uno di questi?
Meguiar's Pad Foam

ciccante88 ha scritto:Aggiungerei un panno martina per gli interni, è eccezionale!

già in lista Very Happy

ecco qua nuove foto... le strisce bianche sono date dal lucido che ho dato (non è vernice)

Spoiler:

http://oi44.tinypic.com/n4tvra.jpg
http://oi40.tinypic.com/10e3pyp.jpg
http://oi40.tinypic.com/2h89t7q.jpg
http://oi43.tinypic.com/2zygara.jpg

42 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 11:13

ciccante88

Detailer Superesperto
a me sembrano tutti recuperabili...prova ad andare di lucidatura, fai qualche step di correzione e vedi come muta il difetto di volta in volta!

43 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 11:26

Andrew03

Aiutante Detailer
ci tento e vi farò sapere Smile

ma per l'utilizzo del m205 va bene questo pad?

44 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 11:47

ciccante88

Detailer Superesperto
non mi carica il link!

45 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 11:48

Andrew03

Aiutante Detailer
prova con questo Smile

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html

46 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 11:51

ciccante88

Detailer Superesperto
si puoi usarlo anche se sceglierei i tamponi manuali 1A che sono più comodi da usare e hanno un maggior taglio!

47 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 12:05

ORSO

Detailer Novello
Neanche a me carica il link. Cmq per m105 vanno benissimo i pad gialli della meg, che servono un po' a tutto.
Per la spazzolina ti consiglio quella in legno colourlock. Ho preso questa ed è ottima.

Secondo me almeno il90% del danno lo recuperi. Dovesse restare qulcosa, meglio un segnetto uasi invisibile che un brutto ritocco Wink e ti assicuro che fare un ritocco vermente bene è una cosa veramente difficile

48 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 12:11

tunerz

Laureato in Detailing
Fossi in te per ora risparmierei reload..C2V3 è dato per 8 mesi..alla peggio puoi ripassare quello dopo 4-5 mesi se vuoi essere sicuro..

49 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 13:16

Andrew03

Aiutante Detailer
ciccante88 ha scritto:si puoi usarlo anche se sceglierei i tamponi manuali 1A che sono più comodi da usare e hanno un maggior taglio!
ho guardato nel negozio e come tampone a1 ne escono di tanti modelli e prezzi diversi...
che differenza c'è tra i vari prodotti? solo il colore e la dimensione o altro?

ORSO ha scritto:Neanche a me carica il link. Cmq per m105 vanno benissimo i pad gialli della meg, che servono un po' a tutto.
Per la spazzolina ti consiglio quella in legno colourlock. Ho preso questa ed è ottima.

Secondo me almeno il90% del danno lo recuperi. Dovesse restare qulcosa, meglio un segnetto uasi invisibile che un brutto ritocco ;)e ti assicuro che fare un ritocco vermente bene è una cosa veramente difficile

neanche quello diretto funziona?
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html

quello che dicevo io era il Meguiar's Pad Foam

per la spazzola avrei preferito anche io prendere quella legno colourlock ma al momento non è disponibile...

tunerz ha scritto:Fossi in te per ora risparmierei reload..C2V3 è dato per 8 mesi..alla peggio puoi ripassare quello dopo 4-5 mesi se vuoi essere sicuro..

come avevo scritto mi piacerebbe risparmiare un po' di più perchè al momento sono arrivato a quota 152 euro e sarei un tantino fuori budget ideale (100 euro) e non vorrei sperperare "a caso" soldi dato che ho anche appena perso il posto di lavoro
ovvio è fattibile 150 euro anche se vorrei risparmiare qualcosa ma togliendo pochi prodotti pagherei di più per colpa delle spese di spedizioni...
amenochè riuscirei ad avere uno sconto ahahaah

50 Re: Nuovi acquisti per iniziare il Sab 20 Lug 2013 - 13:18

tunerz

Laureato in Detailing
i tamponi cambiano colore per via del taglio..giallo taglio "massimo",arancio taglio "medio",nero finitura..

se devi risparmiare,per ora lascia stare reload..se prendi c2v3 secondo me puoi farne a meno..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: